Abbinamento dieta di Plank con Palestra!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Moky
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 24
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    Abbinamento dieta di Plank con Palestra!!

    Ciao a tutti sn Monica!!
    Ho 25 anni e scrivo da Palermo!!

    Mi sn appena iscritta al forum, e volevo kiedervi un consiglio!!

    Facendo i calcoli del mio peso forma mi sn accorta ke devo perdere 7Kg. E la cosa mi ha messo un pò in crisi!!!!!
    (nn pensavo di essere così grassa!!)
    Dunque ho intenzione di cominciare la dieta di Plank (Lunedì).

    Ma secondo voi è giusto abbinarvi un pò di attività fisica? O visto ke cmq parliamo di una dieta abbastanza drastica è meglio ke l'attività la cominci a termine dei 15 gg?
    Ed eventualmente ke attività fisica posso fare x ottenere dei buoni risultati?
    Basterebbe un pò di Fitness?

    Vi ringrazio in anticipo!!! Moky!!
  • Moky
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 24
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Ke tristezza!!!!
    Ho sperato...sperato....sperato....ma nn mi risponde nessunoooooo!!!!!?

    Sigh!!!.............:'(

    Commenta

    • IL Pettorale
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 121
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Attivita fisica devi farla se vuoi avere dei risultati.... fai come Cristina Aguilera

      Ecco il suo workout:
      - 40 minuti di allenamento cardio alternando corsa su tapis roulant e elliptical machine
      - 40 minuti di esercizi di tonificazione con i pesi per bicipiti, per le spalle, petto e gambe: 3 serie da 8-12 ripetizioni
      - a seguire circa trecento ripetizioni di esercizi per gli addominali, come i crunch
      - per finire 10 minuti di stretching

      Commenta

      • Moky
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 24
        • 0
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Grazie mille!!! Ci proverò ....anke se onestamente le 300 ripetizioni x gli addominali mi shokkano un pò!!!! Cmq. Mi impegno!!!!

        Ciao e grazie ancora!!!

        Commenta

        • IL Pettorale
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 121
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Buon lavoro

          Commenta

          • malexio
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 436
            • 73
            • 110
            • Reggio Emilia
            • Send PM

            #6
            Ma è uno scherzo?
            A.

            Commenta

            • malexio
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 436
              • 73
              • 110
              • Reggio Emilia
              • Send PM

