Allora, sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1,82 e peso 80 kg.
Fra un paio di giorni, tempo di finire con gli esami dell'Uni, inizio palestra.
Le zone più carenti e in “sovrappeso” sono in particolare pancia, glutei, lombari e simili e alte cosce
Obiettivo: perdere un paio di chili e procedere alla definizione .
Sono contrario all’uso di integratori/proteine, causa situazione finanziaria non eccezionale :P
Al momento non seguo nessuna dieta specifica(mai seguita una), tuttavia cercherò di fare una media di quello che mangio ogni giorno.
Colazione:
-40gr di cereali con latte (circa 40cl) =200 cal, 26 prot, 3 gras, 91 carb
Pranzo :
-Pasta con il pomodoro (100gr) = 320cal, 8 prot, 15 grassi, 41 carbo [438 cal,23 proteine, 27 grassi]
-Verdura insalata a foglia + fagioli (solo insaltata se tonno +fagioli) (150+150gr o 300gr) = 250cal, 15 prot, 10 grassi, 41 carb
Pomeriggio :
-Yogurt magro alla frutta(200gr) e un frutto (mela/pera/arancia) = 186 cal ,8,2 prot, 37 carb
Cena :
-Tonno sgocciolato e fagioli (100+150gr) =500cal, 40 prot, 9 grassi , 30 carb
Da quello che ho capito leggendo i vari post, sarebbe meglio ridurre la somministrazione di carbo durante la cena, e privilegiare le proteine, quindi sarebbe meglio quando ne ho la possibilità mangiare la carne alla sera e pasta o simili a pranzo?
Per il resto cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
P.S. Da inesperto quale sono, meglio di così nn posso fare : (
Fra un paio di giorni, tempo di finire con gli esami dell'Uni, inizio palestra.
Le zone più carenti e in “sovrappeso” sono in particolare pancia, glutei, lombari e simili e alte cosce
Obiettivo: perdere un paio di chili e procedere alla definizione .
Sono contrario all’uso di integratori/proteine, causa situazione finanziaria non eccezionale :P
Al momento non seguo nessuna dieta specifica(mai seguita una), tuttavia cercherò di fare una media di quello che mangio ogni giorno.
Colazione:
-40gr di cereali con latte (circa 40cl) =200 cal, 26 prot, 3 gras, 91 carb
Pranzo :
-Pasta con il pomodoro (100gr) = 320cal, 8 prot, 15 grassi, 41 carbo [438 cal,23 proteine, 27 grassi]
-Verdura insalata a foglia + fagioli (solo insaltata se tonno +fagioli) (150+150gr o 300gr) = 250cal, 15 prot, 10 grassi, 41 carb
Pomeriggio :
-Yogurt magro alla frutta(200gr) e un frutto (mela/pera/arancia) = 186 cal ,8,2 prot, 37 carb
Cena :
-Tonno sgocciolato e fagioli (100+150gr) =500cal, 40 prot, 9 grassi , 30 carb
Da quello che ho capito leggendo i vari post, sarebbe meglio ridurre la somministrazione di carbo durante la cena, e privilegiare le proteine, quindi sarebbe meglio quando ne ho la possibilità mangiare la carne alla sera e pasta o simili a pranzo?
Per il resto cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
P.S. Da inesperto quale sono, meglio di così nn posso fare : (
Commenta