Annuncio

Collapse
No announcement yet.

disperata chiede consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
    la tua dieta è bassissima in kcal , tenendo conto che fai anche molto sport. Io direi di portarla pian piano intorno alle 1900. Ma molto lentamente.

    Discorso carboidrati.
    Sperimentando sulla mia pelle, io per quanto mi riguarda sono abbastanza contrario alle cheto e alle low carb (molto low). Tranne in casi in cui ci siano kili esagerati di grasso da smaltire.

    Io ad esempio nel periodo estivo ho eliminato totalmente i carbo dal pranzo e dalla cena, lasciandoli solo a colazione e post wo. a pranzo e a cena gli unici carbo venivano dalla verdura. Ok il tiraggio è stato eccellente, mi erano uscite le vene pure sul petto . Però a settembre , quando ho ripreso a mangiare in maniera normale , ad esempio i soliti 100 gr di riso a pranzo, ho notato che nella prima settimana avevo un effetto "gonfio" fastidiosissimo! poi dopo un pò tutto si è ristabilizzato ma per quei 7-10 giorni mi sono sentito davvero a disagio.
    Quindi il mio consiglio è di bilanciare bene la dieta, mangiare una quantità giusta di carbo (per mantenersi) o una quantità leggermente inferiore (per dimagrire lentamente qualche kilo). Proteine sempre intorno ai 2gr per kilo, o poco meno. Grassi sempre presenti a pranzo , cena e spuntini, giocando sulle percentuali in base ai contenuti di carbo.
    Tutto è molto soggettivo anche quando i kg da perdere sono pochi

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      lascia perdere la storia delle lampade tu prego...
      Vediamo la dieta please... e soprattutto bevi?

      bevo bevo circa 2 litri + quella consumata in palestra....a quanto pare mi è rimasto solo quello. infatti
      da questa discussione è venuto fuori che :
      devo diminuire l'attività fisica , diminuire lo yogurt, il sale,LE LAMPADE,eliminare la pillola ( e quindi tutto quello che ne consegue a sto' punto)...
      nenche PANE e acqua....magari???!!!.solo acqua
      va be a parte gli scherzi è scritto tutto nel primo post della prima pagina....
      situazione passata, presente e obiettivi...
      grazie mille

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
        la tua dieta è bassissima in kcal , tenendo conto che fai anche molto sport. Io direi di portarla pian piano intorno alle 1900. Ma molto lentamente.

        Discorso carboidrati.
        Sperimentando sulla mia pelle, io per quanto mi riguarda sono abbastanza contrario alle cheto e alle low carb (molto low). Tranne in casi in cui ci siano kili esagerati di grasso da smaltire.

        Io ad esempio nel periodo estivo ho eliminato totalmente i carbo dal pranzo e dalla cena, lasciandoli solo a colazione e post wo. a pranzo e a cena gli unici carbo venivano dalla verdura. Ok il tiraggio è stato eccellente, mi erano uscite le vene pure sul petto . Però a settembre , quando ho ripreso a mangiare in maniera normale , ad esempio i soliti 100 gr di riso a pranzo, ho notato che nella prima settimana avevo un effetto "gonfio" fastidiosissimo! poi dopo un pò tutto si è ristabilizzato ma per quei 7-10 giorni mi sono sentito davvero a disagio.
        Quindi il mio consiglio è di bilanciare bene la dieta, mangiare una quantità giusta di carbo (per mantenersi) o una quantità leggermente inferiore (per dimagrire lentamente qualche kilo). Proteine sempre intorno ai 2gr per kilo, o poco meno. Grassi sempre presenti a pranzo , cena e spuntini, giocando sulle percentuali in base ai contenuti di carbo.
        La tua esperienza e' una testimoniaza importante pero' bisogna sottolineare come entriamo le gioco della soggettivita' umana.
        Io 76-77kg per 175-76 ho un basale di 2000 cn 4 w.o. a week ad esempio...1900-2400 sn numeri che lasciano il tempo che trovano purtroppo...formule e formulette lasciamole li dove sn....
        Il mio consigli e' cercare di aumentare il deficit calorico necessario per il dimagrimento cn l'attivita' fisica,nn sottoalimentarsi e giocare cn kcal e macronutrienti senza pero' fossilizzarsi su una quota calorica...
        La dieta sempre bilanciata e allenamnti incentrati senza stimolare troppo il Cortisolo... volte sottovalutiamo lo stress indotto da regimi drastici e sovrallenamento...molto piu' importante dei numeri.
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          La tua esperienza e' una testimoniaza importante pero' bisogna sottolineare come entriamo le gioco della soggettivita' umana.
          Io 76-77kg per 175-76 ho un basale di 2000 cn 4 w.o. a week ad esempio...1900-2400 sn numeri che lasciano il tempo che trovano purtroppo...formule e formulette lasciamole li dove sn....
          Il mio consigli e' cercare di aumentare il deficit calorico necessario per il dimagrimento cn l'attivita' fisica,nn sottoalimentarsi e giocare cn kcal e macronutrienti senza pero' fossilizzarsi su una quota calorica...
          La dieta sempre bilanciata e allenamnti incentrati senza stimolare troppo il Cortisolo... volte sottovalutiamo lo stress indotto da regimi drastici e sovrallenamento...molto piu' importante dei numeri.

