Annuncio

Collapse
No announcement yet.

disperata chiede consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    disperata chiede consiglio

    Sono disperata...ecco..non sapevo da dove e come iniziare per chiedervi qualche consiglio e questo mi sembra l'espressione migliore per farvi capire in che stato d'animo mi trovo.
    Dunque per farvi capire....
    il passato:
    dieta lunga 2 anni ( circa 1200 kcal ) per arrivare al mio peso ideale ..165 cm per 53 kg
    dieta mantenimento 1 anno intensificazione dell'attività fisica mi sono stabilizzata sui 54 anche con qualche sgarretto ( 1 kg in piu'? che importa ...la taglia e sempre la stessa...)
    presente:il mio obiettivo quindi diventa diminuire ancora un pò di massa grassa aumentare la massa magra per tonificare e SOPRATTUTTO per aumentare il metabolismo...mica posso continuare a fare la fame visto che comunque continuo a non superare le 1400 calorie giornaliere.
    Quindi decido di aggiungere 3 sedute a settimana in sala pesi e di seguire un regime ( secondo me ) adatto a raggiungere il mio scopo, e cioè la metabolica ( anzi pseudo-metabolica forse più low -carb perchè in realtà pochi carboidrati ma anche pochi grassi ...diciamo una dieta "poca" ......)
    il risultato è stato: durante il primo ciclo di ricarica ( 1 giorno e mezzo) sono stata malissimo e più debole del solito ..
    ricominciato il ciclo ( il lunedi') con pochi carboidrati mi sono gonfiata al tal punto che ....NON MI ENTRANO I JEANS.....e non mi sono pesata per non farmi venire un coccolone.... lo so la dieta è tutta sballata e chiamarla metabolica è una parola grossa..perciò vi dico quello che faccio in palestra e la mia dieta tipo mi date qualche consiglio per non creare ulteriori danni?
    se dovessi tornare dal nutrizionista o da un dietologo mi direbbe che sto facendo una ca...ta che sto bene cosi' che i carboidrati servono bla bla bla....
    preferisco chiedere a voi che sicuramente avrete provato sulla vostra pelle qual'e' il modo migliore
    per stare in forma certo, ma sopratutto per stare bene e in salute .
    Attività in palestra settimanale:
    3 giorni :3 sedute da circa 2 ore suddivise in 1ora e 15' sedute attività in sala pesi 45' di attività aerobica ( che può essere tappeto, ellittica oppure acquagym)
    (a giorni alterni) 3 giorni :2 ore attività aerobica ogni giorno ( spinning o heatprogram)
    1 giorno riposo.
    adesso viene il tasto dolente :la dieta...

    colazione:

    latte intero (mezzo bicchiere) circa 60gr
    6 biscotti senza zucchero con 17 calorie ognuno e 3 gr di carboidrati
    the senza zucchero
    (quando ho proprio fame una pesca)

    merenda:
    1 yogurt greco intero

    pranzo:
    150 gr di carne o pesce o 80 gr di affettati o 2 uova o 100 gr di formaggio
    verdure di qualsiasi tipo a volontà
    2 cucchiai d'olio

    merenda:
    1 yogurt greco magro
    1 pesca (ogni tanto qualche mandorla)

    cena:
    100 gr di carne o pesce o 80 gr di affettati o 2 uova o 50 gr di formaggio
    verdure di qualsiasi tipo a volontà
    1 cucchiaio d'olio

    il 1° giorno di ricarica

    colazione:
    latte parz scremato 250 gr
    + 5 gallette con marmellata

    pranzo:
    frutta a volontà + yogurt greco intero

    merenda :
    banana + 2 gallette con marmellata

    cena : pizza + gelato alla fragola

    2° giorno di ricarica ( fino al pranzo)

    colazione:
    latte pars scremato 250 gr
    + 5 gallette con marmellata

    pranzo
    100 gr di pasta al pomodoro + frutta

    questo è quanto...potete per favore sistemarmi la dieta? vi prego non siate troppo severi....già lo sono io con me stessa.
    Vi ringrazio

    #2
    Non mi sembra malvagia la dieta, ho qualche dubbio sulla colazione che è un po' povera.

    Sulla ricarica vorrei capire: ogni quando la fai ? Secondo me puoi anche non farla, visto che la dieta che applichi non è certo una chetogenica.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      forse dovresti evitare la ricarica e aggiungere carbo nella dieta di base...secondo me se abitui l'organismo ad una quantità di carbo maggiore il metabolismo potrebbe aumentare maggiormente, perchè fornisci nutrienti in maniera costante e magari il corpo cerca di adattasi per usarli (visto che di attività fisica ne fai parecchia...), con una ricarica così ogni tanto forse l'organismo subisce uno shock che provoca il gonfiore (molto probabilmente solo ritenzione di liquidi...) e la debolezza...ma questa è solo la mia idea...

