Massa Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PIGBULL
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 1434
    • 35
    • 43
    • azzi miei
    • Send PM

Massa Consiglio

Visto che mi appresto a fare il mio primo vero periodo di massa,vorrei avere un'idea delle kcal da assumere.
    Chiaramente solo una indicazione generale che poi dovrò adattare a me.
    alt. 168
    massa magra 60-62kg.
    polso 17
    Penso di avere un metabolismo nn velocissimo,anzi dire + sul lento.
    Vorrei iniziare da circa 2000 kcal e poi salire pian piano x cercare di nn ingrassare eccessivamente.Posterò poi anche la dieta così potrò avere qualche suggerimento in +,per vorrei solo un'idea di quanto dovrei raggiungere.
    Grazie
    ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Re: Massa Consiglio

Originally posted by PIGBULL
    Visto che mi appresto a fare il mio primo vero periodo di massa,vorrei avere un'idea delle kcal da assumere.
    Chiaramente solo una indicazione generale che poi dovrò adattare a me.
    alt. 168
    massa magra 60-62kg.
    polso 17
    Penso di avere un metabolismo nn velocissimo,anzi dire + sul lento.
    Vorrei iniziare da circa 2000 kcal e poi salire pian piano x cercare di nn ingrassare eccessivamente.Posterò poi anche la dieta così potrò avere qualche suggerimento in +,per vorrei solo un'idea di quanto dovrei raggiungere.
    Grazie
    Secondo me 2000 calorie come livello calorico di base sono un po' troppo poche. Però è corretto l'approccio di alzare gradualmente le calorie in modo di dare tempo all'organismo di abituarsi al nuovo introito calorico.Sei un endomorfo come me probabilmente. Io sono alto 165 cm per un peso di 60 kg ora. Ma tendo ad acquisire facilmente peso. Dobbiamo stare particolarmente attenti. Posta casomai la dieta che hai intenzione di fare così eventualmente posso dargli un'occhiata.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• PIGBULL
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 1434
      • 35
      • 43
      • azzi miei
      • Send PM

Fra qualche gg la metto giù e la posto,appena finito l'esame così avrò un pò più tempo x studiarla.
      Infatti io prendo peso facilmente,ma grasso ,meno facilmente muscolo,ma forse anche xchè quando provai a faremassa seguendo le schede in palestra mi all. 4gg sett. con sheda A+B,penso che avrebbe da dire persino qualche pompatore
      Però ,solo x avere 1 idea,a quante kcal arriveresti?
      Cmq grazie in anticipo
      ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• PIGBULL
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 1434
        • 35
        • 43
        • azzi miei
        • Send PM

Fra qualche gg la metto giù e la posto,appena finito l'esame così avrò un pò più tempo x studiarla.
        Infatti io prendo peso facilmente,ma grasso ,meno facilmente muscolo,ma forse anche xchè quando provai a faremassa seguendo le schede in palestra mi all. 4gg sett. con sheda A+B,penso che avrebbe da dire persino qualche pompatore
        Cmq grazie in anticipo

Commenta

• PIGBULL
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 1434
          • 35
          • 43
          • azzi miei
          • Send PM

Cmq grazie in anticipo.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Attorno alle 2500
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

...ovviamente dipende molto dal tipo di allenamento che segui e dalle attività extra
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• PIGBULL
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 1434
                • 35
                • 43
                • azzi miei
                • Send PM

x gawain

Certo,infatti ho chiesto solo un' idea x vedere se era circa quello che pensavo.
                Mi all. 2-3 gg sett.,a seconda di come mi sento con una 3-split molto simile a quelle che si vedono quì,dopo all. molto + voluminosi e frequenti(vedi sopra).
                Solo che x un certo periodo "stufo" di nn ottenere risultati mi sono allontanato un pò dalla palestr ("solo " 2 all. sett. con la vecchia scheda della palestra NN ERO CMQ capace di nn andare,anche se un pò "depresso"),e anche l'alimentazione è stata troppo eccessiva (comprese le schifezze quasi ogni gg.)
                Però in quel periodo sono aumentato di 10 kg,anche se almeno la metà era grasso.
                Ora cerco di fare le cose un pò meglio e cerco di valutare anche in base alle MIE osservazioni,però in pratica sono ancora inesperto,anche se mi all.già da un pò,e su questo forum si trovano veramente molte idee e punti di vista differnti .
                Penso che questo sia molto imp. x potersi miglioraer

Commenta

• PIGBULL
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 1434
                  • 35
                  • 43
                  • azzi miei
                  • Send PM

x gawain

Certo,infatti ho chiesto solo un' idea x vedere se era circa quello che pensavo.
                  Mi all. 2-3 gg sett.,a seconda di come mi sento con una 3-split molto simile a quelle che si vedono quì,dopo all. molto + voluminosi e frequenti(vedi sopra).
                  Solo che x un certo periodo "stufo" di nn ottenere risultati mi sono allontanato un pò dalla palestr ("solo " 2 all. sett. con la vecchia scheda della palestra NN ERO CMQ capace di nn andare,anche se un pò "depresso"),e anche l'alimentazione è stata troppo eccessiva (comprese le schifezze quasi ogni gg.)
                  Però in quel periodo sono aumentato di 10 kg,anche se almeno la metà era grasso.
                  Ora cerco di fare le cose un pò meglio e cerco di valutare anche in base alle MIE osservazioni,però in pratica sono ancora inesperto,anche se mi all.già da un pò,e su questo forum si trovano veramente molte idee e punti di vista differnti .
                  Penso che questo sia molto imp. x potersi migliorare

Commenta

• PIGBULL
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 1434
                    • 35
                    • 43
                    • azzi miei
                    • Send PM

scusate oggi sono proprio rincogilonito

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

Re: Massa Consiglio

Quale è la % di grasso?
                      Vorrei sapere se hai la tendenza a ingrassare o meno.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by Gawain

Attorno alle 2500

Sono d'accordo. Sarebbe questo il livello calorico a cui arriverei.Aggiungi piano piano le calorie come ti ho detto. Cerca di fare una massa leggermente ipercalorica. L'aumento di muscolatura ci sarà comunque,sarò graduale ma almeno stai sicuro che non prenderai molto grasso. Valuta bene la dieta e l'allenamento.

max_power

Commenta

• PIGBULL
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 1434
                          • 35
                          • 43
                          • azzi miei
                          • Send PM

La % è circa fra 10-12,volevo asciugarmi un pò a settembre e partire + magro,ma fra ex. e lavoro sono solo riuscito ad all. x recuperare un pò i miei carichi,è anche x questo che volevo partire da circa 2000 k,x "riabituarmi" bene all. e poi partire dopo 15-20 gg. ad alzare l' introito calorico

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

La % è circa fra 10-12,volevo asciugarmi un pò a settembre e partire + magro,ma fra ex. e lavoro sono solo riuscito ad all. x recuperare un pò i miei carichi,è anche x questo che volevo partire da circa 2000 k,x "riabituarmi" bene all. e poi partire dopo 15-20 gg. ad alzare l' introito calorico
                            Come strategia non mi sembra male anche perchè sei tu che sai meglio cosa funziona per te. Prova quindi e vedi come ti trovi. Monitorizza costantemente il tuo peso senza però diventare maniaco e,ancor mglio del peso,eventuali oscillazioni di massa grassa.

max_power

Commenta

• PIGBULL
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 1434
                              • 35
                              • 43
                              • azzi miei
                              • Send PM

Quest'anno dovrei avere accesso a strutture sanitarie con strumenti x fare queste misurazioni (a gratise),penso quindi che le sfrutterò un pochino

Commenta

Working...
                              X