Problemi intestinali,Colon irritabile e dibiosi....parliamone...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Scusami Dorian, ho spaziato un po'.... ma ne sarebbero tante da dire.....

    Cmq concordo sul:
    - ciclicizzare gli alimenti e i macros in base a intolleranze individuali e obiettivi ovviamente;

    - integrare prebiotici, ma Dorian io allungherei la fase di assunzione ad un minimo di 1 mese (così sentivo anche un collega che lavora coi gastro), dei quali cmq non smetto di sottolinearne l'importanza
    Tranquillo...lo so...
    Per la ciclizzazione prebiotica ho tenuto anche 6 week on+2 off ma ora cn un pre. piu' cattivo provero' ad attuare la metodica del 3+1...
    Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Ma è proprio così che lo devi pensare, come una macchina, che può aver difetti, che può essere tirata ad alti regimi, e che ti da dei segnali in merito alle azioni che eserciti su di essa o gli chiedi. Va bene questo approccio, poi dobbiam fare i conti con la ns soggettività.

    Una cosa di cui si potrebbe parlare e che può essere d'aiuto a tutti, specie noi "delicatini" di pancino è l'ordine di assunzione dei macros nel singolo pasto ovvero, l'etica, la tradizione comune ci insegna fin da piccoli a mangiare il primo, il secondo, il contorno la frutta oppure tanti dietologi(ahimè) dicono di iniziare subito con la verdura.....
    Nulla di più sbagliato se vogliamo avere una corretta efficienza digestiva con tanto di pancia più sgonfia.
    Innanzitutto dovremmo tener presente che nella vita "reale" ciò è difficile da attuare alla lettera, ma si possono assumere certi comportamenti di aiuto. Arriviamoci.
    La prima cosa che si dovrebbe mangiare per motivi di tempistica di digestione, luoghi dove avvengono i processi, ambienti necessari (ph correlati) sarebbero le proteine, quindi la nostra carne/pesce/uova....successivamente la parte di carbs ed infine le verdure. Questo fatto al contrario crea più difficoltà alla scissione/digestione delle proteine che rischierebbero di nn essere processate in maniera completa per il fatto che i carbs o la verdura risiedono nello stomaco e fanno da tappeto, così poi le proteine non verrebbero digerite in maniera efficientemente completa ed andrebbero ad aumentare la massa fecale, favorendo a volte per assurdo fasi di stipsi.
    Io personalmente, dopo aver ascoltato questo suggerimento da un noto guru, beh digerisco meglio, riesco ad assumere una quota proteica +elevata e ho meno la pancia gonfia, forse anche perchè si riesce a controllare meglio poi l'apporto spesso un po' eccessivo di carbs.

    Piccolo suggerimento che necessiterebbe di più spazio per approfondimenti.....ma è tardino e domani si lavora......
    Attendo Dorian ora
    sn daccordo amico...dopo molte riprove devo dire che specie nel pasto completo l'assunzione proteica che antecede quella glucidica aiuta noi cn problemucci intestinali...proprio perche' assumendo prima un letto di amidi,lipidi e verdure si affaticherebbe l'assorbimento proteico...almeno nel mio caso e' cosi'...
    sigpic

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #47
      presente!

      uh date il nome del farmaco con Aci+Psyllyo?
      Last edited by Whipper1980; 22-09-2008, 08:31:19.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        Tranquillo...lo so...
        Per la ciclizzazione prebiotica ho tenuto anche 6 week on+2 off ma ora cn un pre. piu' cattivo provero' ad attuare la metodica del 3+1...
        sn daccordo amico...dopo molte riprove devo dire che specie nel pasto completo l'assunzione proteica che antecede quella glucidica aiuta noi cn problemucci intestinali...proprio perche' assumendo prima un letto di amidi,lipidi e verdure si affaticherebbe l'assorbimento proteico...almeno nel mio caso e' cosi'...
        Prova e tienimi-ci informati!