      Commenta


        #4
        il post si rifersce al primo ciclo (dei 12 giorni )+1 giorno e mezzo di ricarica.......adesso sono alla 3 settimana e va un po meglio ma continuo ad avere una ritenzione incredibile. La cosa che mi fa stare peggio sta nel fatto che prima avevo un'energia incredibile...adesso sotto 0. Quindi stavo pensando che forse questa non è la dieta adatta a me....

        Commenta


          #5
          Aumenta i grassi.

          Quanto bevi ? Come ti alleni ?
          sigpic I miei articoli

          Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gbk Visualizza Messaggio
            forse dovresti evitare la ricarica e aggiungere carbo nella dieta di base...secondo me se abitui l'organismo ad una quantità di carbo maggiore il metabolismo potrebbe aumentare maggiormente, perchè fornisci nutrienti in maniera costante e magari il corpo cerca di adattasi per usarli (visto che di attività fisica ne fai parecchia...), con una ricarica così ogni tanto forse l'organismo subisce uno shock che provoca il gonfiore (molto probabilmente solo ritenzione di liquidi...) e la debolezza...ma questa è solo la mia idea...

            dici che funziona cosi'? e in quali dosi secondo te?
            ...si credo proprio che il mio organismo abbia avuto un schock incredibile...le prime ore in cui ho fatto la prima ricarica devo avere avuto un calo glicemico (stavo facendo una lezione di heat momenti svengo nonostante sono allenatissima) ....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
              Aumenta i grassi.

              Quanto bevi ? Come ti alleni ?

              mi alleno 6 giorni a settimana
              3 giorni 1,15' attività in sala pesi (ho iniziato da poco) + 45' attività aerobica
              a giorni alterni 2 ore di attività aerobica
              bevo circa 2 litri d'acqua ( senza considerare quella consumata in palestra)

              Commenta


                #8
                Puoi essere più particolareggiata sull'allenamento anaerobico (pesi) ?

                Quanto è la quantità di acqua consumata in palestra ?
                sigpic I miei articoli

                Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                Commenta


                  #9
                  Secondo me è sbagliato proprio l'approccio, intanto fai troppa attività fisica, 45 minuti di cardio dopo l'attività con i pesi sono troppi e in pratica annulli i vantaggi dei pesi e ti precludi ogni aumento di massa magra. Anche gli altri due giorni che dedichi esclusivamente all'aerobica, due ore sono un tempo esagerato, come puoi pretendere che lavorando così tanto il tuo organismo possa pensare di migliorarsi, se lo tieni sempre in "allarme" , le donne devono capire, e non è facile metterglielo in testa, che non è una legge matematica, +corro -mangio= fisico migliore. E' completamente sbagliato! L'allenamento con i pesi è fatto di 3 parti e tu non ne rispetti nemmeno una:

                  -allenamenti brevi e intensi (tu non li fai certo brevi, quindi non possono essere nemmeno molto intensi)

                  -Riposo (ti alleni 10 ore a settimana, il tempo del riposo dov'è?)

                  -Alimentazione (mangi troppo poco! soprattutto rispetto all'attività che svolgi! tra l'altro come suggerito da gbk, farei una low carb, con carboidrati semplici solo nella prima parte della giornata e dopo l'attività fisica, non vedo bene diete "metaboliche" anche se la tua non è proprio così, per donne e soprattutto per lunghi periodi )
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Ti serve semplicemente una dieta più equilibrata in tutti e 3 i nutrienti (soprattutto carbo) e un allenamento più sensato.

                    Io suggerirei 3 giorni di pesi e al massimo un giorno di cardio... non devi stressare il tuo corpo, ma trattarlo con estrema dolcezza.

                    Vedrai che ti ripagherà.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta


                      #11
                      come hai fatto a capire.....

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Secondo me è sbagliato proprio l'approccio, intanto fai troppa attività fisica, 45 minuti di cardio dopo l'attività con i pesi sono troppi e in pratica annulli i vantaggi dei pesi e ti precludi ogni aumento di massa magra. Anche gli altri due giorni che dedichi esclusivamente all'aerobica, due ore sono un tempo esagerato, come puoi pretendere che lavorando così tanto il tuo organismo possa pensare di migliorarsi, se lo tieni sempre in "allarme" , le donne devono capire, e non è facile metterglielo in testa, che non è una legge matematica, +corro -mangio= fisico migliore. E' completamente sbagliato! L'allenamento con i pesi è fatto di 3 parti e tu non ne rispetti nemmeno una:

                      -allenamenti brevi e intensi (tu non li fai certo brevi, quindi non possono essere nemmeno molto intensi)

                      -Riposo (ti alleni 10 ore a settimana, il tempo del riposo dov'è?)

