Diciamo che sono un po' meno "disperata" di ieri e ho preferito creare un nuovo post per fare un po' di ordine.Devo dire che con la discussione di ieri mi sono un po' confusa le idee
perchè c'e' chi diceva aumenta i grassi, NO ..i carboidrati...,diminuisci attività fisica....NO aumenta.....lasciamo stare poi le lampade abbrozzanti.....va be'
ricapitolando ......
h 1.65 peso 54 misure 94 - 64 - 88 polso 13
dieta ipocalorica per molto tempo ( circa 1200 kal) - attualmente stallo completo
il mio obiettivo e diminuire massa grassa concentrata solo ed esclusivamente sull'addome e sopratutto AUMENTARE IL METABOLISMO .....
Prima di intraprendere la dieta pseudo metabolica-lowcarb (da un mese circa) la mia dieta (che dopo quella seguita dal dietologo ho modificato di testa mia) era simile a quella scritta qui di seguito per quello che riguarda la colazione e la cena , però lo spuntino di metà mattina non lo facevo , a pranzo solo frutta ( mediamente 3 frutti)lo spuntino di metà pomeriggio era yogurt +1 frutto.
questa è la dieta che avrei pensato di seguire:
colazione ore 6.30
latte parzialmente scremato 250gr
4 gallette con marmellata + un frutto
spuntino ore 10.30
yogurt greco 2%
pranzo ore 13
riso ( o pasta) 80 gr + tonno al naturale 50 (50gr oppure fesa di tacchino o prosciutto crudo o cotto)
olio 1 cucchiaio
1 frutto
verdure gr ???( non le peso mai)
spuntino 16.30
pane integrale 30 gr ( con bresaola o prosciutto o tacchino) oppure yogurt oppure 2 frutti
cena ore 21
carne 150 o pesce 200
verdure
olio 1 cucchiaio
mi alleno 6 giorni a settimana dalle 18 in poi (tranne il sabato il primo pomeriggio); ho iniziato la "sala pesi" da circa 1 mese e mezzo.
Scusami ma non mi ricordo esattamente il nome degli esercizi che faccio in sala pesi ,li descrivo orientativamente
lunedì( bicipiti ,dorsali , gambe ( solo glutei) +addome
1 ora circa sala pesi
dai 20 ai 45 min cardio a bassa intensità ( dipende dal tempo che ho a disposizione)
pilates
martedi'
1 ora spinning
1 ora heat
mercoledi'
1 ora circa sala pesi ( gambe + addominali)
dai 20 ai 45 min (dipende dal tempo che ho a disposizione) cardio a bassa intensità
pilates
giovedì
1 ora spinning
1 ora heat
venerdi'
1 ora circa sala pesi ( petto, spalle , tricipiti + addominali)
dai 20 ai 45 min( dipende dal tempo che ho a disposizione) cardio a bassa intensità
pilates
sabato
1 ora heat
spero di non essermi dilungata troppo ma volevo dare più informazioni possibili per avere suggerimenti che possano dare un aiuto a "sbloccare" questa mia situazione
grazie anticipatamente
![Pensa](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/scratch[1].gif)
ricapitolando ......
h 1.65 peso 54 misure 94 - 64 - 88 polso 13
dieta ipocalorica per molto tempo ( circa 1200 kal) - attualmente stallo completo
il mio obiettivo e diminuire massa grassa concentrata solo ed esclusivamente sull'addome e sopratutto AUMENTARE IL METABOLISMO .....
Prima di intraprendere la dieta pseudo metabolica-lowcarb (da un mese circa) la mia dieta (che dopo quella seguita dal dietologo ho modificato di testa mia) era simile a quella scritta qui di seguito per quello che riguarda la colazione e la cena , però lo spuntino di metà mattina non lo facevo , a pranzo solo frutta ( mediamente 3 frutti)lo spuntino di metà pomeriggio era yogurt +1 frutto.
questa è la dieta che avrei pensato di seguire:
colazione ore 6.30
latte parzialmente scremato 250gr
4 gallette con marmellata + un frutto
spuntino ore 10.30
yogurt greco 2%
pranzo ore 13
riso ( o pasta) 80 gr + tonno al naturale 50 (50gr oppure fesa di tacchino o prosciutto crudo o cotto)
olio 1 cucchiaio
1 frutto
verdure gr ???( non le peso mai)
spuntino 16.30
pane integrale 30 gr ( con bresaola o prosciutto o tacchino) oppure yogurt oppure 2 frutti
cena ore 21
carne 150 o pesce 200
verdure
olio 1 cucchiaio
mi alleno 6 giorni a settimana dalle 18 in poi (tranne il sabato il primo pomeriggio); ho iniziato la "sala pesi" da circa 1 mese e mezzo.
Scusami ma non mi ricordo esattamente il nome degli esercizi che faccio in sala pesi ,li descrivo orientativamente
lunedì( bicipiti ,dorsali , gambe ( solo glutei) +addome
1 ora circa sala pesi
dai 20 ai 45 min cardio a bassa intensità ( dipende dal tempo che ho a disposizione)
pilates
martedi'
1 ora spinning
1 ora heat
mercoledi'
1 ora circa sala pesi ( gambe + addominali)
dai 20 ai 45 min (dipende dal tempo che ho a disposizione) cardio a bassa intensità
pilates
giovedì
1 ora spinning
1 ora heat
venerdi'
1 ora circa sala pesi ( petto, spalle , tricipiti + addominali)
dai 20 ai 45 min( dipende dal tempo che ho a disposizione) cardio a bassa intensità
pilates
sabato
1 ora heat
spero di non essermi dilungata troppo ma volevo dare più informazioni possibili per avere suggerimenti che possano dare un aiuto a "sbloccare" questa mia situazione
grazie anticipatamente
Commenta