Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumentare i nutrienti dopo un determinato workout....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumentare i nutrienti dopo un determinato workout....

    vorrei fare una domanda che probabilmente è stupida però è una curiosità che voglio togliermi.

    premesso che so bene che non è possibile aumentare massa solo in una parte del corpo...però....

    se io ad esempio nel giorno in cui alleno le gambe, faccio post wo un pò più sostanzioso, ad esempio portando le whey a 50 gr e le maltodex a 60 gr rispetto ai 35/40 che prendo di solito.

    e se magari a cena mangio un pò di più del solito e faccio un prenanna un pò più pesante.....

    è possibileche questo eccesso di nutrienti rispetto a quelli che prendo solitamente mi aiuti ad aumentare la massa per il distretto muscolare che ho allenato quel giorno? o l'eccesso mi va tutto in eventuale grasso?

    premetto che on ho ancoramai provato a fare una cosa simile e che probabilmente è una cavolata.... però volevo sentire il vostro parere.

    #2
    nessuno risponde credo che allora sia una emerita cazzata, ma non ci credo che sono l'unico ad aver pensato ad una simile cosa!

    Commenta


      #3
      Beh non credo che l'eventuale surplus vada a beneficio del solo gruppo muscolare allenato. Ricordati che, alla fine, il tuo corpo è uno.
      Il discorso che dici tu comunque può andare bene, in quanto determinati gruppi muscolari o determinati workout, possono essere più dispendiosi quindi va bene mangiare un po di più. Io ad esempio, in fase di cut, regolo la quantità di carbo ad alto ig post wo, in base al workout stesso.. casualmente () il quantitativo di carbo più alto è il giorno delle zampette..

      Saluti
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Beh non credo che l'eventuale surplus vada a beneficio del solo gruppo muscolare allenato. Ricordati che, alla fine, il tuo corpo è uno.
        Il discorso che dici tu comunque può andare bene, in quanto determinati gruppi muscolari o determinati workout, possono essere più dispendiosi quindi va bene mangiare un po di più. Io ad esempio, in fase di cut, regolo la quantità di carbo ad alto ig post wo, in base al workout stesso.. casualmente () il quantitativo di carbo più alto è il giorno delle zampette..

        Saluti
        infatti è proprio questo che intendevo
        io su gambe e glutei penso di essere unpò carente, e un mio obiettivo è quello di aumentare parecchio la massa soprattutto in questi punti, glutei in primis.

        io ieri ho allenato le gambe , in maniera abbastanza pesante, ed ho fatto il post wo più sostanzioso da quando faccio palestra.
        oltre 60gr maltodx e poco più di 50 gr whey.

        se è vero che pro e carbo vengono veicolati direttamente sui muscoli dopo il wo, magari dare un surplus rispetto al solito per distretti muscolari a cui si vuol dare maggior rilevanza potrebbe non essere sbagliato. dico potrebbe perchè non lo so, non ho mai sperimentato e ieri è stata la prima volta in cui ho "esagerato un pò".

        Commenta


          #5
          Beh ripeto, senza esagerare aumenta leggermente i macronutrienti in rapporto al workout.. proprio per il maggior dispendio energetico/calorico del workout stesso.
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            è probabile

            ma credo le differenze siano impercettibili..xké alla fine c'è un limite alla sintesi proteica ed alla glicogeno sintesi, per esmpio.

            cmq il discorso è valido perché son i muscoli allenati per ultimi quelli in cui i nutrienti provenienti dal pasto subito dopo il wo vanno (maggiormente) a finire.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