If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allenamenti Brevi e intensi: 3 allenamenti a settimana suddivisi in 1 ora di pesi e 20 minuti di cardio (in fascia) a fine allenamento. Più 1 giorno soltanto con un'ora di attività aerobica.
Riposo: In questo modo passi da 10 ore di allenamento a settimana a 5 ore, che è già un tempo più gestibile. Fossi in te prenderei anche, se già non lo fai, un integratore multivitaminico/minerale (multicentrum?) ogni mattina a stomaco vuoto.
Alimentazione: Devi vedere tu come reagisce il tuo corpo, e scegliere alimenti anche in base a quello che ti piace, comunque in linea di massima aggiungi una fonte di carbo alla colazione, abbina magari un frutto allo yogurt greco a metà mattina e metti una fonte di carbo anche a pranzo, magari chessò 80g di riso, nei giorni in cui ti alleni coi pesi puoi farti anche una banana appena finito l'allenamento. Poi vedi come procede...ma sono sicuro che con un po' più di carbo e di riposo il tuo organismo riprenderà a lavorare meglio.
sei severo ehhh???!!!...ma ragionevole....
cerchero' di seguire i tuoi preziosi consigli (altrimenti che li chiedo a fare....???)
2 anni a 1200Kcal e 1 a 1400...
potresti pensare a ciclare le calorie, e forse la metabolica o quella che e' nn fa per te e bisogna trovare una strategia diversa. 1400Kcal con 6 allenamenti settimanali sn veramente poche imho.
si lo so che sono poche ...con tutto l'allenamento che faccio e con le poche calorie ingerite dovrei essere scheletrica e invece non lo sono .
E proprio per questo che sto chiedendo aiuto a voi perchè non voglio creare dei danni irreparabili.....
si lo so che sono poche ...con tutto l'allenamento che faccio e con le poche calorie ingerite dovrei essere scheletrica e invece non lo sono .
E proprio per questo che sto chiedendo aiuto a voi perchè non voglio creare dei danni irreparabili.....
Semplicemente hai intrapreso una spirale di violenza che ti ha portato a non ottenere risultati... hai mortificato il tuo metabolismo.
Più attività fisica fai, più hai bisogno di mangiare... a prescindere dal fatto che tu voglia o meno dimagrire... a questo proposito l'attività anaerobica (pesi) è fondamentale.
sei severo ehhh???!!!...ma ragionevole....
cerchero' di seguire i tuoi preziosi consigli (altrimenti che li chiedo a fare....???)
Sono molto severo..
Brava! puoi, se ti va, aprire un tuo diario personale nella sezione apposità, almeno ti posso seguire nel tuo percorso e hai una 3d solo tuo dove scrivere diete, allenamenti, risultati...è una cosa molto utile anche per vedere cosa funziona e cosa no e avere sempre sott'occhio i tuoi risultati.
Non dimagrisci più, perchè il troppo lavoro e la scarsa alimentazione e riposo hanno bloccato il tuo metabolismo imho...diamoci da fare!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
nn per forza dovresti essere scheletrica, il corpo cambia e si adatta, e 3 anni in ipocalorica sono tanti e sicuramente sufficienti per adattarsi. Trovo che nella scelta degli alimenti sei abbastanza precisa, sai quali alimenti vanno e quali meno quindi ciclare le calorie potrebbe andare al caso tuo. Stabilisci se vuoi incrementare la massa magra, perdere grasso o cercare una ricomposizione corporea. In base al tuo obiettivo settare il tuo introito calorico medio con bilancio positivo, negativo o stare attorno al tuo fabbisogno. A questo aggiungi la distribuzione dei macronutrienti secondo la tua giornata magari inserendo i carbo ( che nn vanno demonizzati ) nei momenti favorevoli e il gioco e' fatto.
Avevo anche io questa fobia per i carbo ( sono un ex obeso ) e ti posso assicurare che usando un po' di criterio tutto fila liscio. Poi col tempo, facendo prove e soprattutto sbagliando impari a conoscerti, alla fine scopri cosa e' meglio per te.. nn esiste una formula magica generica che funziona su tutti!
Brava! puoi, se ti va, aprire un tuo diario personale nella sezione apposità, almeno ti posso seguire nel tuo percorso e hai una 3d solo tuo dove scrivere diete, allenamenti, risultati...è una cosa molto utile anche per vedere cosa funziona e cosa no e avere sempre sott'occhio i tuoi risultati.
