Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta mediterranea allunga la vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mkl87 Visualizza Messaggio
    io credo che rispetto alle terribili abitudini alimentari odierne, qualsiasi tipo di "dieta" intesa come approccio quanto meno razionale all'alimentazione allunghi la vita...oggi i ragazzini si abbuffano di merendine, big mac, coca cola e bevande zuccherate, è chiaro che anche un'alimentazione basata in parte su pasta e pane allunga la vita in confronto a ciò...
    vero anche questo

    Commenta


      #17
      Infatti occorrerebbe contestualizzare che significa "dieta mediterranea", visto che non siamo l'unico popolo ad affacciarsi sul mediterraneo.

      La dieta di uno spagnolo o di un greco sono molto dissimili dalle nostre ?

      Ci sono i pesci, ci sono le olive (e l'olio), ci sono le verdure e la frutta.

      Questa è la "dieta" cosiddetta "mediterranea".

      Non è quella a base di pizza e di pasta con la pummarola, eh.

      Poi questi studi mi sembrano abbastanza di parte. Infatti ricordo che c'erano studi analoghi sui centenari giapponesi e sulla loro alimentazione. Sono studi come dire un filino campalinisti. Cicero pro domo sua.
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta


        #18
        La maggior parte delle persone crede di fare la "dieta mediterranea" in realtà mangia a capocchia ingurgitando calorie inutili...

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta


          #19
          la cucina greca si basa su pesce, formaggi e verdure a gogo

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            la cucina greca si basa su pesce, formaggi e verdure a gogo
            ma per gli idioti che scrivono sti articoli cucina mediterranea è pasta, frutta, pomodori e mozzarella

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              bastano e avanzano per demonizzare gli amidi
              gia... ma ha mai scritto qualcosa di piu' approfondito oltre all'hunting & pig out?
              Last edited by Gian90; 16-09-2008, 14:59:21.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