Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!!! Non mi fido...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Buona direi, anche se a colazione prediligerei una fonte proteica di veloce assorbimento. Bada a non fissarti su controllo serrato della dieta. Mi spiego meglio: cerca di costruire una sana alimentazione, semmai avvicinandola a qualli che sono i tuoi gusti. Non diventare ortoressico!
    Io, per esempio, a colazione prendevo 100g di pasta con 200g di albumi e un frutto; ora ho sostituito con 250ml di latte e 30g di whey, con 80g di fiocchi d'avena e un cucchiaino di miele. Più o meno gli stessi nutrienti, ma con un sapore migliore, specie al risveglio.

    Commenta


      #47
      un eccesso di fibre puo portare a fenomeni di metorismo principalmente e limitare l'assorbimento di alcune vitamine.. cè gente che si spara 100gr di all bran a colazione con 27gr di fibre e si ritrova dopo 2 ore sulla tazza del cesso x 30minuti
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #48
        Ma poi io anche se ho fame dopo 2 non succede mica niente, anzi...
        Di solito ceno alle 19 e alle 22 fiocchi di latte...
        io vado matto per la pasta, spaghetti poi... ma non mi dispiace neanche il riso... con i legumi invece non vado tanto d'accordo...

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          secondo te xchè tutti preferiscono mangiare 100gr di riso, invece che 100gr di spaghetti o pasta in generale? xchè 100gr di spaghetti nel piatto nn sono 1 cezz, mentre 100gr di riso si gonfiano di acqua e sono 1 piattone..sicuramente l'ig dei spaghetti nn è altissimo, sui 55, ma il potere saziante di 100gr è nullo o quasi..vai i legumi...per l'inserimento della frutta nei pasti principali non si consiglia xchè il fruttosio tendenzialmente rimane piu a lungo nello stomaco se abbinato ad un pranzo abbondante, creando in genere gonfiore...poi è soggettivo..
          Del presunto gonfiore causata dalla frutta se assunta a fine pasto l'ho accennato che si tratta di un inconveniete soggettivo.
          Gli spaghetti, tra i vari formati di pasta, sono quelli che assorbono maggior quantità d'acqua. Quindi credo possano essere una valida alternativa al riso. Poi ognuno fa come crede meglio per sé.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Troy McClure Visualizza Messaggio
            Buona direi, anche se a colazione prediligerei una fonte proteica di veloce assorbimento. Bada a non fissarti su controllo serrato della dieta. Mi spiego meglio: cerca di costruire una sana alimentazione, semmai avvicinandola a qualli che sono i tuoi gusti. Non diventare ortoressico!
            Io, per esempio, a colazione prendevo 100g di pasta con 200g di albumi e un frutto; ora ho sostituito con 250ml di latte e 30g di whey, con 80g di fiocchi d'avena e un cucchiaino di miele. Più o meno gli stessi nutrienti, ma con un sapore migliore, specie al risveglio.
            Con cosa sotituiresti gli albumi a colazione? Whey oppure???
            In effetti questa alimentazione a me piace, io vado matto per la pasta ed i dolci, e questa soddisfa pienamente i miei gusti...

            Commenta


              #51
              Ogni tanto mi concedo dei crostoni con prosciutto cotto:
              Pane casareccio 80g (abbrustolito)
              Prosciutto cotto 100g (sgrassato del grasso visibile)
              2 Sottilette light
              Buon appetito

              Commenta


                #52
                Non male....
                Proverò sicuramente...

                Commenta


                  #53
                  Se ti piacciono i dolci, prova a mescolare un cucchiaino (o due) di miele nel vasetto dei fiocchi di latte con un po' di uvetta sultanina. Puoi concederti uno sgarro una volta ogni tanto, in questo modo non sgarri mica poi tanto. Ti pare?

                  Commenta


                    #54
                    Parli della colazione o pre nanna?
                    Pre nanna il miele?

                    Commenta


                      #55
                      Dovrebbe essere uno sfizio da post wo. Io almeno la vedo così.

                      Commenta


                        #56
                        Non male...
                        Comunque mi sei stato utilissimo, penso che continuerò la dieta che ho messo lassù con qualche accorgimento che giustamente mi hai fatto notare. Spero di crescere un po'...

                        Commenta


                          #57
                          In bocca a lupo!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