secondo voi visto che l'ambiente acido comporta solo un maggior stress ossidativo e puo portare ad avere diverse malattie nel tempo, dovremmo trovarci quindi sempre in un ambiente basico o no?? ma è vero che avere l urine con ph alcalino facciamo conto sui 9-10 puo portare anche alla formazione di calcoli renali?
Stare sempre in zona alcalina è salutare??
Collapse
X
-
Stare sempre in zona alcalina è salutare??
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochriTag: Nessuno
-
-
attenzione
l'alcalosi è una malattia vera e propria piu grave dell'acidosi
il corpo è in grado di ovviare all'acidosi abbastanza bene, ma l'alcalosi non ci puo fare piu di tanto
il ph delle urine deve essere compreso tra 6,8 e 7,2 MASSIMO
se alla mattina ti svegli e hai le urine a ph 7 sei a posto con la conscenza e con la dieta
-
-
nel caso di alcalosi, non vedo il grande problema, inquanto la maggior parte del cibo è tendenzialmente acido e basterebbe eliminare per esempio x un periodo la verdura e frutta e riequilibrare il tutto o no?...penso che un problema di alcalosi possa soffrirci principalmente persone vegetarianePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
ma ho letto da dei guru su dei forum americani che gli albumi sono acidi mentre i tuorli sono basici, x questo si consiglia di assumere principalmente uova intere piuttosto che solo albumi(a prescindere dai fats che contiene il tuorlo)..sarà vero?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioma ho letto da dei guru su dei forum americani che gli albumi sono acidi mentre i tuorli sono basici, x questo si consiglia di assumere principalmente uova intere piuttosto che solo albumi(a prescindere dai fats che contiene il tuorlo)..sarà vero?
Commenta
-
-
comunque io mi sto appassionando ultimamente all'equilibrio del ph e quindi alla zona acido/basica...volevo fare solo 1 po di chiarezza....
facciamo conto,
1)ci troviamo in una situazione di ph a 5 a pranzo, se aggiungiamo degli alimenti che per esempio hanno ph a 2, teoricamente il ph a che livello arriverà? cioè nn ho molto chiaro questo concetto..
2) ma l'acido citrico nn è acido? xchè viene usato come correttore di acidità?Last edited by mr oat; 25-09-2008, 10:33:03.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
leggevo che il ph dei cibi all'esterno è diverso al ph dei cibi 1 volta metabolizzati nelcorpo, per questo la mela, il limone ecc, che hanno ph acido all'esterno del corpo 1 volta all interno contribuiscono a diventare alcalini...è cosi?
se per esempio beviamo dell'acqua che ha ph 8 e in quel momento il ph delle nostre urine è x esempio a 5, cosa accade? cioè il calcolo come viene fatto?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
ok, xo tu consigli il basen pulver da aggiungere alla creatina..che ph ha? fino a che potremmo far rendere il nostro ph ematico alcalino? sarebbe possibile portarlo a 10?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
ok è una miscela di minerali alcalini, ma andrebbe ad alzare il ph portandolo in zona basica entro che livelli? cioè se abbiamo il ph a 5, il busen pulver lo porterebbe a 7? è questo che nn capiscoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta