Problemi intestinali - Cerco di capire la causa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Non posso altro che dare ragione ancora a Dorian...
    E' una dieta che andrebbe rivista bene...specie se il tuo colon è irritabile (ormai irritato) o se sei un intollerante di buon livello al lattosio.
    Diversi alimenti possono essere irritanti per il tuo intestino, la creatina può anche dare disturbi di assorbimento e l'effetto irritante può richiamare acqua nell'intenstino ma...prima io partirei dagli alimenti poi inserirei dei prebiotici tipo acidophilus.
    Difatti bisogna sempre arrivare alla base del problema e nn aggirarlo...
    sigpic

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

A questo argomento(di cui parlo spesso anche per lavoro) si dovrebbe dedicare un articolo in merito, ovvero l'EFFICIENZA DIGESTIVA E DI ASSORBIMENTO......tanto parte dall'intestino ragazzi...
      Ke ne dici Dorian?

Commenta

• jack la motta
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 87
        • 2
        • 2
        • provicia di salerno
        • Send PM

dieta da rifare... Poche pro a pranzo... pane e nutella?
        Pane nel pre nanna? ma non farmi ridere
        Siamo fatti per le vette, non per le pianure...

Commenta

• demon595
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 101
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da borixbb Visualizza Messaggio
          nono, la pancia e' piattissima...

comunque mi sta passando del tutto... pero' ho passato giorni terribili, lo stomaco era sottosopra. tutti insistono sul fatto che sono stato male perche' mangiavo troppo
          brb secondo me ti serve 1 bella ripulita.... per ripulita intendo una disintossicazione ... (stomaco-fegato-intestino) non assimili in questo stato.

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

A questo argomento(di cui parlo spesso anche per lavoro) si dovrebbe dedicare un articolo in merito, ovvero l'EFFICIENZA DIGESTIVA E DI ASSORBIMENTO......tanto parte dall'intestino ragazzi...
            Ke ne dici Dorian?
            sarebbe una buona idea...se apri un post saro' lieto di intervenire...
            Io sn soggetto predisposto alla Sindrome Del Colon Irritabile/dibiosi intestinale quindi ho parechia esperienza sull'argomento...
            sigpic

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

qualcosina la direi anch'io vah.....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                sarebbe una buona idea...se apri un post saro' lieto di intervenire...
                Io sn soggetto predisposto alla Sindrome Del Colon Irritabile/dibiosi intestinale quindi ho parechia esperienza sull'argomento...
                Allora ci troviamo anche su questo argomento

Cmq appena avessi un minimo di tempo potrei scrivere alcune righe fondamentali di educazione all'efficienza digestiva e di assorbimento. Il problema spesso è alla base di tanti fastidiosi disturbi (le donne spesso lamentano di stipsi e si lasciano abbindolare da rimedi stile stregoneria) che poi chiaramente sono anche ostacoli al body builder.
                Quindi in primis ribadisco che le abitudini alimentari sono alla base e poi ci sono integratori che pur non essendo pubblicizzati a dovere, sono di concreto supporto: uno dei quali è l'acidophilus (+ conosciuto) e altri 2 di cui magari potrei parlare in quell'eventuale post.

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

a dottò! posta posta!!!!!interessa a molti!!!!
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Allora ci troviamo anche su questo argomento

Cmq appena avessi un minimo di tempo potrei scrivere alcune righe fondamentali di educazione all'efficienza digestiva e di assorbimento. Il problema spesso è alla base di tanti fastidiosi disturbi (le donne spesso lamentano di stipsi e si lasciano abbindolare da rimedi stile stregoneria) che poi chiaramente sono anche ostacoli al body builder.
                    Quindi in primis ribadisco che le abitudini alimentari sono alla base e poi ci sono integratori che pur non essendo pubblicizzati a dovere, sono di concreto supporto: uno dei quali è l'acidophilus (+ conosciuto) e altri 2 di cui magari potrei parlare in quell'eventuale post.
                    l'actobacillus intendi?
                    Cmq sarei felice di scrive un post assieme a te...quando vuoi fammi un fischio...
                    sigpic

Commenta

• ugox@
                      The Tower
                      • Nov 2007
                      • 7457
                      • 1,269
                      • 2,135
                      • Alessandria
                      • Send PM

l'actobacillus intendi?
                      Cmq sarei felice di scrive un post assieme a te...quando vuoi fammi un fischio...
                      mi segno anche io....molto interessato alla questione!
                      Il mio diario...!

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

l'actobacillus intendi?
                        Bene Dorian, salvo impegni, lo possiamo far partire nel week end,ho ancora un po' di impegni per questi gg.
                        Possiamo strutturarlo come semplice thread che può lasciare nozioni, indicazioni importanti per rendere il nostro percorso individuale nel bb con un sistema GI più efficiente, ciò significa risultati ottimizzazi dalla dieta ma anche + salute....un po' come hai scritto il tuo ultimo sugli omega 3...ottimo, che rimane

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Bene Dorian, salvo impegni, lo possiamo far partire nel week end,ho ancora un po' di impegni per questi gg.
                          Possiamo strutturarlo come semplice thread che può lasciare nozioni, indicazioni importanti per rendere il nostro percorso individuale nel bb con un sistema GI più efficiente, ciò significa risultati ottimizzazi dalla dieta ma anche + salute....un po' come hai scritto il tuo ultimo sugli omega 3...ottimo, che rimane
                          Volentieri....ottimizzare il regime in questi casi e' un must dato che cm ben saprai questi problemi sn scarsamenente curabili al 100%...cmq va benissimo il week end.
                          sigpic

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Infatti(vedi me...)....e come però pochi sanno per esempio la maggior parte della popolazione mondiale (fa eco detta così eh?) da adulta perde quasi tutta l'attività della lattasi...anche se su certi soggetti la cosa non è sensibilmente fastidiosa, ma tutto ciò si traduce in un difetto di assorbimento dato dallo stato infiammatorio creatosi............di cose da dire su questo argomento ne abbiamo

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Infatti(vedi me...)....e come però pochi sanno per esempio la maggior parte della popolazione mondiale (fa eco detta così eh?) da adulta perde quasi tutta l'attività della lattasi...anche se su certi soggetti la cosa non è sensibilmente fastidiosa, ma tutto ciò si traduce in un difetto di assorbimento dato dallo stato infiammatorio creatosi............di cose da dire su questo argomento ne abbiamo
                              la questione dell'assorbimento andrebbe valutata bene...tieni presnete che lo stato infiammatorio e' permanente in pratica ma questo nn implica un mancato assorbimento di macronutrienti,se nn delle fibre e un pelo dei grassi...poi nn so' se hai fatto esami che ti hanno riportato uno scarso assrbimento alimentare....cioe' questo potrebbe accadere se fossi afflitto da colite spastica costante(giornaliera intendo)cmq li si va sul grave...
                              Cmq approfondiamo nel week end.
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Giustamente noti che non ho detto mancato assorbimento ma "difetto", se ci fai caso quasi tutti i grandi nutrizionisti USA (con alcuni dei quali ho parlato) non aggiungono dairy products per questo motivo (per la TENDENZA al trattenere liquidi..cattivo lattosio!) ....ma l'interferenza del lattosio con l'assorbimento sì, è una questione che dovremo cmqtrattare Dorian....sarà che è un odio che risale all'infanzia???? e mi ha compromesso certe "svaccate"???

Cmq appena siam pronti, ti do un fischio e tu.............fatti sentire quando vuoi se hai idee....sai che ti appoggio

Commenta

Working...
                                X