Ciao a tutti oggi inizierò palestra (avevo smesso a luglio dopo 2 mesi) ho intenzione di andare in palestra tutti i giorni (magari lun/merc/ven pesi e martedi e giovedi corsa) e volevo affiancare una dieta che mi permetta di perdere 5/6 kg... Io sono 1.75 per 70 kg attività sportiva ne ho sempre fatta pero da gennaio sono praticamente fermo (rottura perone) anche se adesso potrei riiniziare senza problemi. Faccio presente che io mangio quello che capita quindi anche molte schifezze e non faccio quasi mai colazione (alla mattina ho lo stomaco chiuso). Qualcuno può postarmi una dieta che può abituarmi a mangiare in modo più sano? grazie a tutti!
Corretta alimentazione e palestra
Collapse
X
-
il regolamento vieta di compilare diete da zero, fa un search nella sezione apposita, trovane una che ti soddisfi e poi postala, ti verrà modificata in seguito. Sugui uno schema del tipo
Colazza
Pasto 1
Pranzo
Pre work
Post work
Cena
Pre nannasigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
-
-
Originariamente Scritto da Alxander Visualizza MessaggioCiao a tutti oggi inizierò palestra (avevo smesso a luglio dopo 2 mesi) ho intenzione di andare in palestra tutti i giorni (magari lun/merc/ven pesi e martedi e giovedi corsa) e volevo affiancare una dieta che mi permetta di perdere 5/6 kg... Io sono 1.75 per 70 kg attività sportiva ne ho sempre fatta pero da gennaio sono praticamente fermo (rottura perone) anche se adesso potrei riiniziare senza problemi. Faccio presente che io mangio quello che capita quindi anche molte schifezze e non faccio quasi mai colazione (alla mattina ho lo stomaco chiuso). Qualcuno può postarmi una dieta che può abituarmi a mangiare in modo più sano? grazie a tutti!
spulcia nel sito....ce ne sono mille di diete...comunque la colazione è uno dei pasti principali...mi sa che devi aprirti lo stomaco!sigpic
Commenta
-
-
ok allora ecco la dieta 'base'
colazione
Tazza di latte e cereali e qualche biscotto
Spuntino
Frutta o barretta di cereali
Pranzo
Pasta con condimento (sugo o legumi o parmigiano)
Carne
Spuntino
toast con crudo
Cena
Carne
insalata
Spuntino notturno
toast/tazza di latte e cereali/quello che trovo in preda alla fame...
Non ho scritto i grammi per porzione perchè non ne ho idea..
Commenta
-
-
posta le grammature (presunte) senno resta difficle aiutarti, a prima vista è totalmente da modificare, ti do un consiglio, prima di tutto calcola il tuo fabisogno calorico (usa la funzione search).sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
colazione
latte scremato 250ml + all bran 50gr/kellog's 50gr/fette integrali 50 gr + whey 30gr/ albumi 200 ml
Spuntino
pane segale 80 gr + bresaola 80 gr + noci 20 gr
Pranzo diventa pre work
riso 80gr/pasta 100gr + petto pollo 150gr
Spuntino diventa post work
babana/mela/gallette riso n.6 + whey 30gr/albumi 250 gr
Cena
petto pollo 200gr/merluzzo 250gr + verdura a folia + 2 cucchiaini evo
Spuntino notturno
30 gr caseine/fiocchi di latte 150 gr/parmigiano 50 gr
le kcal all'incirca son quelle, per scrupolo fatti i calcoli e riagiustala alle tue esigenzesigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alxander Visualizza MessaggioIl mio fabbisogno calorico dovrebbe essere 2240 (70x32) per le grammature non saprei proprio, cioè un piatto di pasta non è una grammatura conosciuta ai più? cioè non mangio piatti giganteschi cosi come la tazza di latte...
esiste la bilancia...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alxander Visualizza MessaggioGrazie mille! la inizio da oggi! secondo te quanto ci vorra per perdere quei 5 kg?
il peso si perde con calma, niente fretta, una perdita di 300/500gr a settimana è + che sufficente, bevi molta acqua.sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
giusto a proposito dei liquidi... io bevo tantissimo the al limone
cioè al posto dell'acqua praticamente bevo quello ma mi sa che è da eliminare...
Poi un altra domanda, se una volta a settimana (il sabato sera) sgarro con una pizza o simili è un problema?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alxander Visualizza Messaggiogiusto a proposito dei liquidi... io bevo tantissimo the al limone
cioè al posto dell'acqua praticamente bevo quello ma mi sa che è da eliminare...
Poi un altra domanda, se una volta a settimana (il sabato sera) sgarro con una pizza o simili è un problema?sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
Commenta