Dieta finalizzata SOLO al dimagrimento per migliorare prestazioni sportive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gas91
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta finalizzata SOLO al dimagrimento per migliorare prestazioni sportive

    Ciao ragazzi, per lo sport che pratico ho bisogno assolutamente di perdere peso. Premesso che ho abbandonato completamente la palestra per il fatto che anzichè perdere peso giustamente lo aumento..

    Ho provato a leggermi un pò di post, guide ecc ma non riesco a mettere giù una dieta. In particolare ho problemi a fare associzioni: categoria alimento - alimento specifico. Sono proprio negato Se poteste per favore indicarmi proprio COSA mangiare ( proprio gli alimenti specifici ) e in che quantità mi fareste un grossissimo favore... contribuendo al manifestarsi di strabilianti risultati sportivi ahahhahahahah

    Sono 1.80 per 78 kg di peso. DEVO andare a 71/72 kg. Ho 17 anni. Vado a correre praticamente tutti i giorni percorrendo 8 km in circa 50 minuti. Mi mantengo su frequenze cardiache comprese fra 130 / 145.

    Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno sperando di non farvi cadere le braccia o altro con questo post
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Croste di pane in soluzione acquosa.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta

    • tattoos
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1672
      • 92
      • 88
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Ovviamente scherzo. Ma questo per dirti che NON è possibile prescrivere un'alimentazione ad alcuno.

      Posta ciò che mangi ora e diamo tutti assieme un'occhiata.
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta

      • Gas91
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
        Ovviamente scherzo. Ma questo per dirti che NON è possibile prescrivere un'alimentazione ad alcuno.

        Posta ciò che mangi ora e diamo tutti assieme un'occhiata.
        peccato le croste di pane mi piacevano
        Provo a postare anche se so che è totalmente sbagliata.

        Colazione: latte - riso soffiato al cioccolato ( 200 g +/- )

        Pranzo: di solito 100 g /150 g di pasta al pesto o al ragù

        Tra pranzo e cena poi mangio pesche, mele, banane, prugne.

        Cena: 1/2 bistecche di spinaci di medie dimensione, o pollo, o carne di cavallo. Spesso a cena per chiudere faccio panini con affettati quali prosciutto crudo, pancetta coppata, coppa.
        A volte di sera anche un piatto di verdura non condita ( mi piace cosi ) che mangia solo con pane.

        Poi di sera ancora frutta varia.

        Adesso piano ad infamarmi per quest dieta pessima in tutti i suoi aspetti.... lo so.. vi chiedo apposta per migliorare

        Commenta

        • tattoos
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1672
          • 92
          • 88
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Ammazza ! Praticamente solo carboidrati !

          Sei sulla via dell'agnolotto !

          Devi praticamente eliminare i cibi che forniscono carbo (farinacei in primis), prediligendo fonti proteiche animali (se non hai problemi a farlo).

          Carni, uova, pesci, salumi magri e con poco sodio.
          Inserendo al contempo una serie di alimenti che apportino grassi essenziali come l'olio EVO o di lino (poco) e frutta secca.

          Ovviamente devi introdurre una quantità di calorie leggermente minore rispetto alla tua spesa calorica.
          Viceversa non dimagrisci di una cippa lippa.
          sigpic I miei articoli

          Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

          Commenta

          • Gas91
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
            Ammazza ! Praticamente solo carboidrati !

            Sei sulla via dell'agnolotto !

            Devi praticamente eliminare i cibi che forniscono carbo (farinacei in primis), prediligendo fonti proteiche animali (se non hai problemi a farlo).

            Carni, uova, pesci, salumi magri e con poco sodio.
            Inserendo al contempo una serie di alimenti che apportino grassi essenziali come l'olio EVO o di lino (poco) e frutta secca.

            Ovviamente devi introdurre una quantità di calorie leggermente minore rispetto alla tua spesa calorica.
            Viceversa non dimagrisci di una cippa lippa.
            Intanto grazie x la risposta.
            Quando dici eliminare i cibi che forniscono carbo intendi elimarli in senso assoluto o comunque mantenerli in minima quantità ? Se si quale ?

            Come devo strutturare tra pranzo e cena l'assunzione di carne,uova, pesce ?
            Sopratutto, che quantità devo assumere ?

            grazie di nuovo

            Commenta

            Working...
            X