Per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss23
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Per massa

    Salve! sono nuovo.....leggendo un pò in giro mi ha incuriosito questa dieta a zona e mi piacerebbe provarla. Però mi interessa anche fare un pò di massa!
    Sono alto 1.72 peso 63 kg e mi alleno 3/4 volte alla settimana in palestra più quando riesco un pò di piscina/corsa e qualche partita a calcetto.

    Quanti blocchi dovrei prendere secondo voi per fare massa?? a me secondo il calcolo me ne vengono 17...per fare massa
    devo prendere qualche accorgimento o mi attengo fedelmente ai principi della dieta?

    Grazie 1000
  • Gaara
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1770
    • 180
    • 241
    • Roma
    • Send PM

    #2
    inizia coi 17....se prendi peso cambia solo quando la bilancia nn si schioda,

    se nn prendi peso raddoppia i blocchi di grassi,invece che 3 grammi per blocco portali a 6....
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    Commenta

    • boss23
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie della risposta!

      Pensavo di strutturare i 17 blocchi così:

      GIORNI DI PALESTRA:
      3 colazione
      2 spuntino
      4 pranzo
      2 spuntino pre-palestra
      1 spuntino finito allenamento
      4 cena
      1 spuntino pre-sonno

      ALTRI GIORNI:
      3 colazione
      2 spuntino
      5 pranzo
      2 spuntino
      5 cena

      Commenta

      • Gaara
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1770
        • 180
        • 241
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da boss23 Visualizza Messaggio
        Grazie della risposta!

        Pensavo di strutturare i 17 blocchi così:

        GIORNI DI PALESTRA:
        4 colazione
        2 spuntino
        4 pranzo
        2 spuntino pre-palestra
        spuntino finito allenamento(qui fai un pasto fuori zona:30 gr pro+50/80 gr cho ad alto ig)
        4 cena
        1 spuntino pre-sonno/questo se passano piu' di 3 ore dalla cena...altrimenti un blocco lo inserisci nella colazione

        ALTRI GIORNI:
        5 colazione
        2 spuntino
        4 pranzo
        2 spuntino
        4 cena
        prova
        Originariamente Scritto da the tongue
        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
        sigpic

        Commenta

        • boss23
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          per il momento porto a 4 la colazione...nn ero abituato a mangiare troppo e quindi voglio abituarmi a 4.

          Ho visto che lo spuntino post-allenamento nn so se ha senso farlo visto che mi alleno dalle 18 alle 20 circa e quindi subito dopo ceno. Devo cmq mangiare in spogliatoio qlcsa pur cenando subito poi?

          Commenta

          • Gaara
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1770
            • 180
            • 241
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da boss23 Visualizza Messaggio
            per il momento porto a 4 la colazione...nn ero abituato a mangiare troppo e quindi voglio abituarmi a 4.

            Ho visto che lo spuntino post-allenamento nn so se ha senso farlo visto che mi alleno dalle 18 alle 20 circa e quindi subito dopo ceno. Devo cmq mangiare in spogliatoio qlcsa pur cenando subito poi?
            vai di bcaa subito dopo...2gr x 10kg del tuo peso e aspetti30/40 min e poi cena con pasto completo...
            Originariamente Scritto da the tongue
            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
            sigpic

            Commenta

            • boss23
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
              vai di bcaa subito dopo...2gr x 10kg del tuo peso e aspetti30/40 min e poi cena con pasto completo...
              non conosco molto di integratori io, nn è troppo?? leggendo sulla confezione ne consigliano di meno...scusa la mia domanda ma nn son per nulla esperto di ciò

              Commenta

              • Gaara
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1770
                • 180
                • 241
                • Roma
                • Send PM

                #8
                tranquillo...nn lemosinare sui bcaa che sono importanti8mattoni della crescita)soprattutto post wo...se la tbs sono da 2 gr (spesso)se pesi 70 kg sono 7....se sono da un grammo sono 14....mgari in questo caso puoi fare 5 durante e il rest a fine workout...se li hai comprati in italia i dosaggi spesso sono limitati...
                Originariamente Scritto da the tongue
                anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                sigpic

                Commenta

                • savio
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da boss23 Visualizza Messaggio
                  Salve! sono nuovo.....leggendo un pò in giro mi ha incuriosito questa dieta a zona e mi piacerebbe provarla. Però mi interessa anche fare un pò di massa!
                  Sono alto 1.72 peso 63 kg e mi alleno 3/4 volte alla settimana in palestra più quando riesco un pò di piscina/corsa e qualche partita a calcetto.

