Continuo la massa o inizio una piccola definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Continuo la massa o inizio una piccola definizione?

Ciao ragazzi. Vorrei dei pareri e dei consigli sul mio attuale stato fisico e sul fatto se continuare a fare massa o iniziare una piccola definizione. Premetto che ho iniziato da maggio una dieta per la massa e sono passato da 61.5 kg a 69.5 kg (credo però che almeno un kg sia dovuto ad acqua e glicogeno). Sono alto 1.76 m e ho 15 anni. A mio parere credo di aver preso un pò troppo grasso, ma lascio fare a voi il confronto, poichè posterò un link con il mio stato fisico verso la metà di aprile. Siccome non dispongo di un plicometro, vorrei chiedere secondo voi quanta era la mia bf nella foto di aprile, e quanta ne è adesso (ovviamente ad occhio e quindi in modo approssimativo).
    Situazione di aprile: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-consigli.html
    E questa è la mia situazione attuale:
    Last edited by nebrik; 26-01-2009, 16:06:09.
  • anotherday78
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 172
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Vorrei dei pareri e dei consigli sul mio attuale stato fisico e sul fatto se continuare a fare massa o iniziare una piccola definizione. Premetto che ho iniziato da maggio una dieta per la massa e sono passato da 61.5 kg a 69.5 kg (credo però che almeno un kg sia dovuto ad acqua e glicogeno). Sono alto 1.76 m e ho 15 anni. A mio parere credo di aver preso un pò troppo grasso, ma lascio fare a voi il confronto, poichè posterò un link con il mio stato fisico verso la metà di aprile. Siccome non dispongo di un plicometro, vorrei chiedere secondo voi quanta era la mia bf nella foto di aprile, e quanta ne è adesso (ovviamente ad occhio e quindi in modo approssimativo).
    Situazione di aprile: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-consigli.html
    E questa è la mia situazione attuale:

basta de magnà!!!
    sigpic

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da anotherday78 Visualizza Messaggio
      basta de magnà!!!
      Dici che sia opportuna una definizione? Magari tornando allo stato di aprile, ma con ovvimente più massa muscolare di allora?

Commenta

• FIRE83
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 210
        • 4
        • 2
        • Italia
        • Send PM

ammazza ma che hai mangiato?
        Io rivedrei la dieta per la "massa" che stai seguendo
        Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

Commenta

• Robert Smith
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 86
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ragazzo corri.....

Commenta

• tattoos
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1672
            • 92
            • 88
            • Roma
            • Send PM

Scusa ma hai 15 anni. Massa, definizione... lascia perdere. Fai le cose semplici.

Mangi bene, dicretamente proteico, zuccheri limitati o (meglio) assenti, evita le abbuffate, come anche tutti i cibi che, alla tua età, sono quelli che attirano di più (patatine, cioccolata, fritti, bevante gassate e zuccherate, etc.).

Poi ti iscrivi in una palestra con istruttori bravi (ma bravi sul serio) che sono in grado di segurti (e non si limitano ad alzare un sopracciglio, vedendoti così giovane), fai pesi, macchine, quello che vuoi, evitando di strafare. Ti diverti e stai in pace con te stesso.

La massa e la definizione, con tutte le conseguenze più estreme di questo mondo, le facciamo fra un po', eh ?
            sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
              Scusa ma hai 15 anni. Massa, definizione... lascia perdere. Fai le cose semplici.

Mangi bene, dicretamente proteico, zuccheri limitati o (meglio) assenti, evita le abbuffate, come anche tutti i cibi che, alla tua età, sono quelli che attirano di più (patatine, cioccolata, fritti, bevante gassate e zuccherate, etc.).

Poi ti iscrivi in una palestra con istruttori bravi (ma bravi sul serio) che sono in grado di segurti (e non si limitano ad alzare un sopracciglio, vedendoti così giovane), fai pesi, macchine, quello che vuoi, evitando di strafare. Ti diverti e stai in pace con te stesso.

La massa e la definizione, con tutte le conseguenze più estreme di questo mondo, le facciamo fra un po', eh ?

Quoto.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Gold's Gym (California)
                • Send PM

Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Scusami ma non mi sembra una risposta adeguata. Il mio obiettivo è uguale a quello di tutti quì dentro: ottenere un gran bel fisico. Non credo che solo perchè ho 15 anni debba fare le "cose semplici". Io avevo solo chiesto se era opportuno fare una sosta con la massa o continuare. A quanto pare la risposta di molti è quella di interrompere per un pò. Vorrei comunque altri consigli e pareri.
                  Ps:tatoos non voglio dire che i tuoi consigli non sono ben acceti perchè ho visto molti tuoi interventi che approvavo e che mi sono piaciuti molto...è solo che non credo che ciò che hai consigliato a me sia la cosa migliore da fare.

Commenta

• tattoos
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1672
                    • 92
                    • 88
                    • Roma
                    • Send PM

Ciò che ti ho consigliato è stato piuttosto meditato, visto che ho una figlia che ha cinque anni meno di te.

