If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve giovani, ho letto su un giornale dell'importanza di un ph alcalino ai fini della crescita muscolare(e di altro).
Mi chiedevo quanto bicarbonato dovrei sciogliere nell'acqua che bevo durante l'allenamento...
scusate se ho detto fandonie...
grazie a tutti!
Salve giovani, ho letto su un giornale dell'importanza di un ph alcalino ai fini della crescita muscolare(e di altro).
Mi chiedevo quanto bicarbonato dovrei sciogliere nell'acqua che bevo durante l'allenamento...
scusate se ho detto fandonie...
grazie a tutti!
L'importante è che ACQUA FRESCA stasera faccia gol
C'è un 3d interessantissimo sull'argomento bicarbonato e Ph scritto da IronPaolo, fai un search e ti togli ogni dubbio...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
non c'è modo di alcalinizzare efficacemente l'acqua con bicarbonato senza che diventi imbevibile
per ottenere un ph funzionale dell'acqua da bere compra "alkalife" o "alkavita" qualche goccia e l'acqua sarà a posto
Esatto....
inserire bicarbonato nell'acqua non è una bella idea:
"Aggiungere bicarbonato di sodio all'acqua non aumenta il valore pH. Nel bere tale acqua, l'acido cloridrico dello stomaco reagirà con essa riducendo il bicarbonato di sodio a cloruro di sodio, acqua e biossido di carbonio. Si incrementa solamente l'assunzione di sale. Dato che non innalza il pH del fluido gastrico, lo stomaco non produrrà acido cloridrico come, invece, fa l'acqua alcalina. È con la produzione di acido cloridrico che viene prodotto bicarbonato, immesso nel flusso sanguigno come prodotto secondario. Bere acqua con bicarbonato di sodio non aiuta l'organismo; introduce solo più sale di sodio." e quindi piu' ritenzione idrica
Ho visto alkalife,però costa 30 euro!
Non c'è 1 modo + economico ???
per adesso no.... altrimenti dovresti fare un bel investimento con il macchinario che tratta l'acqua del rubinetto costicchia, ma dura anni....
altra cosa comprare acqua alcalina in bottiglia di vetro.....
non comprare le soluzioni alcalinizzanti, costano un sacco e dovresti metterne molto di piu di quanto consigliato per alcalinizzare l'acqua! vendono via internet un alcalinizzatore , qui in italia ancora non l'ho visto, un mio amico se l'è fatto spedire dalla germania ed è soddisfattissimo, ho provato a bere quell'acqua e si sente la differenza, è molto piu leggera e se la guardi ha proprio anche delle minuscole "bollicine". non è uno di quelli che attacchi al rubinetto, ma una specie di macchina in cui metti l'acqua e per mezzo di due elettrodi appunto avvia il processo di alcalinizzazione
comunque con una dieta corretta e molta acqua (tipo la levissima è leggermente basica se si vuole essere puntigliosi) l'acidosi si controlla alla grande
si riky il problema è che la dieta "corretta" dal punto di vista acido/basico nell'alimentazione da bb è praticamente impossibile con tutte le proteine che ingurgitiamo...leggevo da qualche parte che per contrastare l'acidita creata da 100 grammi di carne di vitello bisognerebbe mangiare tantissima verdura, non dico cifre perchè non ricordo alla perfezione la q.ta, ricordo solo che era una q.ta molto alta che nessuno mai mangerebbe! l'unica è integrare, come scrivevi tu, usando basen pulver o guna basic, e poi ben venga se si ha il macchinario che ti alcalinizza l'acqua hai il lavoro ancora piu facilitato
per adesso no.... altrimenti dovresti fare un bel investimento con il macchinario che tratta l'acqua del rubinetto costicchia, ma dura anni....
altra cosa comprare acqua alcalina in bottiglia di vetro.....
ma quindi il macchinario che depura l'acqua la rende tanto basica quanto serve a noi?Oppure lo fa solo lievemente?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta