Ancora dubbi sulle proteine lente e quelle veloci ..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stun
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ancora dubbi sulle proteine lente e quelle veloci ..

Ciao a tutti, sono nuovo.

So già cosa state pensando, "eddai usa il pulsante cerca, learn to search, go to search" etc etc etc.

In realtà l'ho già fatto, i miei dubbi son diversi.

Rileggendomi i post su questo forum ( compreso il post stickato per i neofiti ), wikipedia, google e altro ancora, ho imparato la differenza tra proteine lente e proteine veloci, caseine e whey protein, ma che dire, da quel che ho letto posso dire che ora posso fare una tesi di laurea sulle proteine ma nella pratica non ho ancora capito dove si trovano le medesime.

Ad esempio:

Caseine: latte, fiocchi di latte .... e poi ?

Whey: Uva, banana, ananas ... e poi ?

Oltretutto anche nell'altro topic si consigliava di mangiare una banana dopo l'allenamento .. Pero' il mio istruttore dice che le proteine che ci fanno crescere muscolarmente sono quelle animali, e non derivate da frutti, vegetali etc.

Confermate ?

Mi servirebbe qualche bell'esempio di proteine veloci e qualche bell'esempio di proteine lente, ovviamente nel cibo solido!

Grazie mille!
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Stun Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo.

So già cosa state pensando, "eddai usa il pulsante cerca, learn to search, go to search" etc etc etc.

In realtà l'ho già fatto, i miei dubbi son diversi.

Rileggendomi i post su questo forum ( compreso il post stickato per i neofiti ), wikipedia, google e altro ancora, ho imparato la differenza tra proteine lente e proteine veloci, caseine e whey protein, ma che dire, da quel che ho letto posso dire che ora posso fare una tesi di laurea sulle proteine ma nella pratica non ho ancora capito dove si trovano le medesime.

Ad esempio:

Caseine: latte, fiocchi di latte .... e poi ?

Whey: Uva, banana, ananas ... e poi ?

Oltretutto anche nell'altro topic si consigliava di mangiare una banana dopo l'allenamento .. Pero' il mio istruttore dice che le proteine che ci fanno crescere muscolarmente sono quelle animali, e non derivate da frutti, vegetali etc.

Confermate ?

Mi servirebbe qualche bell'esempio di proteine veloci e qualche bell'esempio di proteine lente, ovviamente nel cibo solido!

Grazie mille!
    Amico caro mi sa che hai molta confusione in testa...
    prova a cercare nel vocabolario inglese la parola whey avrai una bella sorpresa tanto quanto la mia quando ho letto whey=uva,ananas... O_o
    Ingegnere88

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
      prova a cercare nel vocabolario inglese la parola whey avrai una bella sorpresa tanto quanto la mia quando ho letto whey=uva,ananas... O_o
      io sapevo fosse grasso di foca

Commenta

• ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

leggi qui va.. Classificazione delle Proteine - Il Forum del Body Building & Fitness
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Stun
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

eh ho capito, ma ho utilizzato il pulsante cerca e da una vecchia discussione ho letto questo

Originariamente Scritto da doberman83 Visualizza Messaggio
          dopo il w.o se vuoi mangiare cose solide vai di uva e ananas.......veloce assimilazone...............altra frutta e' media assimilazione........addirittura e' quasi lenta in mele e arance.............cmq gli albumi non sono poi cosi veloci come assorbimento.............ma se proprio le whey non le vuoi prendere..............
          E da quì ne ho dedotto che uva e ananas contengono proteine veloci.

Comunque cari amici grazie per le risposte e i link teorici che mi fornite, ma quel che mi servirebbe PER FAVORE, sarebbe una lista o per lo meno 4-5 esempi PRAGMATICI di cibi che contentono proteine lente, da prendere prima di dormire, e altri cibi che contengono proteine veloci, da prendere un po' appena alzati e un po' nel post W.O.

Scusatemi se sbaglio qualcosa, sono quì per imparare, ma preferisco la pratica ai discorsi teorici campati in aria.

EDIT: La mia seconda domanda è: è vero che nell'elaborazione di una dieta le proteine di origine vegetale non van contate perche' hanno poca capacità di stimolare l'ingrossamento dei muscoli, rispetto a quelle di origine animale ?

Se così fosse dunque, perche' la gente mangia frutti che contengono proteine nel post W.O. ?
          Last edited by Stun; 25-09-2008, 22:09:14.

Commenta

• Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

whey non è uguale a dire proteine veloci...
            la parola whey significa siero del latte
            Ingegnere88

Commenta

• Stun
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho capito, credo di aver sbagliato a dire che Whey = Uva Ananas etc ma anche le Whey ( siero di latte ) sono veloci che si prendono post work out, dico bene ?

Solo che dovrei comprarle, nel cibo solido invece cosa si puo' trovare di proteine veloci ?

Commenta

Working...
              X