X max

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vulkan
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 2105
    • 0
    • 0
    • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
    • Send PM

    X max

    Ciao Max, dopo alcuni mesi di abbandono mentale ho deciso di riprendere le buone abitudini. Allenamento pesante e dieta.
    Mi puoi dare una mano sulla dieta?

    Baci Baci

    Hai la casella piena.
    Hy,Vulkan

  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Re: X max

    Originally posted by Vulkan
    Ciao Max, dopo alcuni mesi di abbandono mentale ho deciso di riprendere le buone abitudini. Allenamento pesante e dieta.
    Mi puoi dare una mano sulla dieta?

    Baci Baci

    Hai la casella piena.
    Ciao Vulkan. La posta mi da problemi. Ti ringrazio per la fiducia. Dimmi come ti alimenti giornalmente così do un occhiata in modo da poterti aiutare.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Vulkan
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 2105
      • 0
      • 0
      • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
      • Send PM

      #3
      Fra due settimane, un mese al massimo inizierò a peregrinare in auto durante la giornata. Questo mi può permettere di fare pranzi e/o spuntini, tra un'appuntamento e l'altro, negli orari noti portandomi dietro dal mattino, in un refrigeratore, il necessario.
      Almeno cosi cercherò di attrezzarmi.

      Ora faccio
      colazione: 250 cc di latte, pro in polvere, All brains e corn flakes.
      (ogni tanto anche wasa con la nutella, però )

      Pranzo: di solito panino con bresaola e caffè

      Cena: Pasta (120 g. con poco olio e grana) oppure carne (Rossa, bianca o pesce) con verdura.

      Le quantità effettive non le conosco al momento. Purtoppo sono in appoggio in un'appartamento non mio e non mi sono ancora organizzato.

      Ho trovato i chiari d'uovo in brik (grazie K). Ogni tanto mi faccio insalatone con bresaola e tonno


      Io sono alto 183 cm e peso 73 kg. ho perso 4 kg. da questa estate, e mi sono arrotondato. Questo perchè non sono stato più costante con nulla, palestra, dieta, nanna. Dimmi quali dati vuoi che te li invio.

      grazie, a te per l'aiuto!!
      Hy,Vulkan

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Inutile dirti che così la tua dieta presenta alcuni errori e imperfezioni. Vediamola più da vicino così possiamo apportare le modifiche necessarie.

        Colazione: 250 cc di latte, pro in polvere, All brains e corn flakes.
        (ogni tanto anche wasa con la nutella, però )

        Modifiche: Ok come proteine ci siamo. Non mi piace però la scelta dei cornflakes che hanno un indice glicemico troppo elevato. Ovviamente presumo che tu debba fare massa per cui molti ti diranno di lasciare stare l'indice glicemico. Ma io ti dico no perchè gli alimenti ad alto indice glicemico provocano un rialzo smisurato dei livelli insulinici che poi scendono a picco durante la giornata facendoti venire un altra volta fame. Assumere carboidrati a basso IG è importante per mantenere livelli insulinici stabili e per evitare quella sensazione di stanchezza e fame a metà giornata. Gli all bran hanno un IG pari a 60. I cornflakes 119. Fatti un po' i conti e vedi cosa è meglio per te. Aggiungerei a colazione anche una fonte di grassi monoinsaturi dalla frutta secca.30 gr d'arachidi dovrebbero andare bene.


        Spuntino di metà mattina:cerca sempre di farlo. Praticamente fai solo 3 pasti al giorno il che non è consigliabile in quanto il corpo ha bisogno di un afflusso costante di macronutrienti.Devi avere l'accortezza di mangiare ogni 3 ore. Può andare benissimo un bel panino integrale con bresaola/pollo/tacchino/tonno. Magari preparatelo prima da casa così puoi portartelo in viaggio.


        Pranzo: di solito panino con bresaola e caffè

        Molto ipocalorica e soprattutto carente in grassi. Un solo panino non basta secondo me. Mangiane due. Magari condiscili con un cucchiaio d'olio così ti rifornisci di grassi monoinsaturi. Occhio a non farlo gocciolare però perchè può darti problemi. Cerca di farl assorbire bene.

        Manca lo spuntino di metà pomeriggio. Io ti consiglierei 2 yogurt bianchi magri con magari 4/5 fette Wasa. Portateli da casa questi alimenti tanto hai il refrigeratore quindi non hai problemi.


        Cena: Pasta (120 g. con poco olio e grana) oppure carne (Rossa, bianca o pesce) con verdura.

        La cena è carente in proteine. La pasta va bene ma ti consiglierei magari di ridurre le quantità e portarla ad 80 grammi. E poi mangia insieme alla pasta un po' di carne con verdura condita con un cucchiaio d'olio.

        Manca il pre-nanna. Bevi una tazza di latte magari con le proteine.

        Così la dieta dovrebbe essere a posto. Se hai problemi non esitare a dirmelo.

        ciao

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Vulkan
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 2105
          • 0
          • 0
          • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
          • Send PM

          #5
          Sò che quella odierna non è una dieta corretta, sento sempre una gran fame a metà giornata e sò che i miei pasti non sono estremamente bilanciati secondo i dettami del BB.er, ma essendo in ufficio in questo periodo non potevo portarmi nulla per vari motivi.

          io vorrei mettere massa, ma consumare il grasso che ho addosso, altrimenti mi sento e mi vedo non coerente con me stesso. Purtroppo, anche se non tendo ad ingrassare, il mio strato di ciccia costante non riesco a farlo andare giù.
          Hy,Vulkan

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Vulkan
            Sò che quella odierna non è una dieta corretta, sento sempre una gran fame a metà giornata e sò che i miei pasti non sono estremamente bilanciati secondo i dettami del BB.er, ma essendo in ufficio in questo periodo non potevo portarmi nulla per vari motivi.

            io vorrei mettere massa, ma consumare il grasso che ho addosso, altrimenti mi sento e mi vedo non coerente con me stesso. Purtroppo, anche se non tendo ad ingrassare, il mio strato di ciccia costante non riesco a farlo andare giù.
            Così com'è la dieta ti va bene? O hai altri problemi Vulkan ? FAmmi sapere tutto...

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Vulkan
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 2105
              • 0
              • 0
              • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
              • Send PM

              #7
              Originally posted by max_power

              Così com'è la dieta ti va bene? O hai altri problemi Vulkan ? FAmmi sapere tutto...

              max_power
              Da oggi ho iniziato a stare più attento a ciò che mangio, dalla prossima settimana (tempo di fare la spesa) mi metterò a regime. Poi ti informerò.

              Al momento grazie
              Hy,Vulkan

              Commenta

              • Vulkan
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 2105
                • 0
                • 0
                • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                • Send PM

                #8
                ci riprovo!!!

                Baci
                Hy,Vulkan

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Vulkan


                  Da oggi ho iniziato a stare più attento a ciò che mangio, dalla prossima settimana (tempo di fare la spesa) mi metterò a regime. Poi ti informerò.

                  Al momento grazie
                  Dovere.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X