Continuo la massa o inizio una piccola definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pingador76
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 336
    • 27
    • 1
    • Roma
    • Send PM

hai solo 15 anni ma hai un approccio a questo sport molto da adulto.... almeno a parole e nelle intenzioni quindi compilmenti.

Consiglio mio:
    sei aumentato parecchio in termini di peso e di grasso. ora per un paio di mesi, anche tre, vai in palestra e riduci le calorie. in 3 mesi potresti perdere 4 o 5 kg di grasso sosotituendoli con massa magra, e nella tua situazione questo è possibile farlo.
    poi verso dicembre inizi una dieta di massa pulita, senza voler srafare e senza voler ottenere subito risultati. Cerca di aumentare un paio di kili in due mesi tenendo sotto controllo il grasso il più possibile.

CIao

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      d'accordo diminuire i cho gradualmente

ma per dimagrire devi introdurre meno kcal di quelle che consumi, 2100 sono tante nel tuo caso

io stavo a 50gr di cho/die sulle 1700/1800 e pesavo 75..i conti non tornano con te..
      Evidentemente però se sono ruscito a dimagrire vuol dire che ne consumo di più di quelle che spendo, altrimenti come si spiega? Acqua? Certo, ma fino ad un certo punto. Comunque sia sicuramente non perderò peso così facilmente ancora, se non diminuisco le calorie. Avevo pensato di vedere come va questa settimana: se il calo di peso è di 4-500 grammi, bene così. Altrimenti modificherò in primis il pranzo sostituendo la pasta con 50 gr di pane integrale, abbassare il pane la mattina nei giorni rest (da 100 a 80 gr) e i carbo del post-work (da 90 a 80 gr di riso) e inserire venti minuti di cardio post-pesi tre volte a settimana. Che ne dici? è importante per me un tuo parere, grazieee!

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
        hai solo 15 anni ma hai un approccio a questo sport molto da adulto.... almeno a parole e nelle intenzioni quindi compilmenti.

Consiglio mio:
        sei aumentato parecchio in termini di peso e di grasso. ora per un paio di mesi, anche tre, vai in palestra e riduci le calorie. in 3 mesi potresti perdere 4 o 5 kg di grasso sosotituendoli con massa magra, e nella tua situazione questo è possibile farlo.
        poi verso dicembre inizi una dieta di massa pulita, senza voler srafare e senza voler ottenere subito risultati. Cerca di aumentare un paio di kili in due mesi tenendo sotto controllo il grasso il più possibile.

CIao
        Intanto sono io che ti faccio i complimenti per quello splendido addome.
        Comunque sì, l'intenzione era di perdere qualche kg di grasso per un pò di tempo e dopodichè massa pulita con aumento di max un kg al mese. Che ne dici dell'approccio alimentare che volevo adottare? Alla mia età non credo che per dimagrire ci sia bisogno di diminuire drasticamente le calorie o mi sbaglio?

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Intanto sono io che ti faccio i complimenti per quello splendido addome.
          Comunque sì, l'intenzione era di perdere qualche kg di grasso per un pò di tempo e dopodichè massa pulita con aumento di max un kg al mese. Che ne dici dell'approccio alimentare che volevo adottare? Alla mia età non credo che per dimagrire ci sia bisogno di diminuire drasticamente le calorie o mi sbaglio?
          ciao nebrik credo alla nostra eta nn devi assolutamente ridurre drasticamente le kcal,basta mentenerle poco meno del fabbisogno ed aggiungere dopo il eo con i pesi un 20-30min di cardio e il gioco è fatto
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
            ciao nebrik credo alla nostra eta nn devi assolutamente ridurre drasticamente le kcal,basta mentenerle poco meno del fabbisogno ed aggiungere dopo il eo con i pesi un 20-30min di cardio e il gioco è fatto

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

io lo seperarei il cardio, sfrutti al meglio i cho post wo senza intaccare la lipolisi

ma son approcci diversi

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

io lo seperarei il cardio, sfrutti al meglio i cho post wo senza intaccare la lipolisi

ma son approcci diversi
                Il cardio post-pesi me lo consigliò Dorian: una 20ina di minuti...apparte il cardio però, non ti vedo molto convinto con la dieta: avresti qualche modifica da consigliarmi? So che tu di recente hai seguito una low carb e hai perso molto grasso, raggiungendo una buona forma. In base alle tue esperienze cosa mi suggeriresti?

Commenta

• cressi007
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 108
                  • 5
                  • 0
                  • cagliari
                  • Send PM

sicuramente devi sistemare la dieta, zio sicuramente diceva di fare tutto semplice in allenamento ma cio non significa non pesante, semplice sta nel tenere i fondamentali in un allenamento, i classici per costruire le fondamenta per un fisico, panca, squat, stacchi, trazioni, lento, etc, niente giostre da circo che vanno bene per chi muscolatura ne ha gia tanta, ti devi preoccupare ad aumentare i carichi con la tecnica corretta, imparare a fare bene gli esercizzi e a sentirli lavorare..
                  la dieta va sicuramente alleggerita, a volte non bisogna seguire il solito consiglietto di gente che dice magna, magna, magna a volonta per crescere, puo funzionare per qualcuno, ma per la maggior parte fa solo sballare la dieta perche' poi con la scusa si magna davero,e piu del necessario, il muscolo non cresce velocemente come il grasso, imapara a capire il tuo fabisogno calorico per il tuo peso/altezza prima di tuto e lavora su quello, ricorda che c'e pure gente che soffre piu di altri con i carboidrati (quasi sempre farinacei) quindi va riabassato l'apporto di quantita di questo alimento in vantaggio di altre fonti (grassi buoni/pro) e prima di iniziare una nuova dieta prenditi le misure!! giro vita in primis, se con la dieta inizia a crescere piu veloce di altre misure (cosce,torace,braccia etc) evidentamete stai mettendo troppo grasso e devi riassestare l'introito calorico, il mio consiglio di ora e abbassa un poco le calorie, pulisci la dieta, allenati bene e pesante con pochi esercizzi, vedi come il grasso scende da solo visto che a 15 anni sei ancora in perfetta crecita
                  bodybuilding.forumlandia.net

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
                    sicuramente devi sistemare la dieta, zio sicuramente diceva di fare tutto semplice in allenamento ma cio non significa non pesante, semplice sta nel tenere i fondamentali in un allenamento, i classici per costruire le fondamenta per un fisico, panca, squat, stacchi, trazioni, lento, etc, niente giostre da circo che vanno bene per chi muscolatura ne ha gia tanta, ti devi preoccupare ad aumentare i carichi con la tecnica corretta, imparare a fare bene gli esercizzi e a sentirli lavorare..
                    la dieta va sicuramente alleggerita, a volte non bisogna seguire il solito consiglietto di gente che dice magna, magna, magna a volonta per crescere, puo funzionare per qualcuno, ma per la maggior parte fa solo sballare la dieta perche' poi con la scusa si magna davero,e piu del necessario, il muscolo non cresce velocemente come il grasso, imapara a capire il tuo fabisogno calorico per il tuo peso/altezza prima di tuto e lavora su quello, ricorda che c'e pure gente che soffre piu di altri con i carboidrati (quasi sempre farinacei) quindi va riabassato l'apporto di quantita di questo alimento in vantaggio di altre fonti (grassi buoni/pro) e prima di iniziare una nuova dieta prenditi le misure!! giro vita in primis, se con la dieta inizia a crescere piu veloce di altre misure (cosce,torace,braccia etc) evidentamete stai mettendo troppo grasso e devi riassestare l'introito calorico, il mio consiglio di ora e abbassa un poco le calorie, pulisci la dieta, allenati bene e pesante con pochi esercizzi, vedi come il grasso scende da solo visto che a 15 anni sei ancora in perfetta crecita
                    D'accordo in tutto e per tutto. Riguardo l'allenamento ora seguo una scheda fatta da Manx, in cui son presenti gli esercizi fondamentali e qualcun altro complementare. In palestra non mi risparmio mai, cerco di spingere sempre al massimo, curando la tecnica il più possibile.
                    Riguardo la dieta: cosa intendi per ripuire ed aggiustare?

