x maxpower o Gawain

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

x maxpower o Gawain

ciao max....

eh eh ti chiami come me....

Penso che puoi venire in mio soccorso. è da un pò che frequento il forum e credo che tu o Gawain siate le persone più esperte per aiutarmi.

Ho forse un problema simile al tuo... ho un metabolismo da tartaruga. lentissimo. A volte sembra di ingrassare con l'aria... scherzo ovviamente ma è molto dura da vivere.

Compenso facendo molto sport... 3gg calcio e 2 palestra.

e con tutto ciò, ho un bel pò di grasso che vorrei levare. ovviamente la difficoltà è che non vorrei perdere la mia massa muscolare che non è un gran che. Sono ben messo a livello di gambe e sono migliorato nella parte alta del corpo. Unico problema, è la ciccia. vorrei essere un pò più asciutto.

Per questo, ho pensato che il segreto si trova nella dieta... eh eh... che scoperta mi dirai

Non mi sembra di mangiare male... ma sicuramente il mio corpo non mi perdona nulla... mi sembra veramente di spendere poco.

Quando guardo i miei compagni... sembrano fogne. Io sto attento alle bevande zuccherate che non bevo... al alcool che non bevo. Io il Mc Donald's non sò neanchè dove si trovi di casa.

Non capisco...

Se esiste un metodo per accelerare il metabolismo o meglio per dargli n'a svegliata... ben venga.

Poi se potete farmi una dieta o meglio corregere la mia....

colazione : bicchiere di latte parz. screm. 250 ml

spuntino : mela + caffè+2 zucc.

pranzo : 300ml latte + pro 30gr. + Frutta ( o mela o 2 kiwi)

spuntino :arachidi una manciata + 3 fette wasa

cena : pollo, tonno o tacchino 150 gr. + insalata ( spesso mista o solo lattuga )

prima di andare al letto : bicchiere di latte 200 ml.

Penso sia un disastro vero ? cmq io ci sto giusto giusto e non devo mai sgarrare sennò.... aia.

Sono alto 1.72 per 73 kg. Vorrei perdere 2-3 kg per essere a posto. Per favore, non massacratemi ma iutatemi please

tenete conto del mio metabolismo che fà schiffo secondo me...

Grazie mille raga.

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Re: x maxpower o Gawain

Originally posted by Max2710
    ciao max....

eh eh ti chiami come me....
    Veramente, non si chiama Max

colazione : bicchiere di latte parz. screm. 250 ml

spuntino : mela + caffè+2 zucc.

pranzo : 300ml latte + pro 30gr. + Frutta ( o mela o 2 kiwi)

spuntino :arachidi una manciata + 3 fette wasa

cena : pollo, tonno o tacchino 150 gr. + insalata ( spesso mista o solo lattuga )

prima di andare al letto : bicchiere di latte 200 ml.[/B][/QUOTE]

Mangi davvero pochissimo! Paradossalmente può capitare che il tuo metabolismo si sia adattato a questa dieta troppo ipocalorica.
    Fossi in te, proverei a dare uno "scossone" al metabolismo per 2\3 giorni, mangiando sempre in modo pulito.

A colazione aggiungerei un po' di proteine in polvere e pochi cereali a basso IG, come i fiocchi di farro o d'avena.

Nello spuntino mattutino dovresti combinare i tre macronutrienti; aggiungi una fonte proteica alla mela (le proteine accelerano il metabolismo), magari un po' di tonno o di fesa di tacchino.

Nel pranzo eviterei la frutta, ma punterei sulle verdure, condite con un filo d'olio e una fettina di carne (grande quanto il palmo della tua mano)

Nello spuntino pomeridiano mancano nuovamente le proteine: qualche fetta wasa con bresaola\prosciutto sgrassato non ci starebbe male.

La cena non mi sembra male, ma un filo d'olio può aiutarti ad aggiungere i grassi monoinsaturi alla tua dieta. Se ne assumi in quantità ridotte il tuo corpo potrebbe considerare i grassi come sostanze troppo preziose per liberarsene.

Prima di andare a dormire il bicchiere di latte parzialmente scremato è. a mio parere, un ottimo pasto.
    Per variare, potresti assumere le proteine a lento rilascio
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Ciao max. In realtà il mio vero nome è Mirko...max_power è il nick completo. Anch'io però come te ho lo stesso problema del metabolismo lento. Ciò è dovuto innanzitutto alla genetica e poi anche all'altezza non considerevole(non arrivo ai 168 cm),in quanto un uomo più alto consuma anche di più. Suppongo che tu debba eliminare il grasso soprattutto nella parte superiore del corpo in quanto facendo calcio hai le gambe già abbastanza asciutte. Hai il tipico problema di tutti gli uomini:accumuli grasso nella parte superiore soprattutto. Purtroppo la ricetta è sempre e solo una.Dieta+att.aerobica.

Lasciati dire che innanzitutto è impossibile prendere massa muscolare mentre si sta dimagrendo a meno che tu non sia all'inizi,non assumi farmaci e non stai riprendendo da molto l'allenamento dopo una lunga pausa. Comunque è possibile minimizzare questa perdita muscolare attraverso la dieta e magari limitando molto l'aerobica che è molto catabolica già di per se.Quindi non esagerare.

Per quanto riguarda il metabolismo è possibile alzarlo attraverso molte vie:

-Mangiare più volte la giorno ad intervalli di 3 ore circa.

-Fare attività aerobica(senza esagerare)

-Fare pesi che ti consente di aumentare la massa muscolare magra e quindi di bruciare più calorie anche a riposo. E poi l'allenamento con i pesi provoca un vero "shock" metabolico che fa impennare il ritmo metabolico.

Per quanto riguarda la tua dieta credo che debba essere migliorata.Vediamola più da vicino.

Colazione.

Molto povera in proteine. Bevi 300 ml di latte scremato +20 gr di proteine

Spuntino.Assolutamente assente in proteine. Oltre alla mela inserisci una fonte proteica dal tonno o da altre carni.

Pranzo. Mangia un insalata di lattuga (200 gr) condita con un cucchiaio d'olio. A questo punto manca una fonte proteicaetto di pollo/tacchino/tonno/bresaola/carpaccio/fesa di manzo. Hai solo l'imbarazzo della scelta. A pranzo prendi una manciata di arachidi pure.

Spuntino carente in proteine: mangia 112 gr di tonno al naturale e un'altra mela.

La cena invece va bene.

Prima di andare a letto sostituisci il latte con 3/4 albumi scottati.

Comunque ho notato una cosa. Mangi pochissimo. Ti rendi conto che io ti ho dato da mangiare di più? Secondo me mangiare pochissimo ha rallentato il tuo metabolismo e lo ha fatto andare in letargo. Ora sta a te riderstarlo. Magari non passare subito a questa dieta ma aggiungi un quantitativo graduale e costante di alimenti e di calorie fino a quando non arriverai a mangiare ciò che ti ho dato nella dieta.

Una buona strategia per aumentare il metabolismo è quella di ciclizzare le calorie e cioè non assumere sempre un quantitativo di calorie fisso ma variarlo.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Abbiamo risposto insieme Gaw !

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

7 minuti prima
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Gawain
            7 minuti prima

max_power