dieta+allenamento (come richiesto da Dorian80)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lunadigiorno
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta+allenamento (come richiesto da Dorian80)

Diciamo che sono un po' meno "disperata" di ieri e ho preferito creare un nuovo post per fare un po' di ordine.Devo dire che con la discussione di ieri mi sono un po' confusa le idee perchè c'e' chi diceva aumenta i grassi, NO ..i carboidrati...,diminuisci attività fisica....NO aumenta.....lasciamo stare poi le lampade abbrozzanti.....va be'
    ricapitolando ......
    h 1.65 peso 54 misure 94 - 64 - 88 polso 13
    dieta ipocalorica per molto tempo ( circa 1200 kal) - attualmente stallo completo
    il mio obiettivo e diminuire massa grassa concentrata solo ed esclusivamente sull'addome e sopratutto AUMENTARE IL METABOLISMO .....

Prima di intraprendere la dieta pseudo metabolica-lowcarb (da un mese circa) la mia dieta (che dopo quella seguita dal dietologo ho modificato di testa mia) era simile a quella scritta qui di seguito per quello che riguarda la colazione e la cena , però lo spuntino di metà mattina non lo facevo , a pranzo solo frutta ( mediamente 3 frutti)lo spuntino di metà pomeriggio era yogurt +1 frutto.
    questa è la dieta che avrei pensato di seguire:

colazione ore 6.30
    latte parzialmente scremato 250gr
    4 gallette con marmellata + un frutto

spuntino ore 10.30
    yogurt greco 2%

pranzo ore 13
    riso ( o pasta) 80 gr + tonno al naturale 50 (50gr oppure fesa di tacchino o prosciutto crudo o cotto)
    olio 1 cucchiaio
    1 frutto
    verdure gr ???( non le peso mai)

spuntino 16.30
    pane integrale 30 gr ( con bresaola o prosciutto o tacchino) oppure yogurt oppure 2 frutti

cena ore 21
    carne 150 o pesce 200
    verdure
    olio 1 cucchiaio

mi alleno 6 giorni a settimana dalle 18 in poi (tranne il sabato il primo pomeriggio); ho iniziato la "sala pesi" da circa 1 mese e mezzo.
    Scusami ma non mi ricordo esattamente il nome degli esercizi che faccio in sala pesi ,li descrivo orientativamente

lunedì( bicipiti ,dorsali , gambe ( solo glutei) +addome
    1 ora circa sala pesi
    dai 20 ai 45 min cardio a bassa intensità ( dipende dal tempo che ho a disposizione)
    pilates
    martedi'
    1 ora spinning
    1 ora heat
    mercoledi'
    1 ora circa sala pesi ( gambe + addominali)
    dai 20 ai 45 min (dipende dal tempo che ho a disposizione) cardio a bassa intensità
    pilates
    giovedì
    1 ora spinning
    1 ora heat
    venerdi'
    1 ora circa sala pesi ( petto, spalle , tricipiti + addominali)
    dai 20 ai 45 min( dipende dal tempo che ho a disposizione) cardio a bassa intensità
    pilates
    sabato
    1 ora heat

spero di non essermi dilungata troppo ma volevo dare più informazioni possibili per avere suggerimenti che possano dare un aiuto a "sbloccare" questa mia situazione
    grazie anticipatamente
  • lunadigiorno
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da lunadigiorno Visualizza Messaggio
    Diciamo che sono un po' meno "disperata" di ieri e ho preferito creare un nuovo post per fare un po' di ordine.Devo dire che con la discussione di ieri mi sono un po' confusa le idee perchè c'e' chi diceva aumenta i grassi, NO ..i carboidrati...,diminuisci attività fisica....NO aumenta.....lasciamo stare poi le lampade abbrozzanti.....va be'
    ricapitolando ......
    h 1.65 peso 54 misure 94 - 64 - 88 polso 13
    dieta ipocalorica per molto tempo ( circa 1200 kal) - attualmente stallo completo
    il mio obiettivo e diminuire massa grassa concentrata solo ed esclusivamente sull'addome e sopratutto AUMENTARE IL METABOLISMO .....

Prima di intraprendere la dieta pseudo metabolica-lowcarb (da un mese circa) la mia dieta (che dopo quella seguita dal dietologo ho modificato di testa mia) era simile a quella scritta qui di seguito per quello che riguarda la colazione e la cena , però lo spuntino di metà mattina non lo facevo , a pranzo solo frutta ( mediamente 3 frutti)lo spuntino di metà pomeriggio era yogurt +1 frutto.
    questa è la dieta che avrei pensato di seguire:

colazione ore 6.30
    latte parzialmente scremato 250gr
    4 gallette con marmellata + un frutto

spuntino ore 10.30
    yogurt greco 2%

pranzo ore 13
    riso ( o pasta) 80 gr + tonno al naturale 50 (50gr oppure fesa di tacchino o prosciutto crudo o cotto)
    olio 1 cucchiaio
    1 frutto
    verdure gr ???( non le peso mai)

spuntino 16.30
    pane integrale 30 gr ( con bresaola o prosciutto o tacchino) oppure yogurt oppure 2 frutti

cena ore 21
    carne 150 o pesce 200
    verdure
    olio 1 cucchiaio

mi alleno 6 giorni a settimana dalle 18 in poi (tranne il sabato il primo pomeriggio); ho iniziato la "sala pesi" da circa 1 mese e mezzo.
    Scusami ma non mi ricordo esattamente il nome degli esercizi che faccio in sala pesi ,li descrivo orientativamente

lunedì( bicipiti ,dorsali , gambe ( solo glutei) +addome
    1 ora circa sala pesi
    dai 20 ai 45 min cardio a bassa intensità ( dipende dal tempo che ho a disposizione)
    pilates
    martedi'
    1 ora spinning
    1 ora heat
    mercoledi'
    1 ora circa sala pesi ( gambe + addominali)
    dai 20 ai 45 min (dipende dal tempo che ho a disposizione) cardio a bassa intensità
    pilates
    giovedì
    1 ora spinning
    1 ora heat
    venerdi'
    1 ora circa sala pesi ( petto, spalle , tricipiti + addominali)
    dai 20 ai 45 min( dipende dal tempo che ho a disposizione) cardio a bassa intensità
    pilates
    sabato
    1 ora heat

spero di non essermi dilungata troppo ma volevo dare più informazioni possibili per avere suggerimenti che possano dare un aiuto a "sbloccare" questa mia situazione
    grazie anticipatamente

ma non mi aiuta nessuno?????!!!!!!

Commenta

• gbk
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 24
      • 0
      • 0
      • San Felice, MO
      • Send PM

da quel che ho capito dall'altro post l'attività aerobica che fai è anche e forse soprattutto per piacere, quindi evito per ora di consigliarti di diminuire, d'altronde ci sono tanti sportivi professionisti che fanno molto di più, per cui non vedo xkè tu non possa...ma se con questa attività e questa dieta mantieni il peso in effetti il metabolismo è proprio basso...avevo già detto che a mio parere una low carb non è il max x aumentare il metabolismo, ammetto di non essere super esperto, ma sono di questo parere...sicuramente può essere utile intensificare l'attività con i pesi, maggiore intensità si traduce in potenziale sviluppo muscolare e inoltre da una scossa positiva dal punto di vista ormonale, e questi due aspetti sono fondamentali per aumentare il metabolismo...la maggiore attività deve essere sostenuta da una alimentazione adeguata, qundi bisogna aumentare le kcal di conseguenza, ma gradualmente in modo da consentire al corpo di adattarsi ad utilizzare queste calorie, e non trasformarle in adipe...occhio sempre ad evitare il sovrallenamento, quindi diventa fondamentale il riposo (inteso sia come riposo notturno sia come tempi di recupero) e in quest'ottica sarebbe meglio ridurre l'attività aerobica (magari che so, diminuire di un 20% il tempo di ogni sessione...) per evitare di sovraccaricare il corpo e non dover variare troppo e troppo repentinamente quello che è l'attuale apporto calorico...direi niente diete drastiche low carb per ora, solo graduali aggiustamenti, e cmq è facile che in un primo periodo tenderai a prender peso invece che perderlo, sempre per la questione di aumentare il metabolismo, ma poi avrai occasione di aggiustare il tiro in seguito...

Commenta

Working...
      X