              #7
              Ma ti sei documentata prima di partire o hai visto la dieta su Novella2000 e hai deciso di farla?
              La dieta di Planck è una di quelle diete spesso reclamizzate sui giornali femminili o in Internet come rimedio dell'ultimo minuto per i kg in eccesso prima della "prova bikini". Non ha nulla a che fare, anche se a volte viene messa in relazione, con la prestigiosa Max Planck Society, un'organizzazione dedita alla ricerca con più di 80 sedi (denominate Max Planck Institute) in Germania e in molti altri paesi europei. Questa società si dedica al progresso delle scienze e prende il nome dal tedesco Max Karl Ernst Ludwig Planck (1858-1947), padre della moderna fisica quantistica. Alcuni istituti di questa società si occupano anche di ricerca nei campi degli alimenti e delle biotecnologie, ma nessuno di essi ha mai messo a punto una dieta. L'accostamento tra la dieta di Planck e i vari Max Planck Institute è quindi puramente arbitrario. Al punto che in molte fonti il nome della dieta perde addirittura la "c" (dieta di Plank).
              In cosa consiste - La dieta non si basa su regole o principi nutrizionali, ma è semplicemente un classico elenco di colazione-pranzo-cena da seguire alla lettera per due settimane. La sua popolarità è dovuta al fatto che è molto semplice da realizzare: basta limitarsi a mangiare quanto in programma. Quest'ultimo, a sua volta, è ridotto al minimo: colazione solo con caffè o tè non zuccherati e, alcuni giorni, tre fette biscottate o un panino. Pranzo e cena sono costituiti da un solo piatto. Gli alimenti non sono pesati e le indicazioni sono molto generiche (del tipo pollo alla griglia o prosciutto quanto basta). Banditi pane, pasta, grissini e cracker, alcolici, bibite. I piatti a pranzo e cena sono prevalentemente proteici (carne alla griglia, uova sode, pesce lesso). L'uso dei grassi non è quantificato, anche se si consiglia di condire tutto con moderazione. La frutta è prevista solo una volta a settimana, mentre la sera della domenica è a piacere. Analizzando il programma alimentare si vede che è molto ripetitivo e spartano.
              Cosa promette - Le promesse sono delle più disparate, fino a 9 kg di meno in due settimane.
              Mantenimento - Si tratta di una dieta d'urto, dove non è prevista alcuna fase di mantenimento. Visto il regime altamente restrittivo della dieta, generalmente i kg persi vengono ripresi nel giro di poco tempo.
              Punti deboli - Questa dieta ha solo aspetti negativi e solo chi non ha una coscienza alimentare può pensare di seguirla per ottenere risultati duraturi.
              Ripartizione errata dei macronutrienti - Pur essendo priva di alcun tentativo di misurare il peso degli alimenti e le calorie, ed essendo così generica da impedire un calcolo almeno approssimato della ripartizione di macronutrienti, si può comunque dedurre che l'apporto dei carboidrati è ridotto veramente al minimo, essendo esclusivamente a base di cibi come carne, uova e pesce. Essendo fortemente sbilanciata, assai limitata nell'apporto di fibre e vitamine (la frutta è quasi bandita), anche solo 15 giorni di dieta di Planck sottopongono il corpo a uno stress non indifferente.
              Non trasmette una coscienza alimentare - Il messaggio che trasmette questa dieta è veramente tra i più deprimenti: bastano due settimane di regime altamente punitivo, senza fare attenzione a nulla se non seguire alla lettera un programma in modo completamente acritico!
              Negazione di principi basilari di una corretta alimentazione - Lo scarso apporto di fibre e micronutrienti, la colazione ridotta al minimo, la concessione di una cena a settimana in cui è lecito mangiare qualunque cosa, sono negazioni dei principi basilari di una corretta e moderna alimentazione.
              Punti di forza - È veramente difficile trovare punti di forza di questa dieta, se non la buona dose di forza di volontà necessaria per seguire un regime così punitivo!
              Esercizio fisico - L'esercizio fisico non è assolutamente considerato nel regime dietetico.
              Commento finale - Si tratta di una dieta da dimenticare, fortemente sbilanciata, che trasmette messaggi errati, contrari ai moderni principi di una sana alimentazione per un corretto stile di vita.
              A.

              Commenta

              • tattoos
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 1672
                • 92
                • 88
                • Roma
                • Send PM

                #8
                A questo punto, mi sembra più profiquo consigliare all'amica Monica di non mangiare 'na mazza (al più un po' di the verde per il drenaggio) e di prepararsi alla Parigi-Dakar a piedi.

                sigpic I miei articoli

                Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                Commenta

                • malexio
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 436
                  • 73
                  • 110
                  • Reggio Emilia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                  A questo punto, mi sembra più profiquo consigliare all'amica Monica di non mangiare 'na mazza (al più un po' di the verde per il drenaggio) e di prepararsi alla Parigi-Dakar a piedi.

                  Esatto!
                  Forse è il caso che tu ti rivolga o ad una brava dietologa o che posti esattamente quello che intendi mangiare e poi si vedrà di darti qualche consiglio...
                  Per l'allenamento è tutta un'altra storia...
                  A.

                  Commenta

                  • Moky
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao Alessio!!
                    Ti ringrazio per tutto il tempo ke mi hai dedicato per scrivere il tuo...luuuunnngoooo...intervento!!
                    Ma nn posso nascondere ke hai ragione e che cmq quello che hai scritto è tutto vero!!!!

                    Solo ti devo contraddire in una cosa!!!!
                    Non è vero ke, seguendo questa dieta sicuramente drastica e con un sacco di controindicazioni, si riprendono immediatamente tutti i kili persi.

                    Quattro anni fà ho perso 15 Kg grazie a questa dieta, e attualmente ho ripreso soltanto 4 Kg.....e giuro di nn aver fatto mai troppe rinunce.
                    Anche perkè essendo una GOLOSONA difficilmente riesco a resistere alle tentazioni!!!

