Salve a tutti, volevo cominciare questa famosa dieta metabolica dopo aver cominciato a leggere il libro di DiPasquale. Nelle famose prime 2 settimane dove devo stare sotto i 30 di carbo avevo pensato di fare questo piano (lo allego formato excel). Potete dargli un occhiata? Siamo sulle 2900 calorie (il mio dispendio energetico giornaliero).
Che ne pensate di questa metabolica?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Il mago di Segrate Visualizza MessaggioSalve a tutti, volevo cominciare questa famosa dieta metabolica dopo aver cominciato a leggere il libro di DiPasquale. Nelle famose prime 2 settimane dove devo stare sotto i 30 di carbo avevo pensato di fare questo piano (lo allego formato excel). Potete dargli un occhiata? Siamo sulle 2900 calorie (il mio dispendio energetico giornaliero).
Innanzitutto mancano i tuoi dati: peso, altezza e BF.
Scopo della dieta?
Ciò detto, secondo me:
1) devi togliere il latte;
2) c'è poco olio;
3) devi ricavare (quasi) tutti i carboidrati che mangi dalle verdure in foglia e devi cercare di stare comunque ben sotto i 30 gr.;
4) non ha senso usare la bresaola e la fesa di tacchino in metabolica;
Saluti
Comunque senti i guru.
-
-
non riesco a visualizzare il file perche' il computer al lavoro non me lo pèermette....pero' posso dirti visto che la meta l ho fatta e ho diverse esperienze ....di iniziare cosi' 12 giorni di scarico di carbo...calorie al mantenimento puoi fare benissimo il tuo peso per 30 e ti trovi le calorie giornaliere....tuo peso per 30-33....dopodiche' sapendo che 1 gr di fat apporta 9 kcal una grammo di carbo e prot apporta 4 kcal...il 65% circa fat il 30 % prot e max 30 cioe' un 5% di carbo al giorno da verdure a foglie verdi....evita la frutta all'inizio e' meglio ascoltami...per esperienza....di questi grassi fai un terzo saturi un terzo mono e un terzo poli.....se usi latte...non esagerare...caso mai potresti usare un bicchiere di latte intero al di'....ma io non ci vado molto d'accordo...ok per grana parmiggiano ...caciocavallo provola che contengono seppur in modeste quantita' cla....vanno benissimo le uova meglio se intere....olio di oliva olio di lino...e soprattutto noci mandorle e olio di pesce che se non ti piace puoi sostituire con capsule di omega 3...almeno 1 gr di omega per ogni 10 kg di peso....meglio se di massa magra io vado tra i 6 e 7 gr di omega al di'....spero di esserti stato di aiuto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggionada, quoto pette.....chetogenica fatta male.....
petto di pollo e latte in meta non c'azzeccano nulla
mancano salmone, parmigiano, tuorli, manzo semigrasso,
la riaprtizione ti ricordo che è 60-55% fat.....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe perchè mai? io in meta l'ho sempre mangiato, i grassi si possono aggiungere anche da altre fonti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiocerto il pollo va mangiato poi i grassi vanno aggiunti....carne magra pure....anzi meglio imho fonti proteiche magra e poi aggiungi te i grassi....io la meta la faccio con filetto di manzo magro albumi e pollo e poi aggiungo omega 3 olio noci tuorli grana....ect...giustissimo manx
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiocerto il pollo va mangiato poi i grassi vanno aggiunti....carne magra pure....anzi meglio imho fonti proteiche magra e poi aggiungi te i grassi....io la meta la faccio con filetto di manzo magro albumi e pollo e poi aggiungo omega 3 olio noci tuorli grana....ect...giustissimo manx
uova-formaggi-tagli di carne grassa..--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe perchè mai? io in meta l'ho sempre mangiato, i grassi si possono aggiungere anche da altre fonti.
sì ma infatti non è che è vietato, è sconsigliato perche il petto di pollo avendo cosi tante proteine, e grassi quasi assenti......per restare in un rapporto di 60% grassi 40% pro + o -....saresti "costretto a mangiare: 100gr. di petto di pollo + 4-5 cucchiai d'olio...scomodo come abbinamento...oltre al minimo introito di grassi saturi e colesterolo che avresti....insomma facilmente sforeresti con le proteine a sfavore dei grassi
facendo tipo 150gr. di salmone, carne semigrassa...ecc....porteresti s 2 i cucchiai d'olio, aumenteresti 'introito di saturi e colestrolo, e mangeresti anche di piu
Commenta
-
-
ps la scheda sta andando una cannonata, a novembre poi ti ri-rompo le scatole
Commenta
-
-
Salve ! Sto provando una dieta metabolica e vorrei sapere se siete d'accordo sulla mia dieta di oggi:
- colazione 125gr. yogurt , 50gr. muesli, 45 gr. caciocavallo
(proteine 45%, fat 33%, cho 22%)
- spuntino post work 80gr. besaola, ciuffetto di rucola
(proteine 76%, fat 22%, cho 2%)
- pranzo 120 gr. tacchino, 80gr. carote, 1 cucchiaino olio evo
(proteine 58%, fat 28%, cho 14%)
- spuntino 110gr. tonno
(proteine 95%, fat 3,4%, cho 1,7%)
- cena 200 gr. manzo, rucola
(proteine 75%, fat 23%, cho2%)
In tutto 1150 calorie - complessivamente sono 52,4 % di pro
27,7% di fat
21,9% di cho
PUO' CONSIDERARSI UNA DIETA METABOLICA?
__________________SONO INCAZZATO NERO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggiosì ma infatti non è che è vietato, è sconsigliato perche il petto di pollo avendo cosi tante proteine, e grassi quasi assenti......per restare in un rapporto di 60% grassi 40% pro + o -....saresti "costretto a mangiare: 100gr. di petto di pollo + 4-5 cucchiai d'olio...scomodo come abbinamento...oltre al minimo introito di grassi saturi e colesterolo che avresti....insomma facilmente sforeresti con le proteine a sfavore dei grassi
facendo tipo 150gr. di salmone, carne semigrassa...ecc....porteresti s 2 i cucchiai d'olio, aumenteresti 'introito di saturi e colestrolo, e mangeresti anche di piu
Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggiops la scheda sta andando una cannonata, a novembre poi ti ri-rompo le scatole
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
si infatti il pollo intero è ottimo....eliminando la pelle....po è anche un fatto di abitudini personali...io ad esmpio se m'attacco agli arachidi mi devo finì la busta. allora ci stò lontano e preferisco alimenti molto grassi, e 2 cucchiai d'olio
Beh se è per questo Joe Weider non s'è mai allenato seriamente.... Se la preparazione fosse proporzionata alla "grandezza" termine astratto tra l'altro....mi farei allenare da Galeazzi
Commenta
-
Commenta