Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acqua basica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    no calma nessuno sta parlando di miracoli

    dico solo che cercare di non costringere l'organismo a produrre un'enormità di scorie acide forse è una piccolo passo per una miglior salute

    niente a che fare con rivoluzioni o elisir di lunga vita

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      no calma nessuno sta parlando di miracoli

      dico solo che cercare di non costringere l'organismo a produrre un'enormità di scorie acide forse è una piccolo passo per una miglior salute

      niente a che fare con rivoluzioni o elisir di lunga vita
      Questo e' ragionevole, ma non provato (per ora).

      In bocca al lupo!
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #33
        per dovere di cronaca, e soprattutto per rispondere alle aberrazioni del tipo "qual è il problema nell'acidosi?" e robe simili, un ph corporeo tendente all'acido non causa semplicemente problemi quali quelli delle "scorie acide" (che è comunque un problema rilevante, in quanto se l'organismo non smaltisce gli acidi li deposita ovunque in forma ad esempio di cellulite, acne etc). Ma andiamo oltre. L'"acidosi" è la diretta causa di malattie come il diabete, l'ipertensione, colesterolo alto, perdita di capelli, stress, emorroidi, osteoporosi. Analizzando biopsie tumorali si è scoperto che, guardacaso, laddove sono presenti masse cancerogene è presente un'elevatissima acidità. La q.tà di ossigeno presente nel sangue varia notevolmente se si ha un ph del sangue anche di poco inferiore al normale (che cmq non va confuso col ph delle urine, che tende a valori piu basici), per cui ne risentiamo pure a livello di resistenza. Inoltre, per i bodybuilder piu' accaniti, se vogliamo un'elevata acidità corporea può anche causare la perdita di massa muscolare, xke l'acidosi accresce la perdita della glutamina.
        Cheers.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
          per dovere di cronaca, e soprattutto per rispondere alle aberrazioni del tipo "qual è il problema nell'acidosi?" e robe simili, un ph corporeo tendente all'acido non causa semplicemente problemi quali quelli delle "scorie acide" (che è comunque un problema rilevante, in quanto se l'organismo non smaltisce gli acidi li deposita ovunque in forma ad esempio di cellulite, acne etc).
          Ma andiamo oltre. L'"acidosi" è la diretta causa di malattie come il diabete, l'ipertensione, colesterolo alto, perdita di capelli, stress, emorroidi, osteoporosi. Analizzando biopsie tumorali si è scoperto che, guardacaso, laddove sono presenti masse cancerogene è presente un'elevatissima acidità. La q.tà di ossigeno presente nel sangue varia notevolmente se si ha un ph del sangue anche di poco inferiore al normale (che cmq non va confuso col ph delle urine, che tende a valori piu basici), per cui ne risentiamo pure a livello di resistenza. Inoltre, per i bodybuilder piu' accaniti, se vogliamo un'elevata acidità corporea può anche causare la perdita di massa muscolare, xke l'acidosi accresce la perdita della glutamina.
          Cheers.

          Se lo dici tu deve essere certamente vero
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
            per dovere di cronaca, e soprattutto per rispondere alle aberrazioni del tipo "qual è il problema nell'acidosi?" e robe simili, un ph corporeo tendente all'acido non causa semplicemente problemi quali quelli delle "scorie acide" (che è comunque un problema rilevante, in quanto se l'organismo non smaltisce gli acidi li deposita ovunque in forma ad esempio di cellulite, acne etc). Ma andiamo oltre. L'"acidosi" è la diretta causa di malattie come il diabete, l'ipertensione, colesterolo alto, perdita di capelli, stress, emorroidi, osteoporosi. Analizzando biopsie tumorali si è scoperto che, guardacaso, laddove sono presenti masse cancerogene è presente un'elevatissima acidità. La q.tà di ossigeno presente nel sangue varia notevolmente se si ha un ph del sangue anche di poco inferiore al normale (che cmq non va confuso col ph delle urine, che tende a valori piu basici), per cui ne risentiamo pure a livello di resistenza. Inoltre, per i bodybuilder piu' accaniti, se vogliamo un'elevata acidità corporea può anche causare la perdita di massa muscolare, xke l'acidosi accresce la perdita della glutamina.
            Cheers.

