Perdere grasso dopo aver perso peso:sono nuova

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulia867
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perdere grasso dopo aver perso peso:sono nuova

Ciao a tutti,
    sono quasi nuova da queste parti, quasi perchè vi ho letti spesso, anche se non mi sono mai sentita "pronta" per scrivere.

Ho 22 anni, e dopo una dieta abbastanza faticosa e che mi proibiva i carboidrati dopo pranzo, sono passata nel giro di 2 anni, da 74 a 55 kg per 1.71 di altezza.

Poco sport a dire il vero, anzi nulla, tranne qualche camminata obbligata dal mio ragazzo.

Dopo la prova costume di quest'anno, magrina mamolliccia.. ho deciso di passare di qui!

In casa possiedo un tapis roulant motorizzato, uno stepper, e attrezzi per gli addominali e elastici per gambe e glutei.
    Il tutto perchè in palestra in passato essendo robustella, sudavo tantissimo e me ne vergognavo un po', allora mi nascondevo dietro alla scusa della vergogna.

Il mio problema adesso è il grasso addominale, quello sul sedere e sui fianchi.
    Non avrei problemi a mandare una mia foto per avere consigli utili.
    Intanto, ieri ho fatto: una camminata di un quarto d'ora come riscaldamento, poi 10 minuti di corsa, mezz'ora di esercizi per gambe, sedere e pancia (grondavo di sudore) e un quarto d'ora di step.
    Ho a disposizione 2 ore al giorno per l'attività fisica, dalle 15 alle 17. Cosa posso fare?

• michaela35
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 322
    • 28
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da giulia867 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono quasi nuova da queste parti, quasi perchè vi ho letti spesso, anche se non mi sono mai sentita "pronta" per scrivere.

Ho 22 anni, e dopo una dieta abbastanza faticosa e che mi proibiva i carboidrati dopo pranzo, sono passata nel giro di 2 anni, da 74 a 55 kg per 1.71 di altezza.

Poco sport a dire il vero, anzi nulla, tranne qualche camminata obbligata dal mio ragazzo.

Dopo la prova costume di quest'anno, magrina mamolliccia.. ho deciso di passare di qui!

In casa possiedo un tapis roulant motorizzato, uno stepper, e attrezzi per gli addominali e elastici per gambe e glutei.
    Il tutto perchè in palestra in passato essendo robustella, sudavo tantissimo e me ne vergognavo un po', allora mi nascondevo dietro alla scusa della vergogna.

Intanto, ieri ho fatto: una camminata di un quarto d'ora come riscaldamento, poi 10 minuti di corsa, mezz'ora di esercizi per gambe, sedere e pancia (grondavo di sudore) e un quarto d'ora di step.
    Ho a disposizione 2 ore al giorno per l'attività fisica, dalle 15 alle 17. Cosa posso fare?
    beh:cosa mangi? sta tutta li la questione
    se hai grasso da polverizzare io mi dedicherei alla corsa.
    ma la tua conformazione fisica è quella che popolarmente viene definita a pera?

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Ciao a tutti,

Allora, intanto benvenuta

A vedere una foto è sicuramente più facile dare dei giudizi costruttivi che a leggere un'auto-descrizione, perchè spesso non ci si vede come realmente si è...magari dici magra ma molliccia perchè ti sembra di vederti così ma non lo sei realmente...quindi attendiamo un riscontro fotografico.

Ti dico subito, che se come penso, sei domagrita solo con diete drastiche fatte di privazioni e senza attività fisica, probabilmente ci sarà molto da lavorare. Dovremo rivedere la dieta e soprattutto aggiungere al tapiroulant (utile per un po' di cardio) qualcosa di diverso, qualche esercizio con i pesi (in palestra o a casa a scelta tua) che possa aumentare un po' la tua massa magra, stimolando il metabolismo e dando un'immagine più tonica e meno "svuotata"

2 giorni di attività con i pesi +2 giorni di cardio in fascia (di 1 ora non di più a sessione) potrebbero essere sufficienti per costruire un buon programma.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• giulia867
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

...

Non ti saprei dire se sono fatta a "pera" o meno, ti posso dire le mie misure, almeno le 3 che ho, prese venerdì scorso:
        seno 81 (una seconda)
        pancia al livello dell'ombelico 71sono dolori
        e sedere 88

A colazione mangio o una tazza di te e un pacchetto di pavesini, o latte totalmente scremato con qualche cereale fitness.
        A pranzo 85 g di pasta, parecchia insalata, una mela, a cena carne con verdura e un kiwi.

Questa non è però la descrizione esatta, perchè poi ogni giornata viene come viene.

Non aggiungo mai zucchero a nulla e bevo 4 litri d'acqua al giorno..
        Dovrei bere te' verde per la ritenzione idrica?

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Non ti saprei dire se sono fatta a "pera" o meno, ti posso dire le mie misure, almeno le 3 che ho, prese venerdì scorso:
          seno 81 (una seconda)
          e sedere 88

A colazione mangio o una tazza di te e un pacchetto di pavesini, o latte totalmente scremato con qualche cereale fitness.
          A pranzo 85 g di pasta, parecchia insalata, una mela, a cena carne con verdura e un kiwi.

Questa non è però la descrizione esatta, perchè poi ogni giornata viene come viene.

Bisogna partire da una base allenante: ovvero ti serve uno stimolo anaerobico (pesi) per rassodare e migliorare tonicità e composizione corporea.

Quindi, iscriviti in palestra, e poi ripassa da queste parti.

Il resto, lo vedremo poco alla volta.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

seno 81 (una seconda)
            e sedere 88

le misure potrebbero anche andare bene. ma l'alimentazione è un disastro. per essere tonici bisogna aver la massa magra che si costruisce solo con la carne/pollo/pesce e non con i pavesini cereali fitness
            rivedrei la dieta aumentando nettamente l'introito di proteine giornaliere e rivedrei sia i fat che i cho almeno ad un livello accettabile poichè non devi dimagrire proprio nulla

Commenta

• Pingador76
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 336
              • 27
              • 1
              • Roma
              • Send PM

metti foto
              vai in palestra e tira su i pesi
              lascia stare corsa e roba varia adesso che sei già dimagrita.
              devi mettere massa muscolare sotto pelle altrimenti la pelle moscia rimane
              non avere fretta, la prova costumo è tra altri 10 mesi ed hai voglia a migliorare

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

bene bene..... riusciresti a compare un set di manubri componibili.... direi che fino a 10 kg a manubrio c'è grasso che cola con quelli + la tua attuale si pò fare moooooooooolto più di quanto si creda con mezzoretta al dì.

la dieta è da rivedere in ogni caso

ciao
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Andrea Bertino
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 77
                  • 4
                  • 1
                  • Nizza di Sicilia (Messina)
                  • Send PM

Secondo me...frequentare una buona palestra è la scelta migliore....! Soprattutto....perchè se sei neofita nell'allenamento con i pesi rischi di farti male. In bocca al lupo....
                  www.andreabertino.it
                  Personal & Fitness Trainer
                  Dottore in Scienze Motorie e Sportive
                  Master Trainer (fitness musicale)
                  Specializzando in Osteopatia

Commenta

Working...
                  X