Ho pensato anche a come verrebbe trattata lei in palestra se fosse andata con alcuni trainer che ho conosciuto (quelli con le schede prestampate sul ciclostile).

Ho pensato a come potrebbero essere difficili i rapporti sociali che lei potrebbe avere affrontando una dieta drastica.

Perciò ho ritenuto che, in cuor mio, potesse essere questo il miglior consiglio per un ragazzo come te (ovviamente non conoscendoti !).

Poi, se noti, non ho scritto nulla che può essere in contraddizione con un buon senso allenante. Certo che il BBing è borderline nelle discipline "sane".

Ma non puoi certo aspirare a gareggiare su un palco col mallo addosso, no ? Almeno non oggi. Fra un paio d'anni se ne riparla.
                    sigpic I miei articoli

E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Ciò che ti ho consigliato è stato piuttosto meditato, visto che ho una figlia che ha cinque anni meno di te.

Ho pensato anche a come verrebbe trattata lei in palestra se fosse andata con alcuni trainer che ho conosciuto (quelli con le schede prestampate sul ciclostile).

Ho pensato a come potrebbero essere difficili i rapporti sociali che lei potrebbe avere affrontando una dieta drastica.

Perciò ho ritenuto che, in cuor mio, potesse essere questo il miglior consiglio per un ragazzo come te (ovviamente non conoscendoti !).

Poi, se noti, non ho scritto nulla che può essere in contraddizione con un buon senso allenante. Certo che il BBing è borderline nelle discipline "sane".

Ma non puoi certo aspirare a gareggiare su un palco col mallo addosso, no ? Almeno non oggi. Fra un paio d'anni se ne riparla.
                      Ti ringrazio per la rispota. Volevo dirti però che in palestra vado ormai già da un anno e il mio istruttore è abbastanza affidabile ed è pronto a seguirti e a consigliarti la buona tecnica degli esercizi in ogni momento.
                      Dall'ultimo punto del tuo discorso, se non ho capito male, comunque anche tu suggeriresti di perdere un pò di grasso non è vero?

Commenta

• tattoos
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1672
                        • 92
                        • 88
                        • Roma
                        • Send PM

Quello sì. Un po' meno di deposito adiposo è meglio. Ma io penso che si possa ottenere "pulendo" un po' la tua alimentazione.
                        Che ne pensi ?
                        sigpic I miei articoli

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Quello sì. Un po' meno di deposito adiposo è meglio. Ma io penso che si possa ottenere "pulendo" un po' la tua alimentazione.
                          Che ne pensi ?
                          Seguo una dieta da massa da maggio, come ho detto prima. Non mangio patatine, dolci e simili mai. Sgarro dalla dieta una volta ogni due settimane circa. Durante questa estate ho lavorato in spiaggia e ho dovuto seguire una dieta più abbondante per continuare a salire di peso. Una volta finito di lavorare ho dovuto abbassare un pò le calorie, ma dopo una settimana mi sono accorto che erano ancora troppe e le ho abbassate ulteriormente. Da ieri la dieta che seguo è questa:
                          GIORNI WORKOUT
                          AL RISVEGLIO
                          4 gallette di riso 25 gr whey
                          COLAZIONE
                          90 gr all bran 3 albumi 2 tuorli
                          SPUNTINO
                          150 gr di pae integrale 40 gr bresaola (questo spuntino è abbastanza abbondante perchè il pranzo lo faccio dopo 4 ore)
                          PRANZO
                          100 gr pasta, 80 gr salmone, 10 gr olio, pomodori
                          PRE-WORKOUT
                          500 gr latte
                          POST-WORKOUT
                          85 gr di riso 150 gr petto di pollo
                          PRE-NANNA 30 gr mandorle 200 gr fiocchi

GIORNI REST
                          Fino al pranzo è uguale.
                          SPUNTINO
                          80 gr pane integrale 56 gr tonno al naturale
                          CENA
                          150 gr petto di pollo
                          insalata
                          15 gr olio
                          PRE NANNA
                          200 gr fiocchi 30 gr mandorle
                          Che ne dici?

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Ora devo andare in palestra. Intanto scrivimi la tua risposta perchè sono molto interessato ad un tuo parere. Io tornerò sul forum verso le 7.30 e se ci sei ne continueremo a parlare. A dopo ciao e grazie mille.

Commenta

• tattoos
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 1672
                              • 92
                              • 88
                              • Roma
                              • Send PM

Innanzi tutto complimenti per la costanza e la dedizione con cui stai pianificando ed approcciando queste cose. Alla tua età i tuoi coetanei si ammazza di pippe e playstation (cit.).

Io penso che sia un po' troppo calorico, come tu hai già intuito (dallo specchio).

Tuttavia, permettimi di dirti il mio pensiero. C'è qualcosa che non va. Hai detto che è un anno che vai in palestra, giusto ?

Bene: possiamo parlare di allenamento ?
                              sigpic I miei articoli

Commenta

Working...
                              X