            Rileggevo il tuo interessante scritto di cui sopra.

            Mi sono venute alcuni dubbi che tu potrai certamente aiutarmi a risolvere.
            Te li elenco cosi e' piu' facile rispondere a tutto senza dimenticarsi niente.

            1 - chi e dove ha scritto "aberrazioni del tipo qual è il problema nell'acidosi"?

            2 - quale e' il problema ad avere urine acide?

            3 - che cos'e' "un ph corporeo tendente all'acido"? Puoi essere preciso? dai dei valori e spiegare cosa intendi per pH corporeo? dove lo misuri questo pH corporeo? e come?

            4 - chi ha dimostrato e come e' stato dimostrato, o per lo meno osservato che "se l'organismo non smaltisce gli acidi li deposita ovunque in forma ad esempio di cellulite, acne etc". Cosa sarebbe quel ect ect? quali altre magagne sono secondo te dovute al deposito di acidi? E di quali acidi si tratterebbe?

            5 - scrivi che "L'"acidosi" è la diretta causa di malattie come il diabete, l'ipertensione, colesterolo alto, perdita di capelli, stress, emorroidi, osteoporosi". Hai qualche altra delle malattie croniche del nostro tempo da elencare? Chi e con quali studi ha avanzato queste ipotesi? Puoi postare i riferimenti per cortesia?

            6 - che conclusioni sei portato a tirare se leggi che "Analizzando biopsie tumorali si è scoperto che, guardacaso, laddove sono presenti masse cancerogene è presente un'elevatissima acidità"? Cosa ti viene in mente?

            7 - cosa intendi quando scrivi che "La q.tà di ossigeno presente nel sangue varia notevolmente se si ha un ph del sangue anche di poco inferiore al normale"?

            8 - in che senso il pH delle urine tenderebbe a valori piu' basici rispetto a quello del sangue?

            9 - in che modo un bb si provocherebbe "un'elevata acidità corporea", e quale sarebbe il meccanismo con cui questa "un'elevata acidità corporea" causerebbe una perdita di glutammina. Ma spt in che modo la perdita di glutammina causerebbe una perdita di massa muscolare?


            Ti ringrazio in anticipo delle dettagliate e documentate risposte che ci fornirai.


            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #36
              non mi piace rispondere a quesiti posti con sarcasmo di fondo, in particolare laddove la questione non ammette ignoranza in quanto si è di fronte ad argomenti di tipo medico. meglio lasciar perdere, onde evitare di banalizzare un argomento così importante riducendolo in quattro chiacchiere da bar.

              Commenta


                #37
                comunque per restare in tema del tread, l'acqua in bottiglia di vetro ha ph maggiore rispetto all'acqua contenuta nelle bottiglie di plastica..infatti l'ideale sarebbe comprare principamente acqua in bottiglie di vetro..leggevo che per esempio dell'acqua con ph a livello 9circa, se messa in bottiglia di plastica puo arrivare a ph 6,5..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  comunque per restare in tema del tread, l'acqua in bottiglia di vetro ha ph maggiore rispetto all'acqua contenuta nelle bottiglie di plastica..infatti l'ideale sarebbe comprare principamente acqua in bottiglie di vetro..leggevo che per esempio dell'acqua con ph a livello 9circa, se messa in bottiglia di plastica puo arrivare a ph 6,5..
                  ci prendi per il culo vorrei sperare..

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                    non mi piace rispondere a quesiti posti con sarcasmo di fondo, in particolare laddove la questione non ammette ignoranza in quanto si è di fronte ad argomenti di tipo medico. meglio lasciar perdere, onde evitare di banalizzare un argomento così importante riducendolo in quattro chiacchiere da bar.
                    Diciamo che non ti v di rispondere e basta ...
                    Last edited by Eagle; 26-09-2008, 23:31:38.
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      #40
                      Qual'è il contenitore amico?


