Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In metabolica da autodidatta, vado bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In metabolica da autodidatta, vado bene?

    Ciao a tutti, dopo 27 anni di strafogamenti sono seriamente motivata a buttare giù i (minimo) venti kg che mi ritrovo di zavorra. Ho iniziato ad agosto con una dieta ipocalorica mangiando un pò di tutto, ma visto che il mio metabolismo è praticamente immobile, volevo dargli una sferzata facendo un mese e mezzo / due mesi di dieta metabolica.

    Ho letto parecchio su questo e altri forum e mi sono documentata e ho iniziato a programmarmi i pasti. Volevo sapere da voi se sto andando bene, per partire con il piede giusto o correggermi senza fare troppi danni.

    Il mio peso attuale è di 95.3 kg
    Peso ideale da raggiungere 70 kg
    Altezza 172 cm
    Circonferenza polso 18 cm
    Età 27 anni
    Occupazione impiegata
    Attività fisica bicicletta moooolto blandamente, passeggiate, la wii vale?
    Fabbisogno calorico calcolato sulle 1400/1500 kcal

    Vi posto come mi sono alimentata in questi giorni e qual è il programma per domani

    Lunedì
    Colazione

    70gr Uovo sodo
    56gr Tonno al naturale

    Spuntino
    20gr Arachidi

    Pranzo
    100gr Cubetti di Pollo
    100gr Emmenthal

    Spuntino
    20gr Arachidi

    Pranzo
    125gr Mozzarella
    125gr Lattughino
    10gr Olio D'oliva

    Spuntino
    20gr Arachidi



    Martedì
    Colazione

    104gr Tonno all'olio d'oliva

    Spuntino
    20gr Arachidi

    Pranzo
    70gr Uovo Sodo
    150gr Provola dolce

    Spuntino
    20gr Mandorle

    Pranzo
    85gr Sgombro
    100gr Songino
    10gr Olio D'oliva

    Spuntino
    20gr Arachidi


    Mercoledì
    Colazione

    70gr Uovo sodo

    Spuntino
    20gr Mandorle

    Pranzo
    150gr Edamer
    112gr Tonno al naturale

    Spuntino
    20gr Mandorle

    Pranzo
    125gr Mozzarella
    125gr Insalata
    10gr Olio D'oliva

    Spuntino
    20gr Mandorle




    prevedo di inserire nella dieta anche salmone e altri tipi di formaggio grasso. cerco di bere 3 litri d'acqua al giorno. per questi due giorni tutto bene a parte un leggero mal di stomaco la sera prima di cena.
    facendo il calcolo delle calorie e delle percentuali ho visto che sono sul 63/68% da grassi e al massimo il 5% da carbo (ma mai in misura superiore ai 30gr e mai assunti in modo "diretto"). va bene così o devo tentare di limitare di più i grassi in favore delle proteine? avete qualche consiglio su come fare? grazie in anticipo... prometto che una volta partita non vi stresso più (non tanto :P )

    #2
    oggi mi sento le gambe molto stanche, ma è sparito il mal di stomaco che avevo ieri. sto seguendo l'alimentazione che ho postato qui sopra... sono sintomi passeggeri, esatto? perchè io sono preoccupata e non so se sto andando bene o no

    Commenta


      #3
      sei una donna, vero?

      non vedo bene iniziare con una metabolica così, visto che hai detto che il tuo metabolismo si è un po' addormentato

      prova con 2-3 settimane in Zona o Isocalorica prima di cominciare qualsiasi regime dimagrante.

      un buon programmino con i pesi in palestra sarebbe poi un'ottima scelta, oltre a 2-3 sessioni di aerobica
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        ciao, grazie dell'attenzione innanzitutto...
        sì, sono donna... comunque con la metabolica ho iniziato questo lunedì e prima ho seguito per 1 mese un regime alimentare "semplicemente" ipocalorico... nel senso che mangiavo quello che mangiavo prima di volermi mettere in sesto, ma meno. In quel periodo ho perso 6 kg, solo che ora volevo qualcosa di un pò più "tosto"...

        Dici che può essere dannoso fare questa dieta?
        Non sono spaventata dalla fatica o dalla fame o dalla nausea dei primi giorni, semplicemente vorrei però essere sicura di fare tutto come si deve...

        Commenta


          #5
          mmh.

          PERSONALMENTE non vedo bene questa particolare diete per una donna.

          innanzitutto qualche carboidrato ce lo metterei, giusto 2-3 frutti al giorno.
          seconda cosa, andrei + piano con i saturi rispetto a quanto la metabolica preveda.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