Sondaggio:Colazione alto o basso ig?
Collapse
X
-
-
2 articoli interessanti presi da muscle e fitness:
1) LA COLAZIONE PERFETTA
» 4-6 albumi e 2 uova intere
» 1 porzione di avena
» 1 banana
525 calorie, 38 g di proteine, 59 g di carboidrati, 15 g di grassi
Perché? Le uova, alimento base del body-building, contengono proteine facilmente digeribili per dare una sferzata alla crescita muscolare. l'avena contiene carboidrati complessi ricchi di energia e le banane contengono sia fruttosio che potassio, sostanze che favoriscono la formazione di glicogeno nel fegato e nei muscoli per ridurre al minimo la disgregazione muscolare.
2)PASTO MATTUTINO
» IL MOMENTO MIGLIORE PER MANGIARE LA FRUTTA è al risveglio. Durante il sonno si permane in una specie di digiuno (perché ovviamente nessuno mangia quando dorme), mentre il fegato brucia glicogeno per fornire un apporto costante di glucosio al cervello; quando le riserve epatiche di glicogeno cominciano a scarseggiare, il fegato invia un messaggio al cervello affinché cominci a disgregare le proteine muscolari in aminoacidi, che poi vengono trasformati in glucosio. Di conseguenza, al risveglio l’organismo si trova in uno stato catabolico.
Per ribaltare la situazione bisognerebbe consumare, appena alzati, due o tre porzioni della frutta ad ALTO INDICE GLICEMICO che contiene una pari quantità di fruttosio e di glucosio, utilizzabili per riempire le riserve di glicogeno epatiche e muscolari. In questo momento della giornata non c’è bisogno di preoccuparsi dell’eventuale accumulo di fruttosio sotto forma di grasso corporeo, quindi consumate pure la frutta senza problemi: il fruttosio verrà utilizzato per riempire le riserve di glicogeno del fegato e per interrompere la disgregazione di proteine muscolari.
Si consiglia inoltre di assumere delle proteine a digestione rapida, come le proteine isolate del siero di latte, per rifornire i muscoli di aminoacidi ed interrompere il catabolismo muscolare. Miscelando le proteine del siero di latte con un paio di banane e dell’acqua, si ottiene un ottimo frullato che vi permetterà di bloccare la perdita muscolare e di iniziare la giornata col piede giusto.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio2 articoli interessanti presi da muscle e fitness:
1) LA COLAZIONE PERFETTA
» 1 porzione di avena
» 1 banana
525 calorie, 38 g di proteine, 59 g di carboidrati, 15 g di grassi
Perché? Le uova, alimento base del body-building, contengono proteine facilmente digeribili per dare una sferzata alla crescita muscolare. l'avena contiene carboidrati complessi ricchi di energia e le banane contengono sia fruttosio che potassio, sostanze che favoriscono la formazione di glicogeno nel fegato e nei muscoli per ridurre al minimo la disgregazione muscolare.
2)PASTO MATTUTINO
» IL MOMENTO MIGLIORE PER MANGIARE LA FRUTTA è al risveglio. Durante il sonno si permane in una specie di digiuno (perché ovviamente nessuno mangia quando dorme), mentre il fegato brucia glicogeno per fornire un apporto costante di glucosio al cervello; quando le riserve epatiche di glicogeno cominciano a scarseggiare, il fegato invia un messaggio al cervello affinché cominci a disgregare le proteine muscolari in aminoacidi, che poi vengono trasformati in glucosio. Di conseguenza, al risveglio l’organismo si trova in uno stato catabolico.
Per ribaltare la situazione bisognerebbe consumare, appena alzati, due o tre porzioni della frutta ad ALTO INDICE GLICEMICO che contiene una pari quantità di fruttosio e di glucosio, utilizzabili per riempire le riserve di glicogeno epatiche e muscolari. In questo momento della giornata non c’è bisogno di preoccuparsi dell’eventuale accumulo di fruttosio sotto forma di grasso corporeo, quindi consumate pure la frutta senza problemi: il fruttosio verrà utilizzato per riempire le riserve di glicogeno del fegato e per interrompere la disgregazione di proteine muscolari.
Si consiglia inoltre di assumere delle proteine a digestione rapida, come le proteine isolate del siero di latte, per rifornire i muscoli di aminoacidi ed interrompere il catabolismo muscolare. Miscelando le proteine del siero di latte con un paio di banane e dell’acqua, si ottiene un ottimo frullato che vi permetterà di bloccare la perdita muscolare e di iniziare la giornata col piede giusto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioIo sono dell'opinione che consumando un pasto poco prima di coricarsi (proteine tipo caseine per intenderci) e consumando una buona quantità di proteine durante l'intero arco della giornata, il catabolismo sia scarso, se non nullo. Poi è solo un mio modestissimo parere.
dipende dal contesto della dieta..ovvio che cè differenza tra la massa e la definizione...sicuramente in massa avrai + glicogeno in corpo e il consumo sarà minore rispetto alla definizione..però la scelta ideale per la colazione è: carbo veloci + pro veloci..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioIo sono dell'opinione che consumando un pasto poco prima di coricarsi (proteine tipo caseine per intenderci) e consumando una buona quantità di proteine durante l'intero arco della giornata, il catabolismo sia scarso, se non nullo. Poi è solo un mio modestissimo parere.
Commenta
-
-
Il mondo non è diviso tra panzoni e BBer giusto? e allora come faranno le persone con un fisico discreto(rapporto magro-grasso) che mangiano "normalmente"?"Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza MessaggioSecondo me il catabolismo viene con almeno una settimana di mangiare a cazzeca(ma proprio a schifo).
Il mondo non è diviso tra panzoni e BBer giusto? e allora come faranno le persone con un fisico discreto(rapporto magro-grasso) che mangiano "normalmente"?
per la domanda come fanno le persone con 1 fisico discreto ti rispondo che non tutti sono uguali e comunque le persone con un fisico discreto come dici tu, se non svolgono un attività medio-pesante come è appunto il body building o qualche altro sport, sicuramente la richiesta di macronutrienti, soprattutto di proteine, sarà minore.. il catabolismo avviene si, ma non è ce se una sera non fai il pre-nanna bruci 1 kg di muscoli,ne potrai bruciare 0,00001%...diverso se il digiuno per diverse ore viene fatto quasi ogni giorno...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio2 articoli interessanti presi da muscle e fitness:
1) LA COLAZIONE PERFETTA
» 1 porzione di avena
» 1 banana
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioquanto intendono per 1 porzione di avena?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio non se siano ad IG alto, basso, medio o che boja è, cmq la mia attuale fonte di cho a colazione sono 130 gr di avena o 150 gr di pane di segale/integrale/semiWWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza MessaggioManx ciao, adoro il pane di segale(quello vero) sai se in Italia c'è una marca da prendere di pane di segale che si rispetti?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSinceramente non lo so... in Italia mai comprato/trovato queste cose a poco prezzo. Molti usano il Pema, oppure se hai la fortuna di trovarlo fresco dal fornaio sarebbe il top.
Commenta
-
-
per quanto mi riguarda:
Pane ai cereali con burro di arachidi
3 bianchi più un rosso
20 cc di succo di frutta
un caffè doppioOriginariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Commenta
-
Commenta