METABOLICA per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rawls
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 453
    • 8
    • 1
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 17 anni, 1,75 x 65 kg, fino ad ora mi sono allenato a casa, e seguendo quest'alimentazione ho avuto degli ottimi risultati ( +10 kg, prima ero 55, e ho avuto un guadagno di massa grassa minimo).
    Da lunedì inizio ad allenarmi in palestra, e vorrei dei pareri da voi esperti sulla mia alimentazione.
    Sto seguendo a grandi linee la dieta metabolica di Di Pasquale, con 6 giorni alla settimana di scarico carbo, almeno 2 gr di pro per kg corporeo e molti grassi ( in prevalenza insaturi, come salmone e frutta secca, ma i saturi non mancano, soprattutto da tuorli, formaggi e carne) e con circa 3000 kcal.
    La domenica ricarico i carbo e sto sulle 4000 kcal circa.

    Eccovi più o meno la mia giornata di scarico, con 30- max 50 gr di carbo ( quando sono "costretto" a mangiare la pasta) compresi i carbo ad alto ig post work out :

    Colazione: 1 tuorlo + 3 albumi + 200gr di fiocchi di latte + 30/40 gr di frutta secca mista (noci,nocciole,arachidi, ecc.)

    Spuntino: 10/20 gr di frutta secca + 100 gr di bresaola, o 140 gr tonno al naturale, o 200 gr fiocchi di latte o altre fonti proteiche

    Pranzo: Se costretto max 50 gr di pasta + 200 gr di petto di pollo oppure 150 gr di vitello o 200 gr pesce o altrefonti proteiche + 20/30 gr di frutta
    secca.

    Spuntino: come al mattino

    Cena: 300 gr petto di pollo/tacchino o 200 gr di vitello o 300 gr di pesce o 1 uovo + 100 gr di parmigiano o altri formaggi ( se ricotta almeno 300/350 gr), + 30/40 gr di frutta secca.

    pre nanna. 200 gr fiocchi di latte + 10/20 gr di frutta secca.


    Nei giorni di work out( lun, merc e ven) post work out 20 gr circa di carbo ad alto ig (zucchero, maltodestrine,pane, ecc.)

    Il sabato pomeriggio e la domenica mattina a digiuno faccio 45 min di corsa all'aperto per svuotare completamente il glicogeno e preparare il corpo alla ricarica di carbo in cui mangio pasta, pane, biscotti, frutta e abbasso fat e pro.

    Cosa ne dite?
    questa dieta va bene per la massa? Premesso che voglio arrivare a circa 70 kg, e secondo i conti di Di Pasquale dovrei assumere circa 3800 kcal nei giorni di scarica ( 55 x kg di peso da raggiungere).
    Per ora ha funzionato, e ho messo massa abbastanza pulita ( altra cosa che ho notato e che ho messo un po' di adipe, ma si è stabilizzato, cioè sono aumentati i kg ma è rimasto uguale.)

    Accetto i vostri preziosi consigli.
    diete come quella metabolica sono diete che vanno intraprese con una certa accorezza e sprattutto con esperienza.

    Se non ti sei mai allenato prima in palestra sentirai molto lo stacco. Ti serviranno energie.

    Siccome sei all'inizio e sei giovane peso ne prendi, anche forse per il semplice fatto che stai ancora crescendo.

    Credo che dovresti lasciare tutti i nutrienti, e rimandare la metabolica a quando avrai più esperienza.
    www.myspace.com/vortexband285

    Commenta

    • jack burton
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 80
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
      quindi diciamo che in generale mi consigliate una classica dieta x massa con molti carbo, abbastanza pro, e grassi insaturi, ke penso dovrebbe aggirarsi sulle 2500 kcal. Giusto?


      decisamente

      Commenta

      • pette
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 1064
        • 69
        • 9
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggio
        non ha nulla a che vedere con la metabolica....è una chetogenica fatta male

        proteine distribuite male...in alcuni pasti esagerate, in altri poche
        pochi grassi, assente l'olio d'oliva
        assente verdura
        pasta nemmeno nel binocolo in metabolica, a meno che non sia quella di mens healt

        ti consiglio di leggerti il libro...di fare un pò di search. Ti ricordo che all'inizio devi stare al 55-60% di grassi...li stai al 60% ma di proteine....
        Vero, vero, vero.

        Commenta

        • fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

          #19
          questa dieta secondo voi va bene?
          É sulle 2300 kcal:

          Colazione: 50 gr all brain + 300 ml di latte ps + 200 gr fiocchi di latte

          Spuntino: 60 gr pane integrale + 100 gr affettato magro ( tacchino, bresaola,prosciutto crudo sgrassato ) oppure 140 gr tonno al naturale o carne in scatola

          Pranzo: 80 gr pasta/riso condita con olio e pomodoro + 200 gr di petto di pollo/tacchino o 150 gr di vitello o 300 gr di pesce o 300 gr di ricotta o 100 gr parmigiano + verdura a volontÃ*

          Spuntino (in giorni di allenamento pre workout):
          Come al mattino con aggiunta di frutta fresca

          Post workout: una banana o altra fonte di carbo ad alto ig ( va bene il powerade con maltodestrine? )

          Cena (circa mezz'ora dopo il postworkout): 300 gr di petto di pollo/tacchino o pesce o 200 gr di carne rossa o 3 uova o 100 gr formaggi vari o 350 gr ricotta o altre fonti proteiche.

          Pre nanna: 200 gr di fiocchi di latte


          Consulenze online

          Commenta

          • troppo forte
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 122
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
            65 kg sottopeso? E poi la pasta ho già detto ke è un'eccezione a cui sono obbligato al max 2 volte la settimana ( a me la pasta fa schifo ... Non sa di nulla).
            Comunque per mettere massa bisogna stare in ipercalorica, e 3000 kcal al giorno mi sembrano sufficenti, sfruttando poi l'effetto anabolico dell'insulina nel giorno di ricarica...

            Di Pasquale dice pure di mettere la calza la sera del 25
            a parte gli scherzi, è un ottima strategia alimentare....per avanzati al 10% che lentamente si avvicinano alla cheto e infine alla scarica.......

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
              questa dieta secondo voi va bene?
              É sulle 2300 kcal:

              Colazione: 50 gr all brain + 300 ml di latte ps + 200 gr fiocchi di latte

              Spuntino: 60 gr pane integrale + 100 gr affettato magro ( tacchino, bresaola,prosciutto crudo sgrassato ) oppure 140 gr tonno al naturale o carne in scatola

              Pranzo: 80 gr pasta/riso condita con olio e pomodoro + 200 gr di petto di pollo/tacchino o 150 gr di vitello o 300 gr di pesce o 300 gr di ricotta o 100 gr parmigiano + verdura a volontÃ*

              Spuntino (in giorni di allenamento pre workout):
              Come al mattino con aggiunta di frutta fresca

              Post workout: una banana o altra fonte di carbo ad alto ig ( va bene il powerade con maltodestrine? )

              Cena (circa mezz'ora dopo il postworkout): 300 gr di petto di pollo/tacchino o pesce o 200 gr di carne rossa o 3 uova o 100 gr formaggi vari o 350 gr ricotta o altre fonti proteiche.

              Pre nanna: 200 gr di fiocchi di latte
              pesi 65kg, che te ne fai di circa 200g di proteine?

              110-120g ti bastano in high carb (e tu dovresti fare high carb in massa, essendo sottopoeso, all'inizio, e piccolo di età..)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              Working...
              X