Dieta per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orabasta
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • Lodi
    • Send PM

Dieta per dimagrire

Ciao a tutti!

Ho aperto un post anche nella sezione "Novizi" (http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...n-novizio.html) non sto qui a raccontarvi tutta la pappardella... sto cercando di farmi una dieta per perdere quasi 20kg e avrei bisogno del vostro aiuto.

Innanzitutto posto alcuni miei dati:

H: 178 cm
    P: 83 kg

Polso: 17 cm
    Indice morfologico: H / Polso = 10,47 -> 10,5
    Tipo morfologico: Tipo 1

Peso Ideale: 178 * 0,72 + 1 * 4,3 - 66 = 66 kg

IMC: P / PI = 83 / 66 = 1,26

BMI: 1,3 = 14,5 cal\KG p.i.

MB: 14,5 * 66 = 950 kcal

Fabbisogno per attività fisica leggera (0,3): 950 + 350 = 1235 (nei giorni in cui vado in palestra devo considerare attività fisica leggera o moderata?)

Bene, questo dovrebbe essere il mio fabbisogno totale, escludendo l'11% dell'apporto dietetico... se aggiungo 11% viene: 1370 kcal (mi sembra poco!)

I calcoli sono giusti? Che dieta mi consigliate per perdere peso? Sono abbastanza confuso fra diete a zona, low carb, metaboliche... un ragazzo mi ha consigliato una "medium-carb", ma vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse le percentuali dei macronutrienti così posso farmi un abbozzo di dieta da farvi correggere.

Attualmente non faccio attività fisica, inizierò venerdì o lunedì (3 volte alla settimana, pesi + aerobica lo stesso giorno... poi quando inizierò vedremo anche la parte di allenamento). Non seguo neanche una dieta, mangio di tutto... tante schifezze fuori orario e tanto alcool il weekend (già eliminati tutti e due da una settimana).

Accetto consigli per strutturare una dieta decente... grazie a tutti!
    Last edited by orabasta; 24-09-2008, 15:33:41.
    "destino e carattere sono due nomi di un medesimo concetto" H.Hesse
  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

2 cose:
    1)H.Hesse è un grande!
    2)in bocca al lupo!

Commenta

• orabasta
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 13
      • 0
      • 0
      • Lodi
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
      2 cose:
      1)H.Hesse è un grande!
      2)in bocca al lupo!
      Hesse è uno dei miei scrittori preferiti!

Crepi il lupo!

Cmq qualcuno che mi dia qualche consiglio su come impostare la dieta? E' corretta una dieta da 1300-1400 kcal? Sono giusti i calcoli?
      Last edited by orabasta; 24-09-2008, 22:34:49.

Commenta

• Rot-in-the-Core
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 511
        • 32
        • 39
        • Senza patria, eternamente esule
        • Send PM

Ciao,

Fabbisogno giornaliero per raggiungere PI: 66 x 16.75 = 1105 + 331 (attività) = 1436cal

Fabbisogno giornaliero in normocalorica: 83 x 21.25 = 1763 + 529 (attività) = 2292cal

Non ho considerato la termogenica indotta dagli alimenti.

Per sapere quale tipo di dieta sia più adatto a te non devi fare altro che provare su te stesso. Se hai mangiato a cavolo fino adesso io eviterei di buttarmi su una dieta drastica di 1400cal zero cho.
        Avanza gradualmente. Già il fatto di aver eliminato schifezze ed alcohol è un buon passo.

Posta comunque quello che mangi adesso, con le grammature, in modo da avere un'idea di come già ripartisci i macronutrienti.
        ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• orabasta
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 13
          • 0
          • 0
          • Lodi
          • Send PM

Sì, allora nell'altro post mi hanno consigliato di iscrivermi subito in palestra... e lo farò da venerdì... poi aggiusterò anche l'alimentazione, magari la prossima settimana o quella dopo ancora.

Ora mi leggo ancora tutti i post e gli articoli del forum... sto leggendo qualcosa sulla dieta a zona e mi ispira, per iniziare non mi sembra molto drastica e magari può fare al caso mio! Riupperò questo post non appena avrò stilato una dieta decente! (tengo come base 2300kcal)

Grazie!!

Commenta

Working...
          X