Dieta 'strana'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Dieta 'strana'

La dieta è la parte problematica del bber: io tengo esclusivamente fissi alcuni punti fermi attorno a cui far ruotare il tutto.
    Cioè:
    Colazione 125 gr. di muesli con mandorle e siero di latte in polvere + 500 ml di latte scremato, 1 caffè amaro;
    ad ogni pasto o spuntino cerco di avere sempre 30 gr. di proteine animali (preferenzialmente da latte, pollame, bresaola, pesce);
    la quota di carboidrati va a circa 100 gr. (quindi 150 gr di pasta, 200 di pane, etc...);
    assumo 170 gr. (x 84 kg) di proteine al giorno: 150 le assumo in 5 pasti e sono di origine animale, le restanti vegetali (si raccomanda il 60% di animali e mi sembra di starci dentro);
    i grassi: consumo alla mattina frutta secca e uso molto olio extravergine, pesce con frequenza e gli insaturi e il colesterolo sono rappresentati dal latte ed raramente da lonza di maiale.
    Questo x' non riesco x problemi vari ad avere una dieta fissa.
    Nel complesso vado oltre 3000 cal; in un mese ho preso quasi 2 kg di massa
    Che ne dite?
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

che fai bene,anchio non ho una dieta fissa ma cerco di variare a "okkio" il cibo....non riesco proprio a manirare due giorno di fila nella stessamaniera,e forse è anche più salutare....

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Se funziona prosegui così
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Direi che come punti base va benissimo.

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: Dieta 'strana'

Originally posted by wildcat
          La dieta è la parte problematica del bber: io tengo esclusivamente fissi alcuni punti fermi attorno a cui far ruotare il tutto.
          Cioè:
          Colazione 125 gr. di muesli con mandorle e siero di latte in polvere + 500 ml di latte scremato, 1 caffè amaro;
          ad ogni pasto o spuntino cerco di avere sempre 30 gr. di proteine animali (preferenzialmente da latte, pollame, bresaola, pesce);
          la quota di carboidrati va a circa 100 gr. (quindi 150 gr di pasta, 200 di pane, etc...);
          assumo 170 gr. (x 84 kg) di proteine al giorno: 150 le assumo in 5 pasti e sono di origine animale, le restanti vegetali (si raccomanda il 60% di animali e mi sembra di starci dentro);
          i grassi: consumo alla mattina frutta secca e uso molto olio extravergine, pesce con frequenza e gli insaturi e il colesterolo sono rappresentati dal latte ed raramente da lonza di maiale.
          Che ne dite?
          Se funziona...

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bbe(a)r
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 139
            • 0
            • 0
            • Send PM

Colazione a parte, quei 100 gr. di carbo sono i soli che consumi durante la giornata?

Commenta

• Puma
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 194
              • 0
              • 0
              • Umbria
              • Send PM

Re: Dieta 'strana'

Originally posted by wildcat
              Cioè:
              Che ne dite?
              Secondo me fai bene, anche io faccio così, variare spesso oltre ad essere piu' salutare è anche piu' "divertente"

Commenta

• wildcat
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 441
                • 1
                • 0
                • genova
                • Send PM

No direi 100 gr. di carbo a pasto nelle prima metà della giornata

Commenta

Working...
                X