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Io la mattina prendo 3 chiare e 2 rossi (ovvero 2 uova intere e di 1 solo il bianco): ora considera che ogni uova ha 50 gr di albume, quindi 150 gr di albume=16 gr di proteine, più le proteine dei tuorli (altri 6 grammi), siamo a 22 gr...aggiungici che il passaggio da all bran a corn flakes comporta uno shift di proteine di altri 7-8 grammi....e voilà! Abbiamo i nostri 30 gr effettivi di proteine che vengono assunti con le whey.
                      azzarola un uovo con 50g di albume..sarà ke io ho sempre uova nostrane e pesano intere 60g e al max c'hanno dentro 35g di bianco..mah

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

Il cardio post-pesi me lo consigliò Dorian: una 20ina di minuti...apparte il cardio però, non ti vedo molto convinto con la dieta: avresti qualche modifica da consigliarmi? So che tu di recente hai seguito una low carb e hai perso molto grasso, raggiungendo una buona forma. In base alle tue esperienze cosa mi suggeriresti?
                        a me max consiglio di separare cardio e wo.

visto che lo scorso anno provai ad abbinarli, quest'anno li ho tenuti separati e i risultati si son visti. Son dell'idea che nel bb la cosa più importante è provare sulla propria pelle vari approcci, solo cosi potremo raggiungere la quasi perfezione nell'allenamento/dieta.

quando uno deve perdere grasso vanno tolti i cho, non vedo il motivo di tenerli cosi alti in un periodo di def.

quest'estate ho perso 5kg, l'80% grasso messo in massa..come vedi, cazzate non ne dico..pero io ho adottato un approccio che su di me ha reso. devi provare

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Dorian up!!!!!

visto che lo scorso anno provai ad abbinarli, quest'anno li ho tenuti separati e i risultati si son visti. Son dell'idea che nel bb la cosa più importante è provare sulla propria pelle vari approcci, solo cosi potremo raggiungere la quasi perfezione nell'allenamento/dieta.

quando uno deve perdere grasso vanno tolti i cho, non vedo il motivo di tenerli cosi alti in un periodo di def.

quest'estate ho perso 5kg, l'80% grasso messo in massa..come vedi, cazzate non ne dico..pero io ho adottato un approccio che su di me ha reso. devi provare
                          Per il cardio vedrò di inserirlo in giorni differenti dai giorni di workout. Per l'approccio alimentare vedrò di diminuire i carbo come dici tu in modo graduale. Grazie mille a tutti ragà: siete stati molto gentili ad interessarvi e grazie dei preziosissimi consigli. Spero solo che Dorian mi dia una mano per regolare il cardio e il piano alimentare. DORIAN UP!!!!

Commenta

• Pingador76
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 336
                            • 27
                            • 1
                            • Roma
                            • Send PM

infatti
                            ci son tecniche e approcci che vanno bene su una persona ma possono benissimo non funzionare con altre. E questo vale per tutto, dalla dieta, agli esercizizi ecc ecc

io ad esempio posso dirti che il cardio non lo faccio mai, e per mai intendo che non metto mi piedi su un tapis rulant, e l'unica cosa che faccio sono quei 5 minuti scaris di blanda cyclette per riscaldamento.
                            Però gioco a tennis, ma non credo che questo possa influire molto sul fatto che io sia definito o no.

il periodo in cui io ho raggiunto la mia max definizione è stato questa estate ad agosto. avevo totalmente eliminato i carbo in uno dei pasti principali, nel mio caso il pranzo: preferisoc fare un pasto più abbondante a cena, ma credo che se li avessi elimanti a cena sarebbe stato ancora meglio.

i consigli che posso darti , rispetto a quello che hai mangiato finora, sono di ridurre i carbo, cmq ne prendevi troppi. praticamente facevi due colazioni, poi ho visto anche troppo latte. bevine abbastanza, ma credo che un 300 ml al giorno siano sufficienti.
                            ad occhio mi sembra anche tu possa soffrire di un pò di ritenzione, forse dovresti non abbondare troppo col sale. Dico forse, perchè io ad esempio mangio salatissimo ed ho ritenzione idrica sotto zero.