                      -Alimentazione (mangi troppo poco! soprattutto rispetto all'attività che svolgi! tra l'altro come suggerito da gbk, farei una low carb, con carboidrati semplici solo nella prima parte della giornata e dopo l'attività fisica, non vedo bene diete "metaboliche" anche se la tua non è proprio così, per donne e soprattutto per lunghi periodi )

                      .....che sono appassionata di matematica e faccio sempre riferimento alle leggi matematiche????
                      va be comunque ricapitolando:

                      allenamenti brevi e intensi : tolgo attività aerobica dopo i pesi?sarà uno sforzo incredibile visto che lo faccio esclusivamente per piacere e non per "bruciare" ( per me la corsa e quant'altro è una fonte di serotonina incredibile)
                      Riposo: un giorno pensi sia poco?
                      Alimentazione: anche io stavo pensando che la metabolica per me non bene...qual'e' socondo te la quantità di carboidrati da incrementare?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lunadigiorno Visualizza Messaggio
                        .....che sono appassionata di matematica e faccio sempre riferimento alle leggi matematiche????
                        va be comunque ricapitolando:

                        allenamenti brevi e intensi : tolgo attività aerobica dopo i pesi?sarà uno sforzo incredibile visto che lo faccio esclusivamente per piacere e non per "bruciare" ( per me la corsa e quant'altro è una fonte di serotonina incredibile)
                        Riposo: un giorno pensi sia poco?
                        Alimentazione: anche io stavo pensando che la metabolica per me non bene...qual'e' socondo te la quantità di carboidrati da incrementare?

                        3 allenamenti a settimana con i pesi... apri un post in sezione e se ne discute.

                        Riposo: fondamentale... non aggiungo altro

                        Alimentazione: la metabolica è una dieta da seguire solo in determinati contesti e per scopi molto precisi... per una donna poi, non è proprio il massimo. I carbo a seconda dell'attività fisica, ma non meno di 100-150 al giorno.

                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lunadigiorno Visualizza Messaggio
                          .....che sono appassionata di matematica e faccio sempre riferimento alle leggi matematiche????
                          va be comunque ricapitolando:

                          allenamenti brevi e intensi : tolgo attività aerobica dopo i pesi?sarà uno sforzo incredibile visto che lo faccio esclusivamente per piacere e non per "bruciare" ( per me la corsa e quant'altro è una fonte di serotonina incredibile)
                          Riposo: un giorno pensi sia poco?
                          Alimentazione: anche io stavo pensando che la metabolica per me non bene...qual'e' socondo te la quantità di carboidrati da incrementare?
                          Io so sempre tutto...

                          Allenamenti Brevi e intensi: 3 allenamenti a settimana suddivisi in 1 ora di pesi e 20 minuti di cardio (in fascia) a fine allenamento. Più 1 giorno soltanto con un'ora di attività aerobica.

                          Riposo: In questo modo passi da 10 ore di allenamento a settimana a 5 ore, che è già un tempo più gestibile. Fossi in te prenderei anche, se già non lo fai, un integratore multivitaminico/minerale (multicentrum?) ogni mattina a stomaco vuoto.

                          Alimentazione: Devi vedere tu come reagisce il tuo corpo, e scegliere alimenti anche in base a quello che ti piace, comunque in linea di massima aggiungi una fonte di carbo alla colazione, abbina magari un frutto allo yogurt greco a metà mattina e metti una fonte di carbo anche a pranzo, magari chessò 80g di riso, nei giorni in cui ti alleni coi pesi puoi farti anche una banana appena finito l'allenamento. Poi vedi come procede...ma sono sicuro che con un po' più di carbo e di riposo il tuo organismo riprenderà a lavorare meglio.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            2 anni a 1200Kcal e 1 a 1400...
                            potresti pensare a ciclare le calorie, e forse la metabolica o quella che e' nn fa per te e bisogna trovare una strategia diversa. 1400Kcal con 6 allenamenti settimanali sn veramente poche imho.
                            Diario Z700 in massa

                            Commenta


                              #15
                              ...ragazzi secondo me l'allenamento aerobico di luna va bene, non pensatelo in ottica BB, un triathleta a livello amatoriasle di aerobico fa più di tre ore al giorno tutti i giorni e non per questo muore!

                              La cosa corretta da fare invece che consiglio a Luna è di invertire nei giorni di allenamento con i pesi il cardio PRIMA e non dopo, così vanifichi l'allenamento come nota giustamente White, fai 30 minuti a bassa intensità e dopo l'allenamento di tonificazione e potenziamento.

                              E tranquilla che i 45 minuti a settimana di cardio che fai in meno non sono un dramma.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