Continuo la massa o inizio una piccola definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
    a mio parere è importante il cardio post-pesi dato ke le riserve di glicogeno sono quasi esaurite bruciare grassi alla maggiore
    Anche io lo ritengo importante perchè si vanno ad intaccare direttamente le riserve di adipe. Però avevo pensato di inserire sessioni di cardio quando i risultati incominciavano a scarseggiare. Vorrei però un opinione da parte di Dorian, speriamo che passi di quì presto...

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

la creatina dovrebbe dare ritenzione di acqua nei muscoli(ma a 15 anni nn è 1 po' presto x prenderla??) quindi credo ke lo stacco sia connesso al calo di peso..idem il fatto ke hai diminuito i carbo quindi ti "tieni dentro" meno liquidi..tranquillo nn hai mangiato fuori 1 kg di muscolo..ma neanche 1 kg di grasso
      concordo con baldo x il cardio post pesi..

se ho detto kazzate correggetemi e scusate

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        la creatina dovrebbe dare ritenzione di acqua nei muscoli(ma a 15 anni nn è 1 po' presto x prenderla??) quindi credo ke lo stacco sia connesso al calo di peso..idem il fatto ke hai diminuito i carbo quindi ti "tieni dentro" meno liquidi..tranquillo nn hai mangiato fuori 1 kg di muscolo..ma neanche 1 kg di grasso
        concordo con baldo x il cardio post pesi..

se ho detto kazzate correggetemi e scusate
        Si, in effetti riguardo la creatina hai ragione, ma la mia è voluta essere solo una prova e tra l'altro non ho notato particolari differenze. D'ora in avanti ho deciso di non integrare con niente, almeno per 3 o 4 anni, anche perchè ritengo che attualmente non sia affatto necessario.
        Non so se quel kg sia dovuto alla creatina (anche se non credo), ma ovviamente sono certo che solo una piccola percentuale di quel kg sia dovuto alla perdita di grasso e una percentuale ancor più minima (se non nulla) dovuta alla perdita di massa muscolare. La mia era solo una domanda a titolo informativo per capire a cosa fosse dovuto, niente di più. Comunque grazie per l'interesse.
        Ps: come ho già detto prima, anche io concordo per il cardio, ma vorrei integrare qualche seduta settimanale, solo quando il peso non scenderà più (anche perchè odio le sedute di cardio ).

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Si, in effetti riguardo la creatina hai ragione, ma la mia è voluta essere solo una prova e tra l'altro non ho notato particolari differenze. D'ora in avanti ho deciso di non integrare con niente, almeno per 3 o 4 anni, anche perchè ritengo che attualmente non sia affatto necessario.
          Non so se quel kg sia dovuto alla creatina (anche se non credo), ma ovviamente sono certo che solo una piccola percentuale di quel kg sia dovuto alla perdita di grasso e una percentuale ancor più minima (se non nulla) dovuta alla perdita di massa muscolare. La mia era solo una domanda a titolo informativo per capire a cosa fosse dovuto, niente di più. Comunque grazie per l'interesse.
          Ps: come ho già detto prima, anche io concordo per il cardio, ma vorrei integrare qualche seduta settimanale, solo quando il peso non scenderà più (anche perchè odio le sedute di cardio ).
          x il cardio dato ke il top sarebbe a stomaco vuoto o post pesi e tu vai a scuola potresti fare qualcosa la domenica mattina(o 6 1 ke si sveglia a mezzogiorno?)
          odialo pure ma il cardio è 1 cosa ottima..oltretutto a 15 devi tenere cmq il fisico in attività nn puoi muoverti solo tirando su ghisa

