Nel mio specifico caso vanno bene 2800Kcal per mettere massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe Ice, so perfettamente che bisogna conteggiare anche le proteine vegetali
    Altrimenti non mi sarei fatto tante paranoie per sostituire quei 55 gr di destrosio.

Comunque secondo voi sono troppi i gr di proteine che assumo?
    Mi e' venuto questo dubbio

E dato che tengo alla salute dei miei reni e del fegato spero proprio di ricevere delle delucidazioni......
    Non ci sono ancora studi chiari in proposito, la review più autorevole che ho letto diceva che ci sarebbe un livello oltre il quale sarebbe meglio non andare, e mi pare che si aggirasse sui 2.5-3 gr/kg (non trovo lo studio! ).

Detto questo livelli troppo alti di proteine, abbassano la concentrazione ematica di testosterone, qui ho degli studi, più ho letto anche altre cose sul web che non saprei dove ritrovare. Quindi alla fine, pensi di aumentare la sintesi proteica e invece la diminuisci, mangiando tante pro. Discorso diverso per chi usa ormoni esogeni.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Alex1982
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2003
      • 415
      • 29
      • 30
      • Send PM

Intanto vi ringrazio per la vostra disponibilita'
      Tenendo conto delle vostre considerazioni ho modificato un po' la dieta.
      Eccola:

(Calcolando manualmente le calorie totali di tutti i macronutrienti il risultato finale e' di 2719,22 Kcal)
      I grammi dei macronutrienti corrispondono a:

I grammi dei macronutrienti corrispondono a:

Cho 320,92 x 4= 1283,68 Kcal 47%

Pro 177,67 x 4 = 710,68 Kcal 26 %

Fat 80,54 x 9 = 724,86 kcal 27%

Le proteine con alto VB sono circa 141,8gr
      Le proteine vegetali con basso VB sono circa 35,87g
      Contando la meta' delle proteine vegetali il rislutato e' il medesimo.
      35,87g /2 = 17,93 gr(proteine vegetali)

Quindi sommando le proteine con alto VB e le proteine vegetali con basso VB nelle mia dieta assumo circa:
      141,8 gr + 17,93 = 159,73 gr di proteine in totale.

Penso che dovrei esserci questa volta.... Non essendo molto pratico sto impazzendo con questa dieta e ho imparato a mie spese che le proteine dei cibi vegetali sono odiose per mille motivi..........

Che ne dite, questa volta ci siamo ?

Ps. La prossima volta fisso le proteine e i grassi e lascio che i carbo aumentino o diminuiscano a seconda di quello che voglio fare come mi ha consigliato Hulkogan.
      La cosa che odio sono comunque le proteine contenute nei vegetali....
      Aumenti i carbo o i grassi e purtroppo ci si trova a conteggiare quelle odiose proteine vegetali che guastano i calcoli
      Ora capisco perche' alcuni neanche le contano
      Last edited by Alex1982; 06-10-2008, 08:50:36.

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

Alex ora direi che ci siamo. Benchè le proteine vegetali sono meno adatte alla costruzione muscolare rispetto alle "animali" devi considerare che sempre proteine sono e che molti degli aminoacidi che contengono possono essere deaminati e formare glucosio in assenza in condizioni di "pericolo".
        Che significa: prendi due persone, uno mangia solo pro vegetali e uno non ne mangia proprio, quello che consuma solo pro vegetali avrà cmq una perdita di muscoli MOLTO più contenuta rispetto all'altro.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Alex1982
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2003
          • 415
          • 29
          • 30
          • Send PM

OK

Il tuo discorso sulle proteine vegetali non fa' una piega.
          Ma penso che un bodybuilder sia molto meno esposto a questi pericoli visto che la sua dieta deve essere necessariamente composta soprattutto da proteine con alto VB.
          Certo, se poi teniamo i considerazione la gente "normale" che vive mangiando soprattutto pane e pasta nel loro caso le proteine vegetali rivestono un ruolo piu' che importante.

Un ultima domanda.
          Tenendo conto che devo distribuire i carboidrati derivanti da 55gr di destrosio inseriti nel post wo anche nei giorni off, tu che strategia utilizzeresti.
          Avevo esposto questa domanda al buon Ice ma mi piacerebbe sapere anche la tua opinione .

Ho gia' cominciato la nuova dieta per la massa, ma preferisco aspettare ancora 10 giorni prima di assumere completamente tutti i carboidrati inseriti nella nuova dieta.
          Dopo mesi di definizione non mi posso permettere di alzare in modo cosi' repentino le calorie senza rischiare di accumulare del grasso.
          Comunque cominciando la nuova dieta e integrando con la CEE lunedi' durante l'allenamento in palestra mi sono sentito un leone
          Mi sentitvo talmente energico che ho terminato l'allenamento con una soddisfazione indescrivibile

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6235
            • 326
            • 125
            • Send PM

Nei giorni OFF puoi anche risparmiarli quei 55 gr di carboidrati. Se proprio vuoi mettili tra colazione e pranzo.

Fai bene ad alzare i carbo un pò alla volta.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Nei giorni OFF puoi anche risparmiarli quei 55 gr di carboidrati. Se proprio vuoi mettili tra colazione e pranzo.

Fai bene ad alzare i carbo un pò alla volta.
              Quoto.
              Dipende da uno come si trova...puoi mantenere la stessa quota, oppure non mettere quei 55gr in piu' dato che servono per il post-wo!
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Alex1982
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2003
                • 415
                • 29
                • 30
                • Send PM

Tenendo in considerazione i vostri consigli per il momento nei giorni off invece di 55 grammi di carbo ne inserisco soltanto 25 gr cosi' valutando come regisce il mio organismo vedro' il dafarsi.
                Dato che ho appena cominciato la nuova dieta penso che una via di mezzo sia la decisione piu' astuta

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Tenendo in considerazione i vostri consigli per il momento nei giorni off invece di 55 grammi di carbo ne inserisco soltanto 25 gr cosi' valutando come regisce il mio organismo vedro' il dafarsi.
                  Dato che ho appena cominciato la nuova dieta penso che una via di mezzo sia la decisione piu' astuta
                  Imponiti l'obbiettivo, aumenta con grado e poi dopo un periodo valuti e decidi cosa fare....
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Alex1982
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2003
                    • 415
                    • 29
                    • 30
                    • Send PM

Mi impegnero' al massimo
                    Last edited by Alex1982; 13-10-2008, 03:08:17.

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Mi impegnero' al massimo
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                      X