                      Un business effervescente, all'interno del quale domina la plastica. Eppure non è un caso se, con il tempo, l'anidride carbonica fuoriesce dalla bottiglia, lasciando nell'acqua solo uno sgradevole sapore acidulo. Ecco perché è sempre meglio acquistare un'acqua imbottigliata da poco. Infatti, come termine massimo per il consumo vengono in genere indicati 3 mesi per le confezioni in plastica e 6 mesi per quelle di vetro. Purtroppo, però, a causa della nuova legge non sarà più possibile risalire alla data d'imbottigliamento del prodotto. Fortuna che il consumatore è protetto dalla enorme vendita di acqua che impedisce normalmente alle confezioni la lunga permanenza nel punti vendita.
                      Qual'è dunque la preziosa bottiglia di cui fidarsi? Vetro o plastica? Il Pvcviene considerato da molti un contenitore meno adatto, tant'è vero che in Italia molte aziende hanno sostituito il Pvccon il Pet, ma la scelta migliore in assoluto è rappresentata dal vetro che sicuramente offre migliori garanzie di conservabilità ed ha un impatto ambientale certamente più accettabile, specialmente se viene recuperato e riutilizzato.
                      Il problema vero, però, è, a giudizio di molti, quello della conservazione e dello stoccaggio. Infatti le bottiglie di acqua minerale andrebbero rigorosamente conservate sempre al coperto e lontano da fonti di calore al cui contatto possono produrre sostanze estranee.

                      fonte:asaspa.it
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Ma cosa c'e' da giustificare?

                        Non ne dice una che sia una giusta ...

                        Se assumi bicarbonato di sodio, o di quel che ti pare, se assumi bicarbonato, e' OVVIO che al di la di quello che succede nello stomaco o nel rene, immetti nel sistema della basi, che pertanto portano, come in realta' portano, ad un innalzamento del pH, ematico (molto transitorio, perche' il pH ematico rimane SEMPRE costante) ed urinario.

                        Tu prova ad assumere 3-5 g di bicarbonato di sodio 3 volte al giorno e poi misurati il pH urinario, e dimmi se non vira verso l'alcalino.

                        Eagle
                        hai perfettamente ragione, ho dimenticato di scrivere le quantità di assunzione a cui si riferivano le mie affermazioni (mia culpa!!!!)!!!

                        Però con i dosaggi che hai dato tu 15 gr al giorno.... certamente si ha un innalzamento del PH... ma quei dosaggi sono anche un po' altini.... si vanno a compromettere vari parametri tipo l'equilibrio minerale di potassio e sodio nel corpo umano, potrebbero nascere eventuali disturbi gastrointestinali e una significativa ritenzione idrica....
                        Last edited by simo78; 29-09-2008, 10:03:16.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da simo78 Visualizza Messaggio
                          hai perfettamente ragione, ho dimenticato di scrivere le quantità di assunzione a cui si riferivano le mie affermazioni (mia culpa!!!!)!!!

                          Però con i dosaggi che hai dato tu 15 gr al giorno.... certamente si ha un innalzamento del PH... ma quei dosaggi sono anche un po' altini.... si vanno a compromettere vari parametri tipo l'equilibrio minerale di potassio e sodio nel corpo umano, potrebbero nascere eventuali disturbi gastrointestinali e una significativa ritenzione idrica....
                          Ok, ma aparte le dosi, se assumi bicarbonato, poco o tanto, immetti delle basi nel corpo. Il pH varia in relazione a quante ne immetti e a quanto sei "acido" in partenza, ma sempre basi immetti.

                          La storia della reazione con l'acido, etc etc, che e' vera olte tutto, presuppone che chi ha scritto quelle cose non ha capito molto dei meccanismi chimici del corpo.
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            #43
                            Qualcuno utilizza acqua alcalina?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