Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancetta odiosissima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pancetta odiosissima

    ciao a tutti,vi volevo chiedere un consiglio.Ho 16 anni e quest'estate sn dimagrito 8 kg in circa tre mesi,mangiando normale e facendo attività aerobica(andavo a correre con mio padre tutte le mattine).Nonostante adesso pesi 70 kg x 1.82 cm di altezza ho ancora un filino di pancia che copre la pancia(niente di esagerato ma cmq permane).Dato che non me ne intendo molto di alimentazione,vorrei chiedervi cosa dovrei mangiare per eliminare questa odioso pancetta,risultato di un trascorso da obeso(a 14 anni pesavo novanta kg x 1.70 cm),calcolando che tre volte a settimana faccio boxe(allenamento senza sparring).Grazie anticipatamente

    Visto una mia giornata tipo

    Colazione: 100 ml di latte parzialmente scremato con 50 g di coco crispies

    Pranzo: 100g di pasta al sugo semplice fatto da mia madre
    un frutto che puo essere banana o mela o pera
    Spuntino pomeridiano:Un panino col prosciutto o nutella

    Cena :bistecca di manzo 120g senza frutta ne pane


    Forse dovrei eliminare il panino pomeridiano e sostituirlo con qualcosa di piu' salutare ma non so cosa...
    Last edited by Alex92; 21-09-2008, 18:17:55.

    #2
    Originariamente Scritto da Alex92 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,vi volevo chiedere un consiglio.Ho 16 anni e quest'estate sn dimagrito 8 kg in circa tre mesi,mangiando normale e facendo attività aerobica(andavo a correre con mio padre tutte le mattine).Nonostante adesso pesi 70 kg x 1.82 cm di altezza ho ancora un filino di pancia che copre la pancia(niente di esagerato ma cmq permane).Dato che non me ne intendo molto di alimentazione,vorrei chiedervi cosa dovrei mangiare per eliminare questa odioso pancetta,risultato di un trascorso da obeso(a 14 anni pesavo novanta kg x 1.70 cm),calcolando che tre volte a settimana faccio boxe(allenamento senza sparring).Grazie anticipatamente

    Visto una mia giornata tipo

    Colazione: 100 ml di latte parzialmente scremato con 50 g di coco crispies

    Pranzo: 100g di pasta al sugo semplice fatto da mia madre
    un frutto che puo essere banana o mela o pera
    Spuntino pomeridiano:Un panino col prosciutto o nutella

    Cena :bistecca di manzo 120g senza frutta ne pane


    Forse dovrei eliminare il panino pomeridiano e sostituirlo con qualcosa di piu' salutare ma non so cosa...
    ehm, cos'è lo sparring?scusa ma n ncapisco quanto fatichi quindi per ora ti dico:
    che devi eliminare la nutella!!!
    il prosciutto senza grasso spero
    mangi poca verdura. La sera introducila

    scusa, ma mangi un pò pochino. Hai 16 anni e studi. Mangi poco.NN corri più??

    Commenta


      #3
      ah comunque faccio per adesso solo prepugilistica senza andare sul ring(sparring).L'allenamento dura 2 ore tre volte a settimana.Nei due giorni di buco(martedi e giovedi) mi faccio un ora di tapis roulant a velocità 8 km/h(corsetta blanda).Il problema sn gli spizzichini perchè nei pasti mangio molto poco.Vorrei sapere qualche cibo che sazia ma con poche calorie

      Commenta


        #4
        nn sn un esperto xò da qnt ne sò e da qnt ho letto qui ti dico:

        nutella come spuntino?? O_O eliminala...e secondo me la frutta e meglio solo quando vai in pale
        Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/178453-diario-di-fox-obbiettivo-disintegrare-grasso.html

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alex92 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti,vi volevo chiedere un consiglio.Ho 16 anni e quest'estate sn dimagrito 8 kg in circa tre mesi,mangiando normale e facendo attività aerobica(andavo a correre con mio padre tutte le mattine).Nonostante adesso pesi 70 kg x 1.82 cm di altezza ho ancora un filino di pancia che copre la pancia(niente di esagerato ma cmq permane).Dato che non me ne intendo molto di alimentazione,vorrei chiedervi cosa dovrei mangiare per eliminare questa odioso pancetta,risultato di un trascorso da obeso(a 14 anni pesavo novanta kg x 1.70 cm),calcolando che tre volte a settimana faccio boxe(allenamento senza sparring).Grazie anticipatamente

          Visto una mia giornata tipo

          Colazione: 100 ml di latte parzialmente scremato con 50 g di coco crispies

          Pranzo: 100g di pasta al sugo semplice fatto da mia madre
          un frutto che puo essere banana o mela o pera
          Spuntino pomeridiano:Un panino col prosciutto o nutella

          Cena :bistecca di manzo 120g senza frutta ne pane


          Forse dovrei eliminare il panino pomeridiano e sostituirlo con qualcosa di piu' salutare ma non so cosa...

