If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tattoos: hai fatto bene a citare la LEUCINA, ma più che "innalzatore" dell'insulina, io darei importanza all'effetto principale che dimostra, diversi studi danno decise conferme riguardo al suo effetto sulla STIMOLAZIONE/ATTIVAZIONE DELLA SINTESI PROTEICA (unica dei 3 BCAA a darcelo) come sopra ha accennato Dorian, che deve seguire (è favorita) alla fase di ripristino delle scorte energetiche
A te la palla Dorian!
Tattoos: hai fatto bene a citare la LEUCINA, ma più che "innalzatore" dell'insulina, io darei importanza all'effetto principale che dimostra, diversi studi danno decise conferme riguardo al suo effetto sulla STIMOLAZIONE/ATTIVAZIONE DELLA SINTESI PROTEICA (unica dei 3 BCAA a darcelo) come sopra ha accennato Dorian, che deve seguire (è favorita) alla fase di ripristino delle scorte energetiche
A te la palla Dorian!
Concordo dr. j, la leucina stimola anche la produzione di IGF-I.
Per ciò consigliavo l'assunzione dei BCAA preWO. Non so se mi sono spiegato.
A te la palla Dorian!
Concordo dr. j, la leucina stimola anche la produzione di IGF-I.
Per ciò consigliavo l'assunzione dei BCAA preWO. Non so se mi sono spiegato.
Favorire la sintesi proteica significa migliorare il recupero e attivare l'anabolismo muscolare...quindi io li trovo molto utili post w.o. specie se nn si usano whey...
Pre w.o. sn cmq utili dal punto di vista focus perche' nn dimentichiamoci che i bcaa sn comunque attivatori neurali-serotonina rulez.
Inoltre essendo la Leucina il primo degli ammino che si esaurisce durante un w.o. puo' essere utile nn restarne a corto...
Nn trovo utilissime le whey pre w.o. se si e' mangiato in quanto il bilancio azotato e' cmq in positivo e abbiamo gia' ammino-complex circolanti nel tessuto muscolare tutto qui.
Probabilmente vogliono dire che le whey contengono BCAA, perciò non cambia molto se si assumono whey o aminoacidi a catena ramificati. Almeno credo che abbiano voluto dire questo...
quindi tu se prendi le whey o i bcaa, pensi di prendere la stessa cosa?
quindi tu se prendi le whey o i bcaa, pensi di prendere la stessa cosa?
Non proprio. Io volevo semplicemente dire che i BCAA sono contenuti nelle whey, perciò se assumi le whey di conseguenza assumi anche BCAA: ti pare? Ovvio che però ci sono differenze nell'assumere whey o BCAA singolarmente.
Non proprio. Io volevo semplicemente dire che i BCAA sono contenuti nelle whey, perciò se assumi le whey di conseguenza assumi anche BCAA: ti pare? Ovvio che però ci sono differenze nell'assumere whey o BCAA singolarmente.
e cmq io i bcaa li assumo during ma devo essere sincero, li sento nello stomaco quando sto per finire l'allenamento..
e cmq io i bcaa li assumo during ma devo essere sincero, li sento nello stomaco quando sto per finire l'allenamento..
ti alleni per piu' di 90 minuti?durante il w.o. se si tratta di w.o. da 40-50 minuti se nn sn incentrati sull'estrema intensita' non ne vedo l'utilita' onestamente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta