saranno stati i carboidrati spot
Sbalzi calorici in massa
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiostasera ho un mal di testa della Madonna e gli occhi che mi bruciano.
ad ogni modo ho letto i nuovi interventi ma non ho la forza di ragionarici un po' su, rimanderò a domani scrivere qualcosuccia che mi è venuta in mente
volevo solo dire che mi fa piacere la piega che ha preso il discorso (confronto e non polemica..come accade spesso su bw)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiostasera ho un mal di testa della Madonna e gli occhi che mi bruciano.
ad ogni modo ho letto i nuovi interventi ma non ho la forza di ragionarici un po' su, rimanderò a domani scrivere qualcosuccia che mi è venuta in mente
volevo solo dire che mi fa piacere la piega che ha preso il discorso (confronto e non polemica..come accade spesso su bw)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioCiao amico,
ti rispondo volentieri.
Se sei in low carb, secondo il mio modesto parere, non cresci.
Molto semplice. A mio avviso, l'insulina è l'unico ormone di cui un natural deve preoccuparsi, per il resto parliamo di fantasmi e di processi talmente complessi che non ci riguardano minimamente.
d'accordo
Non ci sono molte storie... in una fase di "massa" bisogna appannarsi. Se, come dici tu, io sto in low carb e poi ricarico, e poi mi alleno, è chiaro che magari riuscirò a dare il meglio di me, ma non so in che misura di continuità con gli allenamenti precedenti.
approfondiamo questo, nn ho ben capito..
Mi spiego: la fase di "accumulo" che intendo io prevede, da un punto di vista di stress allenante alto volume (anche 30 serie a sessione), cedimento, intensità (non meno del 70% 1RM) e pompaggio (quindi serie lattacide). In un regime di low carb, anche prevedendo ricariche tutto ciò, per me, non è fattibile.
mai provato? (x bene, intendo)
solo curiosità. non è su questo che vuole andare il discorso
Da un punto alimentare questa fase di accumulo si traduce proprio in un tentativo di supercompensazione che prediliga i carbo (tipo 300-400 al giorno nei giorni di wo e non meno di 200-250 in quelli di riposo) proprio per consentire un afflusso costante di nutrienti ai muscoli che macinano fatica e kg.
stai parlando di supercompensazione in termini di sintesi proteica? perché non potrebbe, secondo te, accadere con regimi in cui i carbo non sono "ridotti", semplicemente ciclizzati?
E' chiaro (ripeto ancora) che è un ciclo di non più di 4 settimane, ma se andiamo a vedere non è niente di più di quello che i culturisti fanno da 100 anni a questa parte, anche natural... e non tutti sono necessariamente panzoni o lottatori di sumo.
ok, questo discorso è vero.
diciamo che tu sei tradizionalista hai forse paura di "sperimentare" qualcosa che in teria funziona, ma che ancora non ha preso piede..
A mio modo di vedere si è diffusa una paura infondata per i carbo e le diete "tradizionali" a scapito di approcci che possono fare la differenza solo in contesti precisi e per scopi abbastanza particolari (definizione, in qualche caso).
su questo, in parte d'accordo..
Insomma, i muscoli e la bassa % di bf esistevano da molto prima della comparsa sul mercato delle varie low carb.
ok. vero.
ma se si..potesse (uso il congiuntivo va'), al posto di mettere 5kg di muscolo e 3 di grasso in un anno, per poi togliere 3 di grasso e 2 di muscolo, mettere invece 3kg di muscolo e 1kg di grasso (stesso risultato) non sarebbe forse meglio?
Poi, prima di farsi pippe mentali su tolleranza all'insulina, ig e quant'altro un ragazzo dovrebbe provare sulla propra pelle cosa funziona o meno per lui... e soprattutto allenarsi... senza pensare ad alchimie o formule magiche.
su questo concordo. fino ad un certo punto.
una volta raggiunti determinati obbiettivi, e non si ha +fretta di fare questo o quello..la voglia di migliorare porta a sperimentare soluzioni ed ad ottimizzarli in base al proprio fisico
Nessuna polemica vincè, sei, per me, un interlocutore di lusso ed è sempre piacevole e stimolante dialogare con te.
--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggioho fatto un calcolo veloce, e stando (con un TDEE di 2150kcal) sulle 1950kcal nei giorni rest, e 2350 in quelli di wo, arrivo a 2000kcal settimanali in meno rispetto alla classica massa finora da me seguita
Ora mi chiedo: queste 2000kcal le prendo con 2 pasti free a settimana? è conveniente fare così?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggiomi daresti una lucidazione anche su questo, please?--
Commenta
-
-
sto seguendo un ibrido forza-massa...
multifrequenza, 4 volte a settimana
Mi alleno 3 volte a settimana verso le 15...ed una volta la sera alle 22
L'allenamento B è quello notturno (non so se può servire l'info)
posto il programma, per essere più chiaro...
A
stacco pesante 3x3 carico a salire(fino al mio limite per le triple)+3x1 carico a salire rest 2’30’’
squat leggero 2x3+3x5 rest 3’/2’
GM 4x10 rest 2’
Standing calf 4x6 rest 1’
B
Panca pesante 5x5 rest 2'30''
Military(pesante) 5x5 rest 2'30’’
trazioni : SSx2 PSx2 PLx2 il tutto ripetuto 3 volte, con 1’ di rest
dip 4x6 rest 2'
C
squat pesante 5x5 rest 2’30’’
stacco leggero 10x1 rest30''
3x1 carico a salire fino al 90% rest 2’
GM 3x6 rest 2'
curl bilanciere 4x8 rest 1’30’’
Standing calf 3x12/15 rest 1’
D
panca leggera 2x3 + 3x5 rest 3’/2’
rematore pesante 5x5 rest 2'30’’
trazioni supine 1xmax
Military(leggera) 2x3+3x5 rest 3’/2’
panca stretta 4x6 rest 2'
Addome 2 volte a settimana...
Commenta
-
-
spetta un po'..
quante kcal sopra il TDEE è la media calorica della nuova dieta?--
Commenta
-
-
mmh..due alternative
-aumenti i chos di 50-60g a cavallo di ogni wo, e fai 1-2 pasti liberi settimanali a base glucidica
-aumenti i chos di 100g a cavallo dei wo B e C e soliti pati liberi--
Commenta
-
-
semplicemente nn farli uno il Venerdì ed uno il Sabato. distanziali. anche x una questione psicologica (aspettaer 2 giorni per la pizza è meglio che aspettarne 5..)
visto che i carbo son già tanti dopo i wo, non c'è bisogno che lo metta proprio dopo il wo..fallo quando ti pare.--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggiook, allora un pasto libero a metà settimana ed un altro nel week end
di quei 50gr di chos metto 30gr a colazza e 20gr nel pre wo...
grazie mille per tutti i saggi consigli, spot--
Commenta
-
Commenta