          Intanto non devi avere fretta, hai perso 8kg vuol dire che la strada è quella giusta, continua con l'attività fisica costante mantenendoti "in fascia" quando corri. Nel pugilato fai soltanto esercizi a corpo libero, corda, sacco... o utilizzi anche pesi? Perchè l'allenamento con i pesi abbinato al pugilato è quanto di meglio per tonificarsi e perdere grasso.

          La dieta è immonda...in pratica mangi poco e male. Mancano le proteine..se conti la mattina il latte (4g) più la bistecca la sera (30g) in pratica assumi meno di 40g di proteine "nobili" al giorno che su un peso di 70kg sono veramente poche.
          Se aggiungi che il resto dell'alimentazione è composta da alimenti come i coco crispies e la nutella che altro non sono che inutili fonti di grassi e carboidrati...o da pasta e pane, va da se che la dieta è totalmente da ricostruire.
          Fatti un giro nelle sezioni dieta e diari per darti un'idea di un'alimentazione equilibrata e prova a buttare giù qualcosa, che poi la correggiamo.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            p.s.se vuoi proprio la nutella conceditela come sgarro il fine sett...
            Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/178453-diario-di-fox-obbiettivo-disintegrare-grasso.html

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alex92 Visualizza Messaggio
              ciao a tutti,vi volevo chiedere un consiglio.Ho 16 anni e quest'estate sn dimagrito 8 kg in circa tre mesi,mangiando normale e facendo attività aerobica(andavo a correre con mio padre tutte le mattine).Nonostante adesso pesi 70 kg x 1.82 cm di altezza ho ancora un filino di pancia che copre la pancia(niente di esagerato ma cmq permane).Dato che non me ne intendo molto di alimentazione,vorrei chiedervi cosa dovrei mangiare per eliminare questa odioso pancetta,risultato di un trascorso da obeso(a 14 anni pesavo novanta kg x 1.70 cm),calcolando che tre volte a settimana faccio boxe(allenamento senza sparring).Grazie anticipatamente

              Visto una mia giornata tipo

              Colazione: 100 ml di latte parzialmente scremato con 50 g di coco crispies

              Pranzo: 100g di pasta al sugo semplice fatto da mia madre
              un frutto che puo essere banana o mela o pera
              Spuntino pomeridiano:Un panino col prosciutto o nutella

              Cena :bistecca di manzo 120g senza frutta ne pane


              Forse dovrei eliminare il panino pomeridiano e sostituirlo con qualcosa di piu' salutare ma non so cosa...
              ahhhhhhhh! mangi troppo pocooooo!!
              e i grassi? dove sono i grassi?
              hai 16 anni, studi(il cervello esige il glucosio per funzionare) fai sport 5 volte a settimana

              così abbassi solo il tuo metabolismo basale!! Nn devi perdere ancora peso, giusto??

              rischi di perdere massa magra e di rallentare troppo il tuo metabolismo che, a 16, anni è più veloce del mio che ne ho 32 e mangio il doppio di te

              le due ore di prepugilistica comportano salti con la corda, sacco, pesetti, corsette, giusto??

              a che ora ti alleni????
              a che ora ti svegli e a che ora vai a letto????
              Last edited by michaela35; 22-09-2008, 11:32:50.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                ahhhhhhhh! mangi troppo pocooooo!!
                e i grassi? dove sono i grassi?
                hai 16 anni, studi(il cervello esige il glucosio per funzionare) fai sport 5 volte a settimana

                così abbassi solo il tuo metabolismo basale!! Nn devi perdere ancora peso, giusto??

                rischi di perdere massa magra e di rallentare troppo il tuo metabolismo che, a 16, anni è più veloce del mio che ne ho 32 e mangio il doppio di te

                le due ore di prepugilistica comportano salti con la corda, sacco, pesetti, corsette, giusto??

                a che ora ti alleni????
                a che ora ti svegli e a che ora vai a letto????