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            di...le mandorle inseriscile per un 20g nel primo spuntino e porta l'olio a 15g a pranzo...
            Dorian questa è la dieta definitiva che avevamo visto insieme, per perdere un pò di adipe:
            Giorni workout:
            COLAZIONE
            80 gr all bran 3 albumi 2 tuorli
            SPUNTINO
            50 gr pane int 40 gr bresaola 20 gr mandorle
            PRANZO
            80 gr spaghetti 80 gr salmone 15 gr olio pomodori
            PRE-WORK
            500 gr latte
            POST-WORKOUT
            90 gr riso 150 gr pollo
            PRE-NANNA
            200 gr fiocchi
            Giorni rest:
            COLAZIONE
            80 gr all bran 3 albumi 2 tuorli
            SPUNTINO
            100 gr pane int 40 gr bresaola
            PRANZO
            80 gr pasta 80 gr salmone 10 gr olio insalata
            SPUNTINO
            1 mela 56 gr tonno 30 gr mandorle
            CENA
            150 gr petto pollo 15 gr olio insalata
            PRE-NANNA
            200 gr fiocchi
            Intanto ti dico che in una setimana ho perso poco più di un chilo e mezzo: è troppo? Oppure va bene, visto che la maggior parte è acqua. Allo specchio mi vedo un pò più definito e negli allenamenti fin'ora non ci sono stati cali di forza (stessi carichi).
            Poi volevo chiederti un altra cosa: sarebbe meglio se a colazione mettessi cereali kellog's (alto IG) e magari toglierei un pò di grassi che recupererei negli altri pasti? ES:60 gr kellog's 3 albumi e 1 tuorlo? Grazie.

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Dorian questa è la dieta definitiva che avevamo visto insieme, per perdere un pò di adipe:
              Giorni workout:
              COLAZIONE
              80 gr all bran 3 albumi 2 tuorli 50 gr kellog's 35 gr whey
              SPUNTINO
              50 gr pane int 40 gr bresaola 20 gr mandorle porto le mandorle a 25 gr
              PRANZO
              80 gr spaghetti 80 gr salmone 15 gr olio pomodori porto l'olio a 20 gr
              PRE-WORK
              500 gr latte
              POST-WORKOUT
              90 gr riso 150 gr pollo
              PRE-NANNA
              200 gr fiocchi
              Giorni rest:
              COLAZIONE
              80 gr all bran 3 albumi 2 tuorli 50 gr kellog's 35 gr whey
              SPUNTINO
              100 gr pane int 40 gr bresaola
              PRANZO
              80 gr pasta 80 gr salmone 10 gr olio insalata porto l'olio a 15 gr
              SPUNTINO
              1 mela 56 gr tonno 30 gr mandorle
              CENA
              150 gr petto pollo 15 gr olio insalata
              PRE-NANNA
              200 gr fiocchi
              Intanto ti dico che in una setimana ho perso poco più di un chilo e mezzo: è troppo? Oppure va bene, visto che la maggior parte è acqua. Allo specchio mi vedo un pò più definito e negli allenamenti fin'ora non ci sono stati cali di forza (stessi carichi).
              Poi volevo chiederti un altra cosa: sarebbe meglio se a colazione mettessi cereali kellog's (alto IG) e magari toglierei un pò di grassi che recupererei negli altri pasti? ES:60 gr kellog's 3 albumi e 1 tuorlo? Grazie.
              Io avevo pensato di apportare queste modifiche: che ne dici? Thanks

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

per la colazione alto/basso ig è 1 cosa molto personale cmq in 1 pasto completo l'ig conta poco
                hai inserito 35g di whey ma nn sono l'equivalente di 3 chiare e 2 tuorli (penso tu abbia poi distribuito i grassi dei tuorli in pranzo e spuntello nn ho fatto i calcoli..)

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

per la colazione alto/basso ig è 1 cosa molto personale cmq in 1 pasto completo l'ig conta poco
                  hai inserito 35g di whey ma nn sono l'equivalente di 3 chiare e 2 tuorli (penso tu abbia poi distribuito i grassi dei tuorli in pranzo e spuntello nn ho fatto i calcoli..)
                  Si mi sono fatto un pò di calcoli e le proteine delle whey sostituiscono perfettemente quell delle uova e i grassi che tolto la mattina li ho ridistribuiti nel corso della giornata. In teoria dovrebbe andar bene visto che ho fatto le giuste proporzioni, però non si sa mai.....meglio avere il parere di uno moooolto più esperto di me...speriamo che Dorian passi di quì.

