Asciugare il fisico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Saga88
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Asciugare il fisico

Salve,
    A prima vista questo sembra un portale abbastanza efficiente, per questo ho deciso di rivolgere i miei dubbi agli esperti della sezione.
    Ovviamente i miei dubbi riguardano il fisico.
    Sono alto 180cm e peso 72kg.....ho una corporatura abbastanza magra, muscolarmente non sono eccessivamente sviluppato....ma ho un problema...i fianchi...

Pratico KickBoxing, ed essendo allenato da un ex paracadutista l'allenamento è efficiente, articolato in mezz'ora di corsa su strada e tanto potenziamento sia di braccia che di gambe,a parte, ovviamente, le varie tecniche....mi alleno 3 volte a settimana...

Non seguo una dieta particolare....la mia giornata si divide così:

Colazione: Latte + Cereali;
    Pranzo: Pasta + carne;
    cena: Insalata, o qualcosa di similmente leggero..
    .
    Il mio problema, secondo me, sono "i dettagli"...per esempio, a pranzo mangio quasi sempre un panino con qualunque cosa ci sia sul tavolo , e spesso anche a cena.....poi mi rendo conto di mangiare TROPPA maionese o salse simili, in poche parole ne vado matto , la applico dappertutto...

Il mio problema, come detto prima, sta nei fianchi....le cosìddette maniglie dell'amore.....quello che voglio io non è un fisico da body builder, ma un fisico muscolarmente nella media e soprattutto ASCIUTTO...

Ora, a parte ELIMINARE COMPLETAMENTE maionese, salse, e i "dettagli" (a questo c'arrivo anche io ) cosa dovrei fare secondo voi per assicurare l'obiettivo "fisico asciutto"?

Grazie per le risposte....

Saga.
    Last edited by Saga88; 12-09-2008, 23:29:06.
  • kane
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Se non mangi "cibo spazzatura" e elimini le tue "salse", modera i carboidrati a cena.
    Il problema dei fianchi grandi però a volte è solo questione di genetica(come me!), allora il segreto è sviluppare addominali obliqui maestosi, da rendere tutto più armonioso.
    MA se fai molti addominali e continui a mangiare "schifezze" sarà la tua rovina.

Commenta

• Saga88
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quella delle schifezze sì, so che è qualcosa da eliminare....

Per la storia della "genetica", non penso sia il mio caso, fino al secondo liceo (ora ho 20 anni) ero magrissimo, nessun problema di "grassi"....

MA se fai molti addominali e continui a mangiare "schifezze" sarà la tua rovina.
      "rovina" riferito alle schifezze o anche agli addominali?:S
      Last edited by Saga88; 13-09-2008, 01:10:40.

Commenta

• Saga88
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Se avete bisogno di altre informazioni basta chiedere

Commenta

• Saga88
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

68 visite e una sola risposta.....manca qualcosa nei miei messaggi?

Commenta

• kane
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 48
            • 0
            • 0
            • Send PM

rovina nel senso che se mangi in modo esagerato e nello stesso tempo fai molti addominali ti si allarga il girovita.Ma fammi capire, il problema sono solo i fianchi?...cmq credo che eliminando il cibo spazzatura dovresti eliminare quella percentuale di grasso in più accumulata nei fianchi.

Commenta

• Saga88
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sì sì, come detto prima, ho una corporatura abbastanza magra, non ho problemi di altri depositi di grassi, se non nei fianchi...

Grazie

Commenta

Working...
              X