Ciao a tutti, dopo 27 anni di strafogamenti sono seriamente motivata a buttare giù i (minimo) venti kg che mi ritrovo di zavorra. Ho iniziato ad agosto con una dieta ipocalorica mangiando un pò di tutto, ma visto che il mio metabolismo è praticamente immobile, volevo dargli una sferzata facendo un mese e mezzo / due mesi di dieta metabolica.
Ho letto parecchio su questo e altri forum e mi sono documentata e ho iniziato a programmarmi i pasti. Volevo sapere da voi se sto andando bene, per partire con il piede giusto o correggermi senza fare troppi danni.
Il mio peso attuale è di 95.3 kg
Peso ideale da raggiungere 70 kg
Altezza 172 cm
Circonferenza polso 18 cm
Età 27 anni
Occupazione impiegata
Attività fisica bicicletta moooolto blandamente, passeggiate, la wii vale?
Fabbisogno calorico calcolato sulle 1400/1500 kcal
Vi posto come mi sono alimentata in questi giorni e qual è il programma per domani
Lunedì
Colazione
70gr Uovo sodo
56gr Tonno al naturale
Spuntino
20gr Arachidi
Pranzo
100gr Cubetti di Pollo
100gr Emmenthal
Spuntino
20gr Arachidi
Pranzo
125gr Mozzarella
125gr Lattughino
10gr Olio D'oliva
Spuntino
20gr Arachidi
Martedì
Colazione
104gr Tonno all'olio d'oliva
Spuntino
20gr Arachidi
Pranzo
70gr Uovo Sodo
150gr Provola dolce
Spuntino
20gr Mandorle
Pranzo
85gr Sgombro
100gr Songino
10gr Olio D'oliva
Spuntino
20gr Arachidi
Mercoledì
Colazione
70gr Uovo sodo
Spuntino
20gr Mandorle
Pranzo
150gr Edamer
112gr Tonno al naturale
Spuntino
20gr Mandorle
Pranzo
125gr Mozzarella
125gr Insalata
10gr Olio D'oliva
Spuntino
20gr Mandorle
prevedo di inserire nella dieta anche salmone e altri tipi di formaggio grasso. cerco di bere 3 litri d'acqua al giorno. per questi due giorni tutto bene a parte un leggero mal di stomaco la sera prima di cena.
facendo il calcolo delle calorie e delle percentuali ho visto che sono sul 63/68% da grassi e al massimo il 5% da carbo (ma mai in misura superiore ai 30gr e mai assunti in modo "diretto"). va bene così o devo tentare di limitare di più i grassi in favore delle proteine? avete qualche consiglio su come fare? grazie in anticipo... prometto che una volta partita non vi stresso più (non tanto :P )
Ho letto parecchio su questo e altri forum e mi sono documentata e ho iniziato a programmarmi i pasti. Volevo sapere da voi se sto andando bene, per partire con il piede giusto o correggermi senza fare troppi danni.
Il mio peso attuale è di 95.3 kg
Peso ideale da raggiungere 70 kg
Altezza 172 cm
Circonferenza polso 18 cm
Età 27 anni
Occupazione impiegata
Attività fisica bicicletta moooolto blandamente, passeggiate, la wii vale?
Fabbisogno calorico calcolato sulle 1400/1500 kcal
Vi posto come mi sono alimentata in questi giorni e qual è il programma per domani
Lunedì
Colazione
70gr Uovo sodo
56gr Tonno al naturale
Spuntino
20gr Arachidi
Pranzo
100gr Cubetti di Pollo
100gr Emmenthal
Spuntino
20gr Arachidi
Pranzo
125gr Mozzarella
125gr Lattughino
10gr Olio D'oliva
Spuntino
20gr Arachidi
Martedì
Colazione
104gr Tonno all'olio d'oliva
Spuntino
20gr Arachidi
Pranzo
70gr Uovo Sodo
150gr Provola dolce
Spuntino
20gr Mandorle
Pranzo
85gr Sgombro
100gr Songino
10gr Olio D'oliva
Spuntino
20gr Arachidi
Mercoledì
Colazione
70gr Uovo sodo
Spuntino
20gr Mandorle
Pranzo
150gr Edamer
112gr Tonno al naturale
Spuntino
20gr Mandorle
Pranzo
125gr Mozzarella
125gr Insalata
10gr Olio D'oliva
Spuntino
20gr Mandorle
prevedo di inserire nella dieta anche salmone e altri tipi di formaggio grasso. cerco di bere 3 litri d'acqua al giorno. per questi due giorni tutto bene a parte un leggero mal di stomaco la sera prima di cena.
facendo il calcolo delle calorie e delle percentuali ho visto che sono sul 63/68% da grassi e al massimo il 5% da carbo (ma mai in misura superiore ai 30gr e mai assunti in modo "diretto"). va bene così o devo tentare di limitare di più i grassi in favore delle proteine? avete qualche consiglio su come fare? grazie in anticipo... prometto che una volta partita non vi stresso più (non tanto :P )
Commenta