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
                              infatti
                              ci son tecniche e approcci che vanno bene su una persona ma possono benissimo non funzionare con altre. E questo vale per tutto, dalla dieta, agli esercizizi ecc ecc

io ad esempio posso dirti che il cardio non lo faccio mai, e per mai intendo che non metto mi piedi su un tapis rulant, e l'unica cosa che faccio sono quei 5 minuti scaris di blanda cyclette per riscaldamento.
                              Però gioco a tennis, ma non credo che questo possa influire molto sul fatto che io sia definito o no.

il periodo in cui io ho raggiunto la mia max definizione è stato questa estate ad agosto. avevo totalmente eliminato i carbo in uno dei pasti principali, nel mio caso il pranzo: preferisoc fare un pasto più abbondante a cena, ma credo che se li avessi elimanti a cena sarebbe stato ancora meglio.

i consigli che posso darti , rispetto a quello che hai mangiato finora, sono di ridurre i carbo, cmq ne prendevi troppi. praticamente facevi due colazioni, poi ho visto anche troppo latte. bevine abbastanza, ma credo che un 300 ml al giorno siano sufficienti.
                              ad occhio mi sembra anche tu possa soffrire di un pò di ritenzione, forse dovresti non abbondare troppo col sale. Dico forse, perchè io ad esempio mangio salatissimo ed ho ritenzione idrica sotto zero.
                              Si prima mangiavo un pò troppo ma ora l'ho cambiata la dieta, è questa:
                              Giorni workout:
                              COLAZIONE
                              80 gr all bran 3 albumi 2 tuorli 50 gr kellog's 35 gr whey
                              SPUNTINO
                              50 gr pane int 40 gr bresaola 20 gr mandorle porto le mandorle a 25 gr
                              PRANZO
                              80 gr spaghetti 80 gr salmone 15 gr olio pomodori porto l'olio a 20 gr
                              PRE-WORK
                              500 gr latte
                              POST-WORKOUT
                              90 gr riso 150 gr pollo
                              PRE-NANNA
                              200 gr fiocchi
                              Giorni rest:
                              COLAZIONE
                              80 gr all bran 3 albumi 2 tuorli 50 gr kellog's 35 gr whey
                              SPUNTINO
                              100 gr pane int 40 gr bresaola
                              PRANZO
                              80 gr pasta 80 gr salmone 10 gr olio insalata porto l'olio a 15 gr
                              SPUNTINO
                              1 mela 56 gr tonno 30 gr mandorle
                              CENA
                              150 gr petto pollo 15 gr olio insalata
                              PRE-NANNA
                              200 gr fiocchi
                              Con questa dieta in una settimana ho perso un kg e mezzo (sicuramente una parte è costituita da acqua).
                              Gli alimenti in grassetto sono quelli che vorrei inserire. Tristan però mi stava consigliado di diminuire un pò i carboidrati e vorrei avere dei pareri per sapere dove toglierli. Inolte Dorian mi consigliò di fare 20 minuti di cardio dopo i pesi. Tristan invece mi ha consigliato di provare a farlo separatamente: in che momento della giornata?

Commenta

• Pingador76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 336
                                • 27
                                • 1
                                • Roma
                                • Send PM

tristan per separatamente credo intenda dedicare una giornata al solo cardio.
                                a me il solo pensiero di andare in palestra a fare solo il cardio mi fa venire il mal di testa.
                                però potresti provare questa variante, se lui ha notato miglioramenti potresti trovarli anche tu.
                                io tutto quel latte pre workout lo toglierei e metterei frutto più fonte proteica, circa 25 gr pro.

senti ti doio un pò di correzioni ma non prenderle per oro colato:

- COLAZIONE
                                50 gr cereali. 4 albumi. 200ml latte ps. ogni tanto un tuorlo, 2 tuorli al giorno sono troppi!!!!

SPUNTINO
                                80 gr bresaola, tacchino , tonno ecc + 20 gr mandorle

PRANZO
                                80 gr pasta o riso + 150 gr fonte proteica + 25 gr olio

PRE-WORK
                                frutto + 20-25 gr pro

POST-WORKOUT
                                50 gr carbo +30 gr pro: vedi tu come prenderle, se dal cibo o integratori.

CENA
                                200 gr petto pollo, tacchino , carne, tonno, prosciutto ecc + 25 gr olio + verdura a volontà

PRE-NANNA
                                200 gr fiocchi + 15 gr rutta secca

Commenta

Working...
                                X