Originariamente Scritto da dr.j
Visualizza Messaggio
Problemi intestinali - Cerco di capire la causa...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da borixbb Visualizza Messaggionono, la pancia e' piattissima...
comunque mi sta passando del tutto... pero' ho passato giorni terribili, lo stomaco era sottosopra. tutti insistono sul fatto che sono stato male perche' mangiavo troppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
A questo argomento(di cui parlo spesso anche per lavoro) si dovrebbe dedicare un articolo in merito, ovvero l'EFFICIENZA DIGESTIVA E DI ASSORBIMENTO......tanto parte dall'intestino ragazzi...
Ke ne dici Dorian?
Io sn soggetto predisposto alla Sindrome Del Colon Irritabile/dibiosi intestinale quindi ho parechia esperienza sull'argomento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiosarebbe una buona idea...se apri un post saro' lieto di intervenire...
Io sn soggetto predisposto alla Sindrome Del Colon Irritabile/dibiosi intestinale quindi ho parechia esperienza sull'argomento...
Cmq appena avessi un minimo di tempo potrei scrivere alcune righe fondamentali di educazione all'efficienza digestiva e di assorbimento. Il problema spesso è alla base di tanti fastidiosi disturbi (le donne spesso lamentano di stipsi e si lasciano abbindolare da rimedi stile stregoneria) che poi chiaramente sono anche ostacoli al body builder.
Quindi in primis ribadisco che le abitudini alimentari sono alla base e poi ci sono integratori che pur non essendo pubblicizzati a dovere, sono di concreto supporto: uno dei quali è l'acidophilus (+ conosciuto) e altri 2 di cui magari potrei parlare in quell'eventuale post.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioAllora ci troviamo anche su questo argomento
Cmq appena avessi un minimo di tempo potrei scrivere alcune righe fondamentali di educazione all'efficienza digestiva e di assorbimento. Il problema spesso è alla base di tanti fastidiosi disturbi (le donne spesso lamentano di stipsi e si lasciano abbindolare da rimedi stile stregoneria) che poi chiaramente sono anche ostacoli al body builder.
Quindi in primis ribadisco che le abitudini alimentari sono alla base e poi ci sono integratori che pur non essendo pubblicizzati a dovere, sono di concreto supporto: uno dei quali è l'acidophilus (+ conosciuto) e altri 2 di cui magari potrei parlare in quell'eventuale post.
Cmq sarei felice di scrive un post assieme a te...quando vuoi fammi un fischio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiol'actobacillus intendi?
Cmq sarei felice di scrive un post assieme a te...quando vuoi fammi un fischio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiol'actobacillus intendi?
Possiamo strutturarlo come semplice thread che può lasciare nozioni, indicazioni importanti per rendere il nostro percorso individuale nel bb con un sistema GI più efficiente, ciò significa risultati ottimizzazi dalla dieta ma anche + salute....un po' come hai scritto il tuo ultimo sugli omega 3...ottimo, che rimane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioBene Dorian, salvo impegni, lo possiamo far partire nel week end,ho ancora un po' di impegni per questi gg.
Possiamo strutturarlo come semplice thread che può lasciare nozioni, indicazioni importanti per rendere il nostro percorso individuale nel bb con un sistema GI più efficiente, ciò significa risultati ottimizzazi dalla dieta ma anche + salute....un po' come hai scritto il tuo ultimo sugli omega 3...ottimo, che rimane
Commenta
-
-
Infatti(vedi me...)....e come però pochi sanno per esempio la maggior parte della popolazione mondiale (fa eco detta così eh?) da adulta perde quasi tutta l'attività della lattasi...anche se su certi soggetti la cosa non è sensibilmente fastidiosa, ma tutto ciò si traduce in un difetto di assorbimento dato dallo stato infiammatorio creatosi............di cose da dire su questo argomento ne abbiamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioInfatti(vedi me...)....e come però pochi sanno per esempio la maggior parte della popolazione mondiale (fa eco detta così eh?) da adulta perde quasi tutta l'attività della lattasi...anche se su certi soggetti la cosa non è sensibilmente fastidiosa, ma tutto ciò si traduce in un difetto di assorbimento dato dallo stato infiammatorio creatosi............di cose da dire su questo argomento ne abbiamo
Cmq approfondiamo nel week end.
Commenta
-
-
Giustamente noti che non ho detto mancato assorbimento ma "difetto", se ci fai caso quasi tutti i grandi nutrizionisti USA (con alcuni dei quali ho parlato) non aggiungono dairy products per questo motivo (per la TENDENZA al trattenere liquidi..cattivo lattosio!) ....ma l'interferenza del lattosio con l'assorbimento sì, è una questione che dovremo cmqtrattare Dorian....sarà che è un odio che risale all'infanzia???? e mi ha compromesso certe "svaccate"???
Cmq appena siam pronti, ti do un fischio e tu.............fatti sentire quando vuoi se hai idee....sai che ti appoggio
Commenta
-
Commenta