Acqua basica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

Acqua basica

Salve giovani, ho letto su un giornale dell'importanza di un ph alcalino ai fini della crescita muscolare(e di altro).
    Mi chiedevo quanto bicarbonato dovrei sciogliere nell'acqua che bevo durante l'allenamento...
    scusate se ho detto fandonie...
    grazie a tutti!
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
    Salve giovani, ho letto su un giornale dell'importanza di un ph alcalino ai fini della crescita muscolare(e di altro).
    Mi chiedevo quanto bicarbonato dovrei sciogliere nell'acqua che bevo durante l'allenamento...
    scusate se ho detto fandonie...
    grazie a tutti!

L'importante è che ACQUA FRESCA stasera faccia gol

C'è un 3d interessantissimo sull'argomento bicarbonato e Ph scritto da IronPaolo, fai un search e ti togli ogni dubbio...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

non c'è modo di alcalinizzare efficacemente l'acqua con bicarbonato senza che diventi imbevibile

per ottenere un ph funzionale dell'acqua da bere compra "alkalife" o "alkavita" qualche goccia e l'acqua sarà a posto

Commenta

• simo78
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 34
        • 1
        • 1
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        non c'è modo di alcalinizzare efficacemente l'acqua con bicarbonato senza che diventi imbevibile

per ottenere un ph funzionale dell'acqua da bere compra "alkalife" o "alkavita" qualche goccia e l'acqua sarà a posto
        Esatto....

inserire bicarbonato nell'acqua non è una bella idea:

"Aggiungere bicarbonato di sodio all'acqua non aumenta il valore pH. Nel bere tale acqua, l'acido cloridrico dello stomaco reagirà con essa riducendo il bicarbonato di sodio a cloruro di sodio, acqua e biossido di carbonio. Si incrementa solamente l'assunzione di sale. Dato che non innalza il pH del fluido gastrico, lo stomaco non produrrà acido cloridrico come, invece, fa l'acqua alcalina. È con la produzione di acido cloridrico che viene prodotto bicarbonato, immesso nel flusso sanguigno come prodotto secondario. Bere acqua con bicarbonato di sodio non aiuta l'organismo; introduce solo più sale di sodio." e quindi piu' ritenzione idrica

Commenta

• Luca 33
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1219
          • 46
          • 107
          • Napoli
          • Send PM

Ho visto alkalife,però costa 30 euro!
          Non c'è 1 modo + economico ???

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

dura parecchio

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Li trovi nelle normali farmacie?
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Li trovi nelle normali farmacie?
                io li ho sempre ordinati dagli usa, comunque si in teoria in farmacia si dovrebbe trovare. al massimo te la ordinano

a quel punto però il costo in rapporto ai benefici rispetto a soluzioni alternative come il basen pulver è alto.

la alkavita fa anche pastiglie, e depuratori per alcalinizzare l'acqua in grandi quantità

Commenta

• simo78
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 34
                  • 1
                  • 1
                  • Bologna
                  • Send PM

per adesso no.... altrimenti dovresti fare un bel investimento con il macchinario che tratta l'acqua del rubinetto costicchia, ma dura anni....
                  altra cosa comprare acqua alcalina in bottiglia di vetro.....

Commenta

• Albi89
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 599
                    • 60
                    • 11
                    • Milan
                    • Send PM

non comprare le soluzioni alcalinizzanti, costano un sacco e dovresti metterne molto di piu di quanto consigliato per alcalinizzare l'acqua! vendono via internet un alcalinizzatore , qui in italia ancora non l'ho visto, un mio amico se l'è fatto spedire dalla germania ed è soddisfattissimo, ho provato a bere quell'acqua e si sente la differenza, è molto piu leggera e se la guardi ha proprio anche delle minuscole "bollicine". non è uno di quelli che attacchi al rubinetto, ma una specie di macchina in cui metti l'acqua e per mezzo di due elettrodi appunto avvia il processo di alcalinizzazione

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

io li ho sempre ordinati dagli usa, comunque si in teoria in farmacia si dovrebbe trovare. al massimo te la ordinano

a quel punto però il costo in rapporto ai benefici rispetto a soluzioni alternative come il basen pulver è alto.

la alkavita fa anche pastiglie, e depuratori per alcalinizzare l'acqua in grandi quantità

mi voglio informare.. thanks

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

comunque con una dieta corretta e molta acqua (tipo la levissima è leggermente basica se si vuole essere puntigliosi) l'acidosi si controlla alla grande

Commenta

• Albi89
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 599
                          • 60
                          • 11
                          • Milan
                          • Send PM

si riky il problema è che la dieta "corretta" dal punto di vista acido/basico nell'alimentazione da bb è praticamente impossibile con tutte le proteine che ingurgitiamo...leggevo da qualche parte che per contrastare l'acidita creata da 100 grammi di carne di vitello bisognerebbe mangiare tantissima verdura, non dico cifre perchè non ricordo alla perfezione la q.ta, ricordo solo che era una q.ta molto alta che nessuno mai mangerebbe! l'unica è integrare, come scrivevi tu, usando basen pulver o guna basic, e poi ben venga se si ha il macchinario che ti alcalinizza l'acqua hai il lavoro ancora piu facilitato

Commenta

• Luca 33
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 1219
                            • 46
                            • 107
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da simo78 Visualizza Messaggio
                            per adesso no.... altrimenti dovresti fare un bel investimento con il macchinario che tratta l'acqua del rubinetto costicchia, ma dura anni....
                            altra cosa comprare acqua alcalina in bottiglia di vetro.....
                            ma quindi il macchinario che depura l'acqua la rende tanto basica quanto serve a noi?Oppure lo fa solo lievemente?

Commenta

• Albi89
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 599
                              • 60
                              • 11
                              • Milan
                              • Send PM

ma quindi il macchinario che depura l'acqua la rende tanto basica quanto serve a noi?Oppure lo fa solo lievemente?
                              funziona alla perfezione. è quella a mio avviso l'unica vera soluzione.

Commenta

Working...
                              X