                Cioè mangia 40g di proteine al giorno, come un mio spuntino in pratica, e ti preoccupi dei grassi? che tra l'altro sono una delle poche cose che assume, se pur immondamente...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Cioè mangia 40g di proteine al giorno, come un mio spuntino in pratica, e ti preoccupi dei grassi? che tra l'altro sono una delle poche cose che assume, se pur immondamente...
                  beh il rilievo sulla mancanza di pro già lo avevate fatto voi

                  in più assume pochi grassi

                  e pochi carbo (il ragazzo ancora studia, oltre a fare sport 5 volte a settimana)

                  così rallenta solo il metabolismo

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti sono appena tornato da scuola e come consigliato sono andato a dare un occhiata alle diete presenti nel forum.Il problema è che vedo alimenti che non mi piacciono molto oppure quantite spropositate di cibo rispetto a quello che dovrei mangiare io che non ho la muscolatura di un bodybuilder 25enne.Mi potreste aiutare voi nella costruzione di un regime alimentare corretto???Per esempio cosa dovrei affiancare al latte al posto dei corn flakes??? oppure che spuntino dovrei fare a metà pomeriggio(a metà mattina c'è il bar a scuola e li ci sono solo zozzerie come pizza,patatine e caramelle piene di zucchero)???Grazie per l'interessamento

                    Commenta


                      #11
                      secondo me

                      dovresti prima farci, o meglio, farmi capire, cosa vuoi ottenere

                      dimagrire ancora? mantenere?eliminare solo quel filino di pancia che dici di avere?
                      a che ora ti svegli e a che ora vai a letto?
                      a che ora fai sport?
                      quante ore stai a scuola?
                      quante ore studi i pomeriggi? tutti i pomeriggi li passi sui libri?
                      come ti muovi in città? motorino? autobus? macchinetta (assassina, come le chiamo io)?
                      com'è il tuo metabolsimo basale? tendi ad ingrassare con estrema facilità?se la tua risposta è si cosa intendi "per ingrasso con estrema facilità?". 150 gr di pasta sarebbero la tua rovina?appena mangi la nutella metti su peso?
                      Last edited by michaela35; 22-09-2008, 17:14:38.

                      Commenta


                        #12
                        Vorrei eliminare il filino di pancia e cicciettina sui fianchi che è rimasta(pochissima ma c'è),io mi sveglio alle 6 e mezza di mattina e vado a letto alle 11 e mezzo circa.il lunedi ,mercoledi e venerdi faccio boxe dalle 5 alle 7 e i martedi e giovedi corro dalle 4 alle 5 .Il pomeriggio studio un ora e mezza ma sto a casa dp perchè sto isolato in campagna e esco con gli amici il sabato.Di solito quando vado in giro esclusivamente a piedi(nn sono un pigrone).Allora riguardo il metabolismo basale quando avevo fatto un analisi del sangue era risultato perfetto,(da una scala da uno a 10 stavo sul 5 per dare un'idea)in poche parole se mangio tanto ingrasso ma se mangio da dieta dimagrisco,quindi non soffro ne di ipertiroidismo ne di ipotiroidismo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alex92 Visualizza Messaggio
                          Vorrei eliminare il filino di pancia e cicciettina sui fianchi che è rimasta(pochissima ma c'è),io mi sveglio alle 6 e mezza di mattina e vado a letto alle 11 e mezzo circa.il lunedi ,mercoledi e venerdi faccio boxe dalle 5 alle 7 e i martedi e giovedi corro dalle 4 alle 5 .Il pomeriggio studio un ora e mezza ma sto a casa dp perchè sto isolato in campagna e esco con gli amici il sabato.Di solito quando vado in giro esclusivamente a piedi(nn sono un pigrone).Allora riguardo il metabolismo basale quando avevo fatto un analisi del sangue era risultato perfetto,(da una scala da uno a 10 stavo sul 5 per dare un'idea)in poche parole se mangio tanto ingrasso ma se mangio da dieta dimagrisco,quindi non soffro ne di ipertiroidismo ne di ipotiroidismo.
                          riporto anche la dieta per nn fare avanti e indietro che nn la ricordo bene

                          Colazione: 100 ml di latte parzialmente scremato con 50 g di coco crispies

                          Pranzo: 100g di pasta al sugo semplice fatto da mia madre
                          un frutto che puo essere banana o mela o pera
                          Spuntino pomeridiano:Un panino col prosciutto o nutella

                          Cena :bistecca di manzo 120g senza frutta ne pane

                          PREMESSO che hai 16 anni, sei nell'età dello sviluppo quindi dovresti chiedere consigli ad un medico, cosa che ti invito a fare, io penso che tu mangi troppo poco

                          se poi mi confermi che nelle due ore di prepug salti con la corda, fai flessioni, tiri al sacco, alzi pesetti, corri anzichè fare solo su e giù con i pesetti a suon di musica, allora nn mangi niente.

                          adesso tu sei dimagrito, quindi se mangi poco, vai ad intaccare la massa magra.

                          rischi di rallentare il tuo metabolsimo

                          lo ricordo:studi, se mangi poco dopo natale starai sotto un treno

                          Il metabolismo si abitua anche all'attivitò fisica che facciamo. Se tu dici che, oltre al pugilato, corri due volte a settimana sempre alla stessa velocità, il tuo metabolsimo si abitua. E rallenta.