          quindi mi stai dicendo che non faccio troppa attività fisica secondo te?
          e poi , come si fa a capire senza fare le analisi del sangue se abbiamo stimolato troppo il cortisolo? io quando NON faccio attività fisica sto male, mi fa male tutto sono triste e depressa e invece mi sento un leone dopo aver fatto 2 ore di spinning....
          e poi volevo sapere..mi sai dire orientativamente senza formule strane di quanto si può abbassare il metabolismo basale?20-30 50 %??

          p.s. devo dire che in questo forum mi sento proprio a mio agio....mi sento capita ...e mica è poco????!!!!

          Commenta


            #35
            postami dieta e allenamento e posso essere piu' preciso....
            ps
            molte volte fare di piu' nn significa far meglio ricorda...
            sigpic

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              La tua esperienza e' una testimoniaza importante pero' bisogna sottolineare come entriamo le gioco della soggettivita' umana.
              Io 76-77kg per 175-76 ho un basale di 2000 cn 4 w.o. a week ad esempio...1900-2400 sn numeri che lasciano il tempo che trovano purtroppo...formule e formulette lasciamole li dove sn....
              Il mio consigli e' cercare di aumentare il deficit calorico necessario per il dimagrimento cn l'attivita' fisica,nn sottoalimentarsi e giocare cn kcal e macronutrienti senza pero' fossilizzarsi su una quota calorica...
              La dieta sempre bilanciata e allenamnti incentrati senza stimolare troppo il Cortisolo... volte sottovalutiamo lo stress indotto da regimi drastici e sovrallenamento...molto piu' importante dei numeri.
              secondo me aumentare il deficit calorico senza sapere se qualche pliche un po' più spessa sia dovuta all'adipe o alla ritenzione è da pazzi, ma è una mia modestissima e personalissima opinione. dato che l'utente ha poi parlato di aumento di volume repentino io credo sia dovuto alla ritenzione, sempre mia personalissima opinione.

              se però io mi sbaglio eliminare latticini e lampade non crea problemi.
              se ti sbagli tu aumentare ulteriormente il volume di allenamento e diminuire la quota calorica non credo possa far bene alla salute....
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                dato che l'utente ha poi parlato di aumento di volume repentino io credo sia dovuto alla ritenzione, sempre mia personalissima opinione.
                infatti anche secondo me, il gonfiore è dovuto principalmente all'aumento dei carbo dopo periodo in cui li aveva limitati drasticamente. è successo anche a me , non al punto di non farmi entrare i pantaloni, ma l'effetto dura solo ualche giorno, bisogna dare al corpo la possibilità di adattarsi al nuovo regime di carbo

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                  secondo me aumentare il deficit calorico senza sapere se qualche pliche un po' più spessa sia dovuta all'adipe o alla ritenzione è da pazzi, ma è una mia modestissima e personalissima opinione. dato che l'utente ha poi parlato di aumento di volume repentino io credo sia dovuto alla ritenzione, sempre mia personalissima opinione.

                  se però io mi sbaglio eliminare latticini e lampade non crea problemi.
                  se ti sbagli tu aumentare ulteriormente il volume di allenamento e diminuire la quota calorica non credo possa far bene alla salute....
                  Innanzi tutto io ho detto di aumentare le kcal e aumentare il deficit cn l'allenamento in generale....nn parlavo dell'utente difatti se leggi bene ho scritto che prima di darle consigli dovrei vedere per bene dieta e w.o. nello specifico.
                  Quindi hai franiteso proprio...
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