Originariamente Scritto da mr oat
Visualizza Messaggio
Massa con pochi amidi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggiosuperati i 60g fruttosio/die il resto è stoccato in grassiConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
scusate la domanda stupida,ma cosa cambierebba nel mangiare esempio 300g di cho da pane pasta (amidi)che da mangiarne 300g x la maggior parte provenienti da frutta e verdura?!?il fruttosio viene principalmente metabolizzato nel fegato...il resto sono sempre e comunque carboidrati!!!e x una questione di velocita di assimilazione oppure carbo da frutta e verdura danno meno appannamento dei cho di pane e pasta??THS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiotralasciando che 300gr di pasta/pane sono tra i 210 e 240gr di cho..
300gr di frutta...sui 35
Commenta
-
-
Effettivamente troppo fruttosio è un male, perchè il fruttosio "entra" nella glicolisi in uno step successivo all'enzima che regola questa via metabolica (la fosfofruttochinasi). Quindi immesso in grandi quantità intasa la via metabolica e si traduce in un aumento della sintesi dei trigliceridi.
Però non bisogna dimenticare che 300 gr di zuccheri provenienti dalla frutta contengono si e no 150 gr di fruttosio (il restante è glucosio).
Ma cmq è impossibile mangiare 300 gr di zuccheri dalla frutta, bisognerebbe mangiare circa 2.5 kg di frutta al giorno.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioah si scusami intendevi quello
io sapevo che il troppo fruttosio innescava un meccanismo di immagazzinamento grassi
detta in parole povere
Commenta
-
-
Quindi frutta va subito a riempire le riserve di glicogeno epatico ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
dipende dal tipo di frutta se riempie subito le riserve o no...banana, uva, prugne, ananas sono degli esempi...però mi piacerebbe trovare un sito che dica le % di fruttosio nell frutta..per esempio 100gr di mela quanto fruttosio e quanti amidi contiene...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiodipende dal tipo di frutta se riempie subito le riserve o no...banana, uva, prugne, ananas sono degli esempi...però mi piacerebbe trovare un sito che dica le % di fruttosio nell frutta..per esempio 100gr di mela quanto fruttosio e quanti amidi contiene...
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioqualcosa sta qui, ma per avere un quadro più completo secondo me bisogna comprare un libro...anche io sarei interessato...
http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-e-frutta.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadodax Visualizza Messaggiomi sembra che da qualche parte abbia una tabella con le % di fruttosio presente nei vari alimenti....se la ritrovo la posto!!!cmq x havere un buon ANABOLISMO le riserve di glicogeno muscolari sono importanti e il fruttosio non e il massimo riguardo alla risintesi del glucosio muscolare!!lo e piu x quello epatico....se quello che ho detto e una cagata ditelo??Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
sicuramente bisogna conoscere la quantià di fruttosio nella frutta..la mela su 100gr ha 15gr di carbo, quanto fruttosio conterrà? boh..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
Commenta