Il pre W.O. è necessario per un buon allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marsi
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il pre W.O. è necessario per un buon allenamento?

È necessario per un buon allenamento? E oltre alle proteine meglio anche frutta?
    E usare la merdenda come pre W.O. va bene?

• spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

xké tutte queste domande, quando sarebbe così facile PROVARE?

e poi, dipende.

da come fai il prewo, dal contesto dietetico, dal momento della giornata ecc.ecc.ecc.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Marsi
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 66
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il momento della giornata è un po' particolare, perchè mi alleno verso le 14:30 - 15:30, dopo aver pranzato alle 13:00, dunque mangiare altre cose potrebbe essere controproducente, visto che sono in piena digestione..?

Comunque ho posto male la domanda, quello che volevo sapere era anche: l'introdurre proteine prima dell'allenamento è utile e "necessario" come nel post W.O?
      Last edited by Marsi; 21-09-2008, 20:17:38.

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        xké tutte queste domande, quando sarebbe così facile PROVARE?

e poi, dipende.

da come fai il prewo, dal contesto dietetico, dal momento della giornata ecc.ecc.ecc.

Originariamente Scritto da Marsi Visualizza Messaggio
        Il momento della giornata è un po' particolare, perchè mi alleno verso le 14:30 - 15:30, dopo aver pranzato alle 13:00, dunque mangiare altre cose potrebbe essere controproducente, visto che sono in piena digestione..?

Comunque ho posto male la domanda, quello che volevo sapere era anche: l'introdurre proteine prima dell'allenamento è utile e "necessario" come nel post W.O?
        Mi vien da rispodere ancora "dipende" all'ultima domanda, dalla disposizione dei pasti durante la giornata, tempistiche d'allenamento, tipo di proteina utilizzata, obiettivi......................

Cmq nel tuo caso, penso che tu debba evitare di inserire un pasto proteico anche liquido così ravvicinato a quello delle 13. Ti andresti ad appesantire la digestione, facendo sforzare ulteriormente il tuo organismo e richiamando ancor più sangue nel tratto GI, quando dovrebbe essere efficiente per l'allenamento.....(stiamo parlando di pasto proteico)

Commenta

• Marsi
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 66
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Cmq nel tuo caso, penso che tu debba evitare di inserire un pasto proteico anche liquido così ravvicinato a quello delle 13. Ti andresti ad appesantire la digestione, facendo sforzare ulteriormente il tuo organismo e richiamando ancor più sangue nel tratto GI, quando dovrebbe essere efficiente per l'allenamento.....(stiamo parlando di pasto proteico)
          OK

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Mi vien da rispodere ancora "dipende" all'ultima domanda, dalla disposizione dei pasti durante la giornata, tempistiche d'allenamento, tipo di proteina utilizzata, obiettivi......................

basta il pranzo...e che sia anche di faciel digestione...120 minuti dopo questo pasto sei prontissimo ad entrare in sala pesi.
            sigpic

Commenta

• Linux
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 3065
              • 42
              • 17
              • Ponza
              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              basta il pranzo...e che sia anche di faciel digestione...120 minuti dopo questo pasto sei prontissimo ad entrare in sala pesi.

, a cui fai segure un bel post con pro velosi e carbo (amidi o frutta)
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

yes.
                sigpic

Commenta

• Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

nel tuo caso il pre wo coincide con il pranzo...quindi va bene cosi

Commenta

• tonic83
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 717
                    • 37
                    • 0
                    • Tana delle Tigri
                    • Send PM

io finisco di pranzare alle 14.30....faccio spuntino alle 17.30e mi alleno alle 20 circa...dovrei inserire un pre w.o.?
                    sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

Commenta

• Antoniome
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 4785
                      • 353
                      • 379
                      • Pecco di latitudine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
                      io finisco di pranzare alle 14.30....faccio spuntino alle 17.30e mi alleno alle 20 circa...dovrei inserire un pre w.o.?
                      potresti anticipare lo spuntino alle 17 e fare un pre wo per le 19 con una mela per esempio
                      Originariamente Scritto da epico
                      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                        potresti anticipare lo spuntino alle 17 e fare un pre wo per le 19 con una mela per esempio
                        si anche

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
                          Modificando gli orari anche di poco, un pre-wo liquido andrebbe bene, ma che non impegni più di tanto il sistema gastrointestinale, richiamando troppo sangue ed energie, quindi di veloce digestione/assorbimento (carbs+pro isolate).
                          Così puoi creare un enviroment endocrino-nutrizionale favorevole.

Stai attento in particolare quando fai le gambe, un volume idrico alto nello stomaco per molti ha un effetto molto fastidioso..............

Commenta

• spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Modificando gli orari anche di poco, un pre-wo liquido andrebbe bene, ma che non impegni più di tanto il sistema gastrointestinale, richiamando troppo sangue ed energie, quindi di veloce digestione/assorbimento (carbs+pro isolate).
                            Così puoi creare un enviroment endocrino-nutrizionale favorevole.

Stai attento in particolare quando fai le gambe, un volume idrico alto nello stomaco per molti ha un effetto molto fastidioso..............
                            già..

cmq non vedo tutta questa utilità di piazzare per forza un "pre wo"..basta modificare leggermente il pasto precedente il wo, in dipendenza dagli orari (alleggrendo via via il pasto, man mano che il tempo dal wo diminuisce..)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              già..

cmq non vedo tutta questa utilità di piazzare per forza un "pre wo"..basta modificare leggermente il pasto precedente il wo, in dipendenza dagli orari (alleggrendo via via il pasto, man mano che il tempo dal wo diminuisce..)
                              giusto

Commenta

Working...
                              X