                          Se dopo aver fatto un'attività intensa(che so, ti sei SPACCATO a pugiltao), e la sera nn mangi un pò di carbo, ma, soprattutto, nn mangi un pò di più, rischi nn voglio dire il catabolismo perchè è un meccanismo complesso, ma di certo nn ricarichi i muscoli del glucosio di cui necessitano anche quando dormi (la mattina ti senti sempre in forze quando ti svegli? o sei un pò stanco?)

                          nn assumi zuccheri, nn mangi verdura
                          spero che tu assuma olio d'oliva

                          Io penso che tu debba mangiare di più. Devi semplicemente mangiare normalmente. Colazione con fette biscottate e miele o marmellata. Ti piaccino gli all bran? magari i fiocchi che sono veramente + buoni dei bastoncini..provali. STai per andare a scuola, nn puoi mangiare così poco, specie se la sea ti sei solo mangiato una bistecca senza carboidrati. Specie se il giorno prima hai fatto pugliato o corso.
                          A colazione mangia qualche noce. Ti danno proteine, di cui hai bisogno(anche per nn accusare il calo degli zuccheri a metà mattinata). NN è una pratica da BB, è solo una buona abitudine. In più ti da i grassi, di cui necessiti!!

                          pranzo con riso o pasta o farro, o qualche maledetto cerelale e carne o pesce.

                          Spuntino con un frutto.O con quello che vuoi che sia però sano.

                          Cena con carne pesce tanta verdura, condita con olio extra vergine d'oliva

                          Due volte a settimana DEVI mangiare formaggi(lo sport intacca il calcio). E poi hai soloo 16 anni! ma sei matto??Almeno mangia lo yogurt a merenda!!

                          Una volta a sett DEVI mangiare due uova

                          DEVI mangiare anche legumi(se i fai una bellal pasta e fagioli a pranzo è come se ti fossi fatto una bistecca con i più i carbo...nn completissima come la bistecca ma nn per nulla, ma è un piatto chiamato la bistecca dei poveri)
                          Introduci le patate nella dieta

                          se ti sei spaccato in palestra la sera un pò di carbo li devi prendere. (anche la patate o i fagioli vanno bene, magari con tonno e olio)

                          assumi anche proteine vegetali:abinate in modo corretto sono molto simili alla carne ma meno "invasive" a livello dei reni. NN sto dicendo che devi mangiare soya al posto della bistecca, ma almeno una volta settimana fai un abbinamento come legumi+cereali:è un piatto veramente complrto e leggero e nutriente

                          assumi vitamina c

                          MANGIA!ti sta sviluppando!!!

                          E poi ti consiglio di cambiare allenamento quando corri.Devi alternare uscite intense a lunghi.
                          Gli allenamenti intensi sono quelli che stimolano il metabolismo facendolo alzare. Quelli lunghi allenano la tua resistenza.

                          Se corri un'ora sempre e cmq a 8 km/h(che è molto meno che una corsetta blanda) ill tuo metabolismo si è bello che abituato, e il rotolino resta li

                          Ce l'hai un cardio? ci si possono fare cose molto divertenti

                          vivi in campagna:nn puoi correre in strada?
                          Last edited by michaela35; 22-09-2008, 22:30:28.

                          Commenta


                            #14
                            In effetti devo aumentare la velocità che ormai mi sono abituato.Dmn provo a 10 km7h e vedo finche arrivo.Stasera mi sono mangiato prima un bel minestrone(senza pasta)poi una fettina di vitella abbastanza piccola,uno spiedino di carne con grasso opportunamente eliminato,una banana,due susine e un pochino di nocciole.Ho cercato di non toccare zozzerie varie o caciottine caloriche per evitare calorie e grassi inutili.

                            Commenta


                              #15
                              ma la mattina appena ti alzi ti senti smpre in forma e pimpante? o accusi ogni tanto stanchezza?
                              hai solo 16 anni, ti svilupperai fino ai 21
                              nn puoi stare a dieta ipocalorica. Già è tanto se assumi 1500 kcal al giorno con quello che hai scritto di mangiare. Una DONNA ADULTA e A DIETA ne assume 1400-1500

                              e la carne rossa tutti i giorni NO.Alternala con carne bianca e pesce

                              100 ml di latte + 50 gr di chocos saranno a malapena 230 kcal. TRoppo poche per la colazione. Adesso magari ti senti anche bene a mangiare così poco, ma a lungo andare ne risentirai a livello fisico

                              Nn ti viene mai voglia di dolci tipo cioccolata o biscotti? (a prescindere dal fatto che sei goloso o meno)...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