        Non avevo dubbi che anche qui avresti appoggiato
        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        presente!

        uh date il nome del farmaco con Aci+Psyllyo?
        Questi non sono farmaci, ma fan parte della schiera degli integratori in particolare dei "nutraceutici".
        Cmq un ottimo prodotto è lo PSYLLOGEL (Nathura) lo trovi in farmacia, con 24 mld di fermenti lattici vivi e quasi 2 gr. di fibra

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Prova e tienimi-ci informati!

          Non avevo dubbi che anche qui avresti appoggiato


          Questi non sono farmaci, ma fan parte della schiera degli integratori in particolare dei "nutraceutici".
          Cmq un ottimo prodotto è lo PSYLLOGEL (Nathura) lo trovi in farmacia, con 24 mld di fermenti lattici vivi e quasi 2 gr. di fibra
          certamente doc....
          sigpic

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #50
            ah..ok..psylliogel.....io sono un PALADINO dello psyllio, Fabiuzzu può confermare, su me fa miracoli, ne prendo 2-3 cucchiani colmi di farina che compro bulk....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • Cavis
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 428
              • 18
              • 28
              • Send PM

              #51
              Ciao ragazzi!!

              Ricordandome di questo angolo ho pensato di parlarvi di questa cosa...

              Nonostante assuma da ormai 20gg fermenti lattici la mattina a digiuno e segua un alimentazione controllata..

              ho sempre un dolorino fisso alla parte addominale sinistra Proprio dove finiscono le costole, oltre ovviamente a poco stimolo ad evacuare, sono io che devo mettermi li e aspettare che passi il primo treno.

              Vabbè

              Secondo voi per vedere cosa ha il mio intestino perchè credo sia quello il mio problema cosa posso fare??

              Grazie
              Ciao Ciao A tutti

              Commenta

              • Cavis
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 428
                • 18
                • 28
                • Send PM

                #52
                Fabio lo Segui ancora questo Post??

                Commenta

                • Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

                  #53
                  io ho sofferto per anni di colon irritabile (che nel 3ad ho visto definire da qualcuno come sinonimo di colite... siamo sicuri che siano sinonimi ???) quando mangiavo fuori casa o mangiavo qlcosa di diverso o "esageravo" zac mi venivano attacchi di diarrea.... è stato fastidiosissimo... ho cercato su internet inserendo i miei sintomi e mi sono identificato a perfezione con la "sindrome del colon irritabile".. dove ho letto ke fondamentale si rivela la componente emotiva-stress (Colon come secondo cervello)
                  ebbene quando gli stress sono finiti.. (finita l'univ e sistematomi economicamente) questa brutta faccenda si è incredibilmente risolta... le stesse e identiche cose ke prima mi facevano dannare (il piccante, il fritto, esagerazioni di vario tipo) adesso le tollero super tranquillo... l'importante a mio avviso è un lavoro mentale, psicologico, anke xkè nn ci si può rassegnare a mangiare "corretto" per tutta la vita per paura di diarrea o stipsi... bisogna capire, imho, che se qndo si mangia si pensa già "cavolo saranno caxxi amari... starò male sicuro... " si starà male sicuro... bisogna cercare di stare tranquilli... all'inizio è difficile ma dopo le prime volte ke si va tranquilli il problema pian piano svanisce... qsta è la mia esperienza

                  Commenta

                  • Esmegor
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 36
                    • 14
                    • 8
                    • Brianza
                    • Send PM

                    #54
                    mi sa che questo post è chiuso ormai...ma provo a vedere se qualcuno riesce ancora a rispondermi.
                    io ho aperto un altro post su colon irritabile e integrazione per bb...
                    Buongiorno a tutti da qualche anno soffro di malattia del colon irritabile. da 1 anno mi sono approcciato a questo sport,ho provato anche varie integrazioni avendo con molte problemi gastrointestinali. momentaneamente facendo un scremazione delle integrazioni che sembrano non mi diano problemi,sono gli aminoacidi e la creatina.

                    Commenta

                    Working...
                    X