Sono disperata...ecco..non sapevo da dove e come iniziare per chiedervi qualche consiglio e questo mi sembra l'espressione migliore per farvi capire in che stato d'animo mi trovo.
Dunque per farvi capire....
il passato:
dieta lunga 2 anni ( circa 1200 kcal ) per arrivare al mio peso ideale ..165 cm per 53 kg
dieta mantenimento 1 anno intensificazione dell'attività fisica mi sono stabilizzata sui 54 anche con qualche sgarretto ( 1 kg in piu'? che importa ...la taglia e sempre la stessa...)
presente:il mio obiettivo quindi diventa diminuire ancora un pò di massa grassa aumentare la massa magra per tonificare e SOPRATTUTTO per aumentare il metabolismo...mica posso continuare a fare la fame visto che comunque continuo a non superare le 1400 calorie giornaliere.
Quindi decido di aggiungere 3 sedute a settimana in sala pesi e di seguire un regime ( secondo me ) adatto a raggiungere il mio scopo, e cioè la metabolica ( anzi pseudo-metabolica forse più low -carb perchè in realtà pochi carboidrati ma anche pochi grassi ...diciamo una dieta "poca" ......)
il risultato è stato: durante il primo ciclo di ricarica ( 1 giorno e mezzo) sono stata malissimo e più debole del solito ..
ricominciato il ciclo ( il lunedi') con pochi carboidrati mi sono gonfiata al tal punto che ....NON MI ENTRANO I JEANS.....e non mi sono pesata per non farmi venire un coccolone.... lo so la dieta è tutta sballata e chiamarla metabolica è una parola grossa..perciò vi dico quello che faccio in palestra e la mia dieta tipo mi date qualche consiglio per non creare ulteriori danni?
se dovessi tornare dal nutrizionista o da un dietologo mi direbbe che sto facendo una ca...ta che sto bene cosi' che i carboidrati servono bla bla bla....
preferisco chiedere a voi che sicuramente avrete provato sulla vostra pelle qual'e' il modo migliore
per stare in forma certo, ma sopratutto per stare bene e in salute .
Attività in palestra settimanale:
3 giorni :3 sedute da circa 2 ore suddivise in 1ora e 15' sedute attività in sala pesi 45' di attività aerobica ( che può essere tappeto, ellittica oppure acquagym)
(a giorni alterni) 3 giorni :2 ore attività aerobica ogni giorno ( spinning o heatprogram)
1 giorno riposo.
adesso viene il tasto dolente :la dieta...
colazione:
latte intero (mezzo bicchiere) circa 60gr
6 biscotti senza zucchero con 17 calorie ognuno e 3 gr di carboidrati
the senza zucchero
(quando ho proprio fame una pesca)
merenda:
1 yogurt greco intero
pranzo:
150 gr di carne o pesce o 80 gr di affettati o 2 uova o 100 gr di formaggio
verdure di qualsiasi tipo a volontà
2 cucchiai d'olio
merenda:
1 yogurt greco magro
1 pesca (ogni tanto qualche mandorla)
cena:
100 gr di carne o pesce o 80 gr di affettati o 2 uova o 50 gr di formaggio
1 cucchiaio d'olio
il 1° giorno di ricarica
colazione:
latte parz scremato 250 gr
+ 5 gallette con marmellata
pranzo:
frutta a volontà + yogurt greco intero
merenda :
banana + 2 gallette con marmellata
cena : pizza + gelato alla fragola
2° giorno di ricarica ( fino al pranzo)
colazione:
latte pars scremato 250 gr
pranzo
100 gr di pasta al pomodoro + frutta
questo è quanto...potete per favore sistemarmi la dieta? vi prego non siate troppo severi....già lo sono io con me stessa.
Vi ringrazio
Dunque per farvi capire....
il passato:
dieta lunga 2 anni ( circa 1200 kcal ) per arrivare al mio peso ideale ..165 cm per 53 kg
dieta mantenimento 1 anno intensificazione dell'attività fisica mi sono stabilizzata sui 54 anche con qualche sgarretto ( 1 kg in piu'? che importa ...la taglia e sempre la stessa...)
presente:il mio obiettivo quindi diventa diminuire ancora un pò di massa grassa aumentare la massa magra per tonificare e SOPRATTUTTO per aumentare il metabolismo...mica posso continuare a fare la fame visto che comunque continuo a non superare le 1400 calorie giornaliere.
Quindi decido di aggiungere 3 sedute a settimana in sala pesi e di seguire un regime ( secondo me ) adatto a raggiungere il mio scopo, e cioè la metabolica ( anzi pseudo-metabolica forse più low -carb perchè in realtà pochi carboidrati ma anche pochi grassi ...diciamo una dieta "poca" ......)
il risultato è stato: durante il primo ciclo di ricarica ( 1 giorno e mezzo) sono stata malissimo e più debole del solito ..
ricominciato il ciclo ( il lunedi') con pochi carboidrati mi sono gonfiata al tal punto che ....NON MI ENTRANO I JEANS.....e non mi sono pesata per non farmi venire un coccolone.... lo so la dieta è tutta sballata e chiamarla metabolica è una parola grossa..perciò vi dico quello che faccio in palestra e la mia dieta tipo mi date qualche consiglio per non creare ulteriori danni?
se dovessi tornare dal nutrizionista o da un dietologo mi direbbe che sto facendo una ca...ta che sto bene cosi' che i carboidrati servono bla bla bla....
preferisco chiedere a voi che sicuramente avrete provato sulla vostra pelle qual'e' il modo migliore
per stare in forma certo, ma sopratutto per stare bene e in salute .
Attività in palestra settimanale:
3 giorni :3 sedute da circa 2 ore suddivise in 1ora e 15' sedute attività in sala pesi 45' di attività aerobica ( che può essere tappeto, ellittica oppure acquagym)
(a giorni alterni) 3 giorni :2 ore attività aerobica ogni giorno ( spinning o heatprogram)
1 giorno riposo.
adesso viene il tasto dolente :la dieta...
colazione:
latte intero (mezzo bicchiere) circa 60gr
6 biscotti senza zucchero con 17 calorie ognuno e 3 gr di carboidrati
the senza zucchero
(quando ho proprio fame una pesca)
merenda:
1 yogurt greco intero
pranzo:
150 gr di carne o pesce o 80 gr di affettati o 2 uova o 100 gr di formaggio
2 cucchiai d'olio
merenda:
1 yogurt greco magro
1 pesca (ogni tanto qualche mandorla)
cena:
100 gr di carne o pesce o 80 gr di affettati o 2 uova o 50 gr di formaggio
1 cucchiaio d'olio
il 1° giorno di ricarica
colazione:
latte parz scremato 250 gr
pranzo:
frutta a volontà + yogurt greco intero
merenda :
banana + 2 gallette con marmellata
cena : pizza + gelato alla fragola
2° giorno di ricarica ( fino al pranzo)
colazione:
latte pars scremato 250 gr
pranzo
100 gr di pasta al pomodoro + frutta
questo è quanto...potete per favore sistemarmi la dieta? vi prego non siate troppo severi....già lo sono io con me stessa.
Vi ringrazio
Commenta