Obbiettivo massa!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

    Obbiettivo massa!!!

    Ciao a tutti, penso che qualcuno si ricordi di me, sono un ragazzo di 17 anni, ho chiesto più volte aiuto su questo forum, più che altro però per superare le mie difficoltà psicologiche... Infatti ho sofferto di una specie di anoressia che mi ha devastato l'organismo, ma piano piano, sono riuscito a venirne fuori, e ora più che mai sono deciso a prendere massa.
    Sono alto 1,78 , e all'inizio di quest'estate pesavo la miseria di 55 kg, ma ad un certo punto mi sono reso conto del disastro che stavo conbinando a me stesso, e ho deciso di darci un taglio! Ho cominciato ad allenarmi a casa, con soli 2 manubri, un tappetino, una fitball ed esercizi molto "Spartani" ( es. flessioni sulle braccia con zaino carico sulle spalle!!), e soprattutto ho curato la mia alimentazione.
    Praticamente, 6 pasti al giorno, tanta carne (vitello, pollo, tacchino...), pesce (salmone, tonno,...), tanti latticini (parmigiano, fiocchi di latte, ricotta, asiago...), tanta verdura e tantissima frutta secca ( noci, mandorle, nocciole, arachidi,...) per aumentare l'apporto giornaliero di calorie.
    Una certa "antipatia" verso i carboidrati, mi ha portato quasi ad eliminarli del tutto (pane per niente e pochissima pasta, max 50 gr, solo perchè costretto).
    Comunque me ne sono sbattuto alla grande delle "seghe mentali", ed ho seguito una dieta ipercalorica, ( sto circa a 3000 kcal al giorno), ipoglucidica, iperproteica ed iperlipidica.
    Con questa alimentazione ed un duro allenamento (anche se "spartano")
    ho avuto ottimi risultati in poco tempo, aumentando massa muscolare con un quasi impercettibile aumento di massa grassa, prendendo la bellezza di 10 kg, infatti ora ne peso 65, ed ho un'aspetto molto più robusto di prima.
    Guardacaso, ho scoperto che questa dieta esisteva con il nome di dieta metabolica, dell dott. Di Pasquale, ed approfondendola, ho anche sperimentato la tecnica della ricarica di carbo, una volta a settimana, e devo dire che fin'ora mi sento benisssimo.

    Comunque, da lunedi inizio sul serio, cioè inizio con la PALESTRA, e vorrei dei consigli da voi esperti sulla mia alimentazione.
    Questa dieta per la massa va bene o mi consigliate una classica dieta per massa?
    Accetto i vostri preziosissimi consigli.
    Grazie a tutti!!


    Consulenze online
  • Ultras
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1780
    • 57
    • 17
    • Send PM

    #2
    Bravo , complimenti , intanto posta una dieta che poi ti verrà corretta dagli esperti , diete da zero non se ne fanno !

    Commenta

    • fenix91
      Never Never Never Give Up
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

      #3
      allora più o meno la mia dieta è questa

      Colazione:
      3 albumi e 1 tuorlo + 200 gr fiocchi di latte + 30-40 gr di frutta secca mista

      Spuntino : 140 gr tonno al naturale o 100 gr bresaola o 200 gr fiocchi di latte o 30gr parmigiano + 10 gr frutta secca

      Pranzo: se costretto 50 gr di pasta con pomodoro, verdura a volontÃ*, 200 gr carne( vitello, tacchino, o pollo) o pesce( sgombro, salmone, spigola, merluzzo...) oppure 100 gr formaggio( parmigiano, grana, scamorza, mozzarella, ecc.) o 300 gr ricotta, + 20 gr frutta secca

      Spuntino: come al mattino, tranne post work out dove aggiungo almeno 20 gr di carbo ad alto ig

      Cena: 300 gr petto di pollo o tacchino, oppure 200 gr carne rossa, formaggi e frutta secca.

      Pre nanna: 200 gr fiocchi di latte + 10 gr di frutta secca oppure 30/40 gr di parmigiano

      La domenica ricarico i carbo (ovviamente niente schifezze) e abbasso fat e pro. Che ne dite?


      Consulenze online

      Commenta

      • fenix91
        Never Never Never Give Up
        • Oct 2007
        • 1718
        • 359
        • 192
        • Send PM

        #4
        allora che ne dite?


        Consulenze online

        Commenta

        • fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

          #5
          Ancora nulla?


          Consulenze online

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
            Ancora nulla?
            nn essere impaziente hai postato da poche ore bro'...

            Commenta

            • fenix91
              Never Never Never Give Up
              • Oct 2007
              • 1718
              • 359
              • 192
              • Send PM

              #7
              vi prego rispondetemi, ho bisogno dei vostri preziosi consigli!


              Consulenze online

              Commenta

              • fenix91
                Never Never Never Give Up
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

                #8
                perché nessuno vuole ripondermi?


                Consulenze online

                Commenta

                Working...
                X