(ANSA) - ROMA, 12 SET - Restare fedeli all'alimentazione tradizionale 'mediterranea' e' un antidoto contro molte delle malattie oggi piu' diffuse in Occidente. Per i piu' 'fedeli' - ha dimostrato Francesco Sofi dell'Universita' di Firenze - la dieta mediterranea riduce la mortalita' per tutte le cause del 9%; inoltre riduce del 9% quella per problemi cardiovascolari, del 13% l'incidenza del Parkinson e dell'Alzheimer, del 6% quella del cancro.
Dieta mediterranea allunga la vita
Collapse
X
-
Dieta mediterranea allunga la vita
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGraziaTag: Nessuno
-
-
l'ho sentito anke io ieri al tg...è stato motivo di litigio in famiglia x la mia alimentazione secondo mia madre troppo proteica (130-140g di pro...nn mi sembra niente di ke)...secondo me si tende a confondere la dieta mediterranea con il mangiare pasta,pizza,pane a profusione e questa è spesso la scusa di tutte le persone sovrappeso o cmq di quelli ke quando mangiano una pizza gigante o un piattone di pasta seguito da un 2 etti di pagnotta dicono:"ah ma tanto pasta e pane sn nella dieta mediterranea"...mentre la gente nn sa ke l'ingrediente fondamentale nella dieta mediterranea è l'olio evo ke è di una importanza stratosferica x il nostro organismo usato in giuste dosi (io ne uso 3 cucchiai);unitamente a legumi e proteine ad alto VB...chiaro ke pasta e pane sn presenti...ma nelle giuste quantità...come tutto del resto!Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiomah..dipende cosa s'intende. . di certo chi nella piramide alimentare mette al primo posto pane. . pasta e pizze. .. si devasta la salute. .la mente e il fisico.. basta guardarsi in giro. .
grande master!riuscissi a farlo capire in famiglia!Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiomah..dipende cosa s'intende. . di certo chi nella piramide alimentare mette al primo posto pane. . pasta e pizze. .. si devasta la salute. .la mente e il fisico.. basta guardarsi in giro. .
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggionon gli do torto se però vengon consumati legumi e cereali non troppo lavorati, olio evo, pesce grasso, carne e verdure... è questa la dieta mediterranea e non si discosta troppo da ciò che mangia l'utente medio qui dentro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiomaster tu sei un ciantiano convinto
Sempre. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggionon gli do torto se però vengon consumati legumi e cereali non troppo lavorati, olio evo, pesce grasso, carne e verdure... è questa la dieta mediterranea e non si discosta troppo da ciò che mangia l'utente medio qui dentro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiopero le quantità sono quelle che fregano
Commenta
-
-
io credo che rispetto alle terribili abitudini alimentari odierne, qualsiasi tipo di "dieta" intesa come approccio quanto meno razionale all'alimentazione allunghi la vita...oggi i ragazzini si abbuffano di merendine, big mac, coca cola e bevande zuccherate, è chiaro che anche un'alimentazione basata in parte su pasta e pane allunga la vita in confronto a ciò...To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSempre. .
Graziesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gian90 Visualizza MessaggioPosso sapere su ke libro cianti parla di alimentazione in maniera "completa"? in bodybuilding, ke ho letto ci sono solo 6-7 pagine... e spiega un po a grandi linee i principi fondamentali...
Grazie
Commenta
-
Commenta