Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli

    Ciao a tutti...avrei bisogno di una mano con la mia dieta ma prima di tutto qualche dato:
    _Sono alto 1,76 peso 70kg e mi sono avvicinato al mondo della palestra da circa un 7-8 mesi.
    Il mio desiderio è quello di mettere su un po di massa...ma nn massa a ''caso'' bensi una massa ''predefinita''. Ora mi spiego: nn ho intenzione di passare 7-8 mesi a magiare di tutto e di piu e poi dedicare due mesi alla definizione ....preferisco mettere su poca massa ogni mese ma ben messa. Premetto che sn totalmente incompetente e ignorante e magari questa mia richiesta suonera alquanto stupida pero magari nn lo è oppure è solo difficile da mettere in pratica.
    Posto la mia dieta tanto per cominciare:

    MATTINO : Latte (una tazza) credo quindi un 150g e un 30-40g di fiocchi di avena

    PRANZO: Pasta 150-170g +frutta

    MERENDA: (tra le 16-17): Panino con prosciutto/bresaola o prosciutto crudo(50g) oppure 100g di tonno al naturale con pomodori

    CENA:180-250g di pesce o carne e verdura

    Dando un occhio a tutte le altre diete risultera davveo povera per uno che vuole mettere su massa...pero se potete darci un occhio cercando di esaudire anche il mio desiderio di mettere su massa ''predefinita'' ne sarei molto felice...E poi volevo chiedervi se era necessario l'uso di qualche integratore vitaminico minerale o proteico ...GRAZIE !!!!!

    #2
    ....tutto tace

    Commenta


      #3
      allora cerchiamo di fare un po' d'ordine.
      a mio parere.


      MATTINO : Latte (una tazza) credo quindi un 350ml e un 80g di fiocchi di avena

      SPUNTINO 50 gg Bresaola, 10 gg mandorle, 1 frutto

      PRANZO: Pasta 150gg. Ok e le proteine? e i Grassi?
      150 gg di carne(pollo takkino) O 200 g di pesche
      verdura condita con un cucchiaio di olio extra vergine


      MERENDA: (tra le 16-17): Panino con prosciutto/bresaola o prosciutto crudo(50g) oppure 100g di tonno al naturale con pomodori(come mattina=

      CENA:180-250g di pesce o carne e verdura con olio un cucchiao

      Pre nanna, fiocchi di latte o latte parz. scremato 300 ml

      prendi un multivitamico al mattino e una compressa di vitamica C


      MAGNA E SPIGNI
      Siamo fatti per le vette, non per le pianure...

      Commenta


        #4
        vai in sezione alimentazione

        la tua dieta è tutta da rifare

        ci sono tanti modelli simili da adattare a te

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jack la motta Visualizza Messaggio
          allora cerchiamo di fare un po' d'ordine.
          a mio parere.


          MATTINO : Latte (una tazza) credo quindi un 350ml e un 80g di fiocchi di avena

          SPUNTINO 50 gg Bresaola, 10 gg mandorle, 1 frutto

          PRANZO: Pasta 150gg. Ok e le proteine? e i Grassi?
          150 gg di carne(pollo takkino) O 200 g di pesche
          verdura condita con un cucchiaio di olio extra vergine


          MERENDA: (tra le 16-17): Panino con prosciutto/bresaola o prosciutto crudo(50g) oppure 100g di tonno al naturale con pomodori(come mattina=

          CENA:180-250g di pesce o carne e verdura con olio un cucchiao

          Pre nanna, fiocchi di latte o latte parz. scremato 300 ml

          prendi un multivitamico al mattino e una compressa di vitamica C


          MAGNA E SPIGNI
          andrei molto calmo a dare consigli caro jack

          Commenta


            #6
            Allora un po d'ordine....inanzitutto grazie jack.
            Poi come le schede anche le alimentazioni nn si danno dal nulla...quindi ho postato una bozza della mia alimentazione in base alle mie abitudinie a cio che ho letto qua e la per il forum...
            Volevo sapere e quindi desideravo una mano a ''completare'' la mia dieta in base alle vostre esperienze e conoscenze secondo il mio obiettivo ovvero quello di mettere massa un minimo piu definita anche se meno e piu lentamente rispetto alla massa che metterei mangiando di tutto e di piu... .Grazie...

            Commenta


              #7
              ah dimenticavo ....grazie a prince a tristan

              Commenta


                #8
                allora, se vuoi fare massa pulita fai kg*31/32...quelle sarano le kcal di cui avrai bisogno..

                crescerai lentamente ma, con una dieta pulitissima, potrai prendere "quasi" solo muscolo

                Commenta


                  #9
                  la mia dieta credo che sia un po una dieta standard... ho solo cercato di suddividere le calorie in 6 pasti, e di equilibrare le pro. Stop. tutto poi dipende dal soggetto.
                  Assolutamente quello che ho scritto non è legge, è può essere tranquillamente confutato.
                  il mio cosiglio è stato dato sulla base della mia esprienza, dato che anche io, nei primi tempi ero un po confuso su come impostare una dieta.
                  Siamo fatti per le vette, non per le pianure...

                  Commenta


                    #10
                    ok ti ringrazio tristan ;-) ...adesso faccio un po di calcoli e provo a postare una dieta ;-)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jack la motta Visualizza Messaggio
                      la mia dieta credo che sia un po una dieta standard... ho solo cercato di suddividere le calorie in 6 pasti, e di equilibrare le pro. Stop. tutto poi dipende dal soggetto.
                      Assolutamente quello che ho scritto non è legge, è può essere tranquillamente confutato.
                      il mio cosiglio è stato dato sulla base della mia esprienza, dato che anche io, nei primi tempi ero un po confuso su come impostare una dieta.
                      secondo me lo sei ancora

                      Commenta


                        #12
                        Ah dimenticavo ...per quanto riguarda integratori devo prenderne qualcuno? (mutivitaminici o proteici?? )....

                        Per qunto riguarda la dieta avrei pensato come linea genrale una cosa del genere...
                        Mattino latte e conflakes
                        Metà mattinata yogurt
                        Pranzo Pasta+ carne+frutto
                        Merenda Carne o tonno
                        Cena carne o pesce+ frutto
                        Prenanna latte

                        Per carne intendo pollo tacchino bresaola prociutto cotto o crudo oppure manzo.
                        Latte parzialemte scremato e yogurt magro.
                        Ci sono alimenti che dovrei inserire nn so tipo mandorle oppure frutti particolari tipo banane? ...grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