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

Si mi sono fatto un pò di calcoli e le proteine delle whey sostituiscono perfettemente quell delle uova e i grassi che tolto la mattina li ho ridistribuiti nel corso della giornata. In teoria dovrebbe andar bene visto che ho fatto le giuste proporzioni, però non si sa mai.....meglio avere il parere di uno moooolto più esperto di me...speriamo che Dorian passi di quì.
                    scusa ma 5 chiare saranno 150ml di albume cioè 1 quindicina di g di pro

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

dipende dalle uova. con le giganti 5 chiare son 200g

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

non capisco come pretendi di dimagrire con 250gr di cho al giorno

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          non capisco come pretendi di dimagrire con 250gr di cho al giorno
                          Sono 200-230 gr di carboidrati. Comunque ti dirò che io volevo soltanto cominciare con una dieta del genere (infatti è solo una settimana che la seguo) e poi mano a mano scalare i carboidrati. Ho visto però che in una settimana ho perso poco più di un kg e mezzo, senza fare aerobica. Perciò avevo intenzione di continuare così finchè i risultati non si arrestano. Se comincio a vedere che in una settimana non perdo più niente, allora comincio a diminuire i carbo e fare un pò di aerobica. Che ne dici Trist?

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Io la mattina prendo 3 chiare e 2 rossi (ovvero 2 uova intere e di 1 solo il bianco): ora considera che ogni uova ha 50 gr di albume, quindi 150 gr di albume=16 gr di proteine, più le proteine dei tuorli (altri 6 grammi), siamo a 22 gr...aggiungici che il passaggio da all bran a corn flakes comporta uno shift di proteine di altri 7-8 grammi....e voilà! Abbiamo i nostri 30 gr effettivi di proteine che vengono assunti con le whey.

Commenta

• Manfredi85
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2008
                              • 119
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                              Scusa ma hai 15 anni. Massa, definizione... lascia perdere. Fai le cose semplici.

Mangi bene, dicretamente proteico, zuccheri limitati o (meglio) assenti, evita le abbuffate, come anche tutti i cibi che, alla tua età, sono quelli che attirano di più (patatine, cioccolata, fritti, bevante gassate e zuccherate, etc.).

Poi ti iscrivi in una palestra con istruttori bravi (ma bravi sul serio) che sono in grado di segurti (e non si limitano ad alzare un sopracciglio, vedendoti così giovane), fai pesi, macchine, quello che vuoi, evitando di strafare. Ti diverti e stai in pace con te stesso.

La massa e la definizione, con tutte le conseguenze più estreme di questo mondo, le facciamo fra un po', eh ?
                              Scusate se riquoto questo intervento, ma propongo che sia riportato a caratteri cubitali nel momento che fai l'iscrizione al forum.

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

Sono 200-230 gr di carboidrati. Comunque ti dirò che io volevo soltanto cominciare con una dieta del genere (infatti è solo una settimana che la seguo) e poi mano a mano scalare i carboidrati. Ho visto però che in una settimana ho perso poco più di un kg e mezzo, senza fare aerobica. Perciò avevo intenzione di continuare così finchè i risultati non si arrestano. Se comincio a vedere che in una settimana non perdo più niente, allora comincio a diminuire i carbo e fare un pò di aerobica. Che ne dici Trist?
                                d'accordo diminuire i cho gradualmente

ma per dimagrire devi introdurre meno kcal di quelle che consumi, 2100 sono tante nel tuo caso

io stavo a 50gr di cho/die sulle 1700/1800 e pesavo 75..i conti non tornano con te..

Commenta

Working...
                                X