                  Quanti blocchi dovrei prendere secondo voi per fare massa?? a me secondo il calcolo me ne vengono 17...per fare massa
                  devo prendere qualche accorgimento o mi attengo fedelmente ai principi della dieta?

                  Grazie 1000
                  scusate ke sono sti blocchi?????

                  Commenta

                  • pacato18
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 63
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    1 Blocco è formato da 7 gr di proteine, 3 gr di grassi e 9 gr di carbo.
                    La zona è chiamata anche dieta 40-30-30, cioè 40% di carbo, 30% di grassi e 30% di proteine. La zona si base principalmente sul controllo dell'IG degli alimenti e poi sulle loro proporzioni.

                    Commenta

                    • boss23
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ho iniziato la terze settimana della dieta e con il peso son sempre sui 63...che faccio?? modifico qualcosa o aspetto???

                      Commenta

                      • Gaara
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 1770
                        • 180
                        • 241
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        aumenta i blocchi da 17 a 18/20....
                        Originariamente Scritto da the tongue
                        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                        sigpic

                        Commenta

                        • lao
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ragazzi sono alto 1,68 peso 66Kg fisico magro con solo un lieve di gonfiore di pancia forse dovuto alò fatto che nn ho fatto attività fisica negli ultimi due anni (prima facevo nuoto). Ho 38 anni ma tutti nn mi credono, me ne danno al massimo 32/33.
                          Ho iniziato palestra da due mesi e questa è la mia dieta:

                          Colazione: latte parzialmente scremato 250 ml con 4 f/b o 2 cucchiai cereali

                          Spuntino: 1 Kiwi o 1 mela o 1 pera o 1 arancia

                          Pranzo: 1° LU, ME, VE 80 gr legumi o minestrone poco olio a scelta 250 gr petto di pollo, tacchino o coniglio- 1 volt a settimana
                          carne rossa.
                          Insalata verde a volontà solo sale o aceto balsamico o limone.
                          Pane integrale 20 gr.

                          Spuntino: Nei gg prima di palestra 3 cpB.C.A.A. e dopo una scatola di Tonno al
                          naturale o carne Montana. Nei gg. di riposo Tisana Diuretica o the verde.

                          Cena: Pesce al naturale 200 gr. tonno, salmone, spada, sogliola, merluzzo.
                          1 volta a settimana 2 uova.
                          Verdure bollitea volontà poco olio
                          Pane integrale 20 gr.

                          desidero continuarla ancora un paio di settimane poi vorrei sapere se posso andare a massa, voi che dite? se continuo così nn crescerà mica
                          vero?

                          Commenta

                          • Gaara
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 1770
                            • 180
                            • 241
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            se vai a massa visita le cave di marmo mi raccomando...e soprattutto nn andare a massa senza corda.

                            se continui cosi' al massimo ti si accorcia..
                            Originariamente Scritto da the tongue
                            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                            sigpic

                            Commenta

                            • lao
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 6
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Tu cosa mi cosigli, faccio questo programma alimentare per togliere quel poco di pancia che ho accumulato durante l'estate, nutella e schifezze varie; mi hanno detto che seguendola x un max di quattro, cinque settimane dovrei farcela anche xchè ora che ti scrivo è già la seconda settimana e sotto sono tutti addominali calcolando che ci sto lavorando da due mesi, altre due settimane e poi dovrei andare a massa. Tu cosa mi cosigli?

                              Commenta

                              Working...
                              X