Non dimagrisci più, perchè il troppo lavoro e la scarsa alimentazione e riposo hanno bloccato il tuo metabolismo imho...diamoci da fare!
cerchero' di seguire i vostri consigli( anche quello di aprire un diario personale)...
sembra paradossale ma quello che mi state dicendo è "mangia di più e riposati" wow!!!!
cerchero' di seguire i vostri consigli( anche quello di aprire un diario personale)...
sembra paradossale ma quello che mi state dicendo è "mangia di più e riposati" wow!!!!
Esattamente, uno dei pericoli più grossi è proprio il sovrallenamento, che ha effetti deleteri perchè non porta a risultati, ma a peggioramenti, così uno per effetto cerca di fare di più (mangiare di meno ed allenarsi di più ad esempio...) e peggiora la situazione, così si entra in un circolo vizioso e va finire che uno non ce la fa più e molla...bisogna stare attenti a rispettare i propri ritmi per allenamento-recupero-alimetazione in modo da creare un bilancio alla fine positivo, ma i tre fattori devono essere concatenati, considerati non come entità separate, uno influisce sull'altro e i risultati derivano dal complesso...
Esatto, il succo è proprio questo!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
mangi troppi latticini e i latticini danno ritenzione
lampade ne fai? le lampade danno ritenzione
pillola?
quanto sale nella pasta quando fai la ricarica?
si a tutto e tre (il sale nella pasta non lo so qualtificare ,boh')
credo pero' non dipenda da questo perchè anche prima di questo tipo di alimentazione mangiavo la stessa quantità di latticini,
ho fatto qualche lampada (solo per prepararmi alla stagione estiva) e uso la pillola da anni, ma non ho mai avuto ritenzione idrica DA NON FARMI ENTRARE I JEANS...
mangi troppi latticini e i latticini danno ritenzione ok anche se dipende dal soggetto meglio nn abusarne....
lampade ne fai? le lampade danno ritenzione al viso?la perla del giorno....**** ma che ritenzione vuoi che dia una lampada rispetto ad un regime-stile di vita e predisposizione all'accumulo di liquidi genetico....davvero qui si parla di finezze per un atleta che gareggia(e nn per tutti e' cosi' figuriamoci cosa influisce in una ragazza....)per piacere....
pillola? ok anche qui...
quanto sale nella pasta quando fai la ricarica? il quantitativo di sodio va contestualizzato al regime settimanale piu' che al singolo giorno...in ricarica poi e' molto utile per la resintesi completa del glicogeno muscolare anche se nn credo queste sfaccettature interessino alla ragazza...
si a tutto e tre (il sale nella pasta non lo so qualtificare ,boh')
credo pero' non dipenda da questo perchè anche prima di questo tipo di alimentazione mangiavo la stessa quantità di latticini,
ho fatto qualche lampada (solo per prepararmi alla stagione estiva) e uso la pillola da anni, ma non ho mai avuto ritenzione idrica DA NON FARMI ENTRARE I JEANS...
lascia perdere la storia delle lampade tu prego...
Vediamo la dieta please... e soprattutto bevi?
la tua dieta è bassissima in kcal , tenendo conto che fai anche molto sport. Io direi di portarla pian piano intorno alle 1900. Ma molto lentamente.
Discorso carboidrati.
Sperimentando sulla mia pelle, io per quanto mi riguarda sono abbastanza contrario alle cheto e alle low carb (molto low). Tranne in casi in cui ci siano kili esagerati di grasso da smaltire.
Io ad esempio nel periodo estivo ho eliminato totalmente i carbo dal pranzo e dalla cena, lasciandoli solo a colazione e post wo. a pranzo e a cena gli unici carbo venivano dalla verdura. Ok il tiraggio è stato eccellente, mi erano uscite le vene pure sul petto . Però a settembre , quando ho ripreso a mangiare in maniera normale , ad esempio i soliti 100 gr di riso a pranzo, ho notato che nella prima settimana avevo un effetto "gonfio" fastidiosissimo! poi dopo un pò tutto si è ristabilizzato ma per quei 7-10 giorni mi sono sentito davvero a disagio.
Quindi il mio consiglio è di bilanciare bene la dieta, mangiare una quantità giusta di carbo (per mantenersi) o una quantità leggermente inferiore (per dimagrire lentamente qualche kilo). Proteine sempre intorno ai 2gr per kilo, o poco meno. Grassi sempre presenti a pranzo , cena e spuntini, giocando sulle percentuali in base ai contenuti di carbo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta