consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LAURA81
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio

sapreste darmi qualche utile consiglio per un'alimentazione corretta....mi spiego ...pur essendo una patita della corsetta e delle mega camminate non riesco a snellire le mie gambe...mangio pochi carboidrati...tipo cereali a colazione e al max un po' di riso pane quasi niente....tantissima verdure e pesce o pollo....che fare?grazie a chi risponderà
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

posta quello che mangi in una giornata tipo

Commenta

• LAURA81
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

cioè....spiegati meglio

Commenta

• LAURA81
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

allora mi sveglio di media alle 7 ..colazione con caffè e latte scremato 30g di ceeali al max un biscotto e un succo d'arancia e un paio di bicchieri di acqua...metà mattino una mela se capita un caffè..pranzo insalata di pomodori carote e lattuga con run po' di riso o i legumi tipo ceci lenticchie oppure yogurt...metà pomeriggio un frutto o lo yogurt...tipo oggi yogurt con un po' di avena..cena con un secondo petto di pollo lesso o pesce con verdura o insalata e un po' di pane....a volte durante il giorno assumo thè...dove sbaglio

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da LAURA81 Visualizza Messaggio
          allora mi sveglio di media alle 7 ..colazione con caffè e latte scremato 30g di ceeali al max un biscotto e un succo d'arancia e un paio di bicchieri di acqua...metà mattino una mela se capita un caffè..pranzo insalata di pomodori carote e lattuga con run po' di riso o i legumi tipo ceci lenticchie oppure yogurt...metà pomeriggio un frutto o lo yogurt...tipo oggi yogurt con un po' di avena..cena con un secondo petto di pollo lesso o pesce con verdura o insalata e un po' di pane....a volte durante il giorno assumo thè...dove sbaglio
          Laura81 ma te sopravvivi si e no con una 30ina di grammi di proteine al giorno ???

Inoltre una soluzione per le gambe ci sarebbe...................................
          accantona per un pò la corsetta e inbocca la via della ghisa
          Fidati
          sigpic

Commenta

• Pingador76
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 336
            • 27
            • 1
            • Roma
            • Send PM

la dieta è piuttosto povera in calorie.
            ma che sport fai solo corsa?

io sono contrario all'attività cardio tipo corsa , cyclette ecc
            molto meglio un serio allenamento coi pesi magari abbinato ad un'attività fisica un pò più seria.

per la dieta mangi poche proteine, praticamente ne assumi una quantità decente solo a cena. Io aumenterei le proteine.
            tipo prova a togliere il riso a pranzo e metti fonte proteica più grassi. probabilmente aumenterai le calorie ma avrai un impatto diverso sul tuo corpo. forse dico perchè la tua dieta è talmente povera che non capisco come tu non riesca a dimagrire

Commenta

• Pingador76
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 336
              • 27
              • 1
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
              Laura81 ma te sopravvivi si e no con una 30ina di grammi di proteine al giorno ???

Inoltre una soluzione per le gambe ci sarebbe...................................
              accantona per un pò la corsetta e inbocca la via della ghisa
              Fidati
              sì appunto

io tutto sto entusiasmo per le corsette e i tapis rulant non lo comprendo proprio!

io mi sono iscritto in una palestra bellissima con macchine ed attrezzi eccezionali, e cmq ci saranno 20 tapis roulant, 10 step e 20 cyclette. Costano pure un botto di soldi.ricordo che 10 anni fa nelle palestre più attrezzate al max di tapis ne trovavi 3.
              io è da quando mi sono operato ai legamenti del ginocchio per fare fisioterapia che non salgo su un tapis rulant.

Commenta

• LAURA81
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

ma tipo il riso quando dovrei mangiarlo? e per grassi che intendi...io la vera fame ce l'ho a colazione ehehe
                adesso sto provando la guerrilla cardio e da oggi torno in palestra

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Ciao Laura,
                  la causa del tuo problema è molto semplice: il tuo metabolismo è in stallo totale, hai attivato le difese alla sopravvivenza.Bisogna dunque aumentare l'apporto di macronutrienti (in particolare proteine e grassi) e poi affiancare a corsette e camminate della domenica pomeriggio un giusto allenamento anaerobico (coi i pesi per intenderci) e del cardio organizzato (a battiti controllati)

Commenta

• LAURA81
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

c'ero arrivata al mio lento metabolismo...dunque visto che oggi torno in palestra mi faccio fare la scheda e dove puntp piu' l'attenzione?

Commenta

• LAURA81
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

poi per grassi cosa intendete?mi sa che la cosa piu' grassa che ho assunto è un biscotto eheh

Commenta

• Pingador76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 336
                        • 27
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

ma tipo il riso quando dovrei mangiarlo? e per grassi che intendi...io la vera fame ce l'ho a colazione ehehe
                        adesso sto provando la guerrilla cardio e da oggi torno in palestra
                        a colazionepuoi anche mangiare in quantità consistenti, però aumenta l'introito proteico e limita i grassi. Mangia albumi,cereali nonesageratamente zuccherati... cmq aumenta le pro, se nn vuoi farti gli albumi sciogli le whey nel latte.

il riso a pranzo puoi anche lasciarlo , aggiungi però proteine anche lì...carne, pesce, pollo, tacchino.

per grassi intendo olio extravergine, frutta secca, burro d'arachidi. integra i grassi nei grassi e negli spuntini.

cmq a grandi linee se vuoi mettere massa aumenta carbo e diminuisci i grassi. se vuoi snellirti aumenta grassi e riduci i carbo, assumendoli preferibilmente a colazione e dopo l'allenamento. le proteine invece devono essere assunte sempre nella giusta quantità. se pesi sui 50 kg per te direi che ce ne vorrebbero almeno 80 gr. da quello che posti mi pare di capire che non ne assumi neanche la metà con la tua dieta.

Commenta

• Pingador76
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 336
                          • 27
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

poi per grassi cosa intendete?mi sa che la cosa piu' grassa che ho assunto è un biscotto eheh
                          i grassi dei biscotti li trascurerei per la loro dubbia origine,anzi li eviterei proprio. inizia a condire con olio a crudo i tuoi pasti principali. circa 25ml di olio extrverg sia a pranzo sia a cena. e mangia un pò di noci , mandorleecc durante gli spuntini.

cmq come dicono gli altri è probabile che il tuo metabolismo vada ristabilito.

poi non so posta i tuoi valori, misure peso altezza e magari foto!

Commenta

• LAURA81
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2008
                            • 8
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

allora h 1.62 peso 48 49 kg nel complesso magra ma la fissa delle gambe rimane...cmq grazie per i consigli anche se per il burro di arachidi e le noccioline a merenda la vedo dura...qualche altro grasso?

Commenta

• Pingador76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 336
                              • 27
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

1.62 48 kg sei magra. o cmq snella.
                              probabilmente sei magra sulla pancia e con poco seno e hai gambe e sedere un pò più abbondanti rispetto alla parte superiore. secondo me non è difetto , anzi, a meno che tu non abbia sedere e gambe proprio grasse e flaccide ma dalle tue misure non credo proprio.
                              QUindi il primo consiglio è di non vedere i difetti dove magari ci sono i pregi.
                              Secondo credo che un buon allenamento coi pesi sia sufficiente, lavora con calma e costanza e vedrai che i risultati arriveranno e saranno stabili nel tempo.
                              non intestardirti con le gambe ma lavorale una volta a settimana in maniera corretta, senza trascurare il lavoro per le parte superiore. braccia, dorso , petto.

per i grassi boh, ti dico quello che prendo io negli spuntini:
                              30 grammi proteine vaniglia + circa 15 mandorle o noci
                              80 gr bresaola + noci
                              100 gr tonno naturale + olio
                              se invece ti allenti nel pomeriggio, nello spuntino puoi anche mangiare un paio di frutti e un pò di proteine, togliendo i grassi

Commenta

Working...
                              X