                    Cmq. Il tuo intervento mi ha fatto capire ke forse non è proprio il caso di ripetere la follia di 4 anni fà, anke perchè nn ho le stesse esigenze di allora! E fondamentalmente non ho la stessa forza di volontà!!

                    Ma voglio liberarmi assolutamente della mia "ciccia" concentrata sul punto vita.

                    E nn sò più cosa fare.

                    E' da 2 anni ke vado in palestra e faccio sia Fitness che Total Pump...ma ogni volta nn vedo tutti questi gran risultati!!!

                    Non sò in cosa sbaglio...tra Total Pump e Cardio...mi faccio certe sudate allucinanti ke dovrei essere la metà!!!

                    Dunque vediamo ke ne pensi della mia ultima strategia:

                    -Ho pensato alla dieta zona!!!!

                    L'ho vista su internet e sembra abbastanza consona al mio stile di vita.

                    In quanto, mediante il calcolatore alimentare posso creare i miei menù da sola e posso dunque permettermi anke di pranzare fuori casa!!(Visto ke in casa non ci sn mai ma sn sempre all'Università).
                    Solo che siccome dovrei bilanciare l'assunzione ad ogni pasto di Proteine , Carboidrati e Grassi, mi sn resa conto ke praticamente nn riesco quasi mai ad assumere Proteine quanto dovrei.

                    Dunque ho pensato a quei fantastici barattoloni di proteine che vedo in palestra a voi maschietti!!!

                    Potresti tu (o qualk.altro...Ogni consiglio è sempre ben Accetto!) consigliarmi qualche prodotto valido?

                    Ciao e grazie in anticipo!!!

                    (P.s. Ho scritto una marea di coseeeeeee!!!)

                    Commenta

                    • Moky
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 24
                      • 0
                      • 0
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Cmq la dieta me l'aveva data un dietologo!!!!!

                      Commenta

                      • Moky
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 24
                        • 0
                        • 0
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                        A questo punto, mi sembra più profiquo consigliare all'amica Monica di non mangiare 'na mazza (al più un po' di the verde per il drenaggio) e di prepararsi alla Parigi-Dakar a piedi.


                        Commenta

                        • pupazzomatto
                          Bodyweb member
                          • May 2006
                          • 3155
                          • 144
                          • 140
                          • Send PM

                          #13
                          con la zona nn puoi permetterti di mangiare robaccia di bar&co...

                          Commenta

                          • Moky
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2008
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            Ovvio!!!
                            Infatti potrei prendere al bar solamente che sò!!!

                            La carne o il pollo arrostiti e l'insalata.
                            oppure come ho fatto oggi ho preso un panino con il pollo di cui ho mangiato tutto il pollo e solo mezzo panino (così facendo ho fatto un pasto da 3 blocchi)

                            Oppure posso mangiare la bresaola!!

                            Diciamo ke ho la fortuna di poter un minimo variare al bar della facoltà!!!
                            E nn mangiare le solite zozzerie..tipo pezzi di rosticceria,pizza e piatti di pasta SUPERCONDITI!!

                            Commenta

                            • pupazzomatto
                              Bodyweb member
                              • May 2006
                              • 3155
                              • 144
                              • 140
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Moky Visualizza Messaggio
                              Ovvio!!!
                              Infatti potrei prendere al bar solamente che sò!!!

                              La carne o il pollo arrostiti e l'insalata.
                              oppure come ho fatto oggi ho preso un panino con il pollo di cui ho mangiato tutto il pollo e solo mezzo panino (così facendo ho fatto un pasto da 3 blocchi)

                              Oppure posso mangiare la bresaola!!

                              Diciamo ke ho la fortuna di poter un minimo variare al bar della facoltà!!!
                              E nn mangiare le solite zozzerie..tipo pezzi di rosticceria,pizza e piatti di pasta SUPERCONDITI!!
                              ah questo è vero..meglio non mangiare quelle cose
                              ma tu sei riuscita a capire come vanno impostati i blocchi?
                              io non ci ho capito un gass.....

                              Commenta

                              Working...
                              X