Continuo la massa o inizio una piccola definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Scusa ma hai 15 anni. Massa, definizione... lascia perdere. Fai le cose semplici.

Mangi bene, dicretamente proteico, zuccheri limitati o (meglio) assenti, evita le abbuffate, come anche tutti i cibi che, alla tua età, sono quelli che attirano di più (patatine, cioccolata, fritti, bevante gassate e zuccherate, etc.).

Poi ti iscrivi in una palestra con istruttori bravi (ma bravi sul serio) che sono in grado di segurti (e non si limitano ad alzare un sopracciglio, vedendoti così giovane), fai pesi, macchine, quello che vuoi, evitando di strafare. Ti diverti e stai in pace con te stesso.

La massa e la definizione, con tutte le conseguenze più estreme di questo mondo, le facciamo fra un po', eh ?
    a trovalli....

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
      Innanzi tutto complimenti per la costanza e la dedizione con cui stai pianificando ed approcciando queste cose. Alla tua età i tuoi coetanei si ammazza di pippe e playstation (cit.).

Io penso che sia un po' troppo calorico, come tu hai già intuito (dallo specchio).

Tuttavia, permettimi di dirti il mio pensiero. C'è qualcosa che non va. Hai detto che è un anno che vai in palestra, giusto ?

Bene: possiamo parlare di allenamento ?
      Si in effetti è un anno che frequento una palestra però da ottobre ad aprile l'ho fatta in modo alquanto discutibile, ti spiego il perchè. Quando avevo intorno ai 12 anni ero molto grasso (89 kg!!), dopo però ho messo la testa a posto e ho cominciato a mangiare meno scendendo fino a 61.5 kg. Quando ho cominciato a frequentare la palestra, avendo paura di ingrassare, ho continuato a mangiare poco (intorno alle 1700 kcal al giorno....facevo la fame). E perciò fino a quel momento non ero salito di un etto, ergo ho perso tanto tempo e soldi. Da aprile mi sono iscritto sul forum e ho capito come doveva essere formata una dieta per aumentare di massa. Riguardo all'allenamento comunque, da quando gli ho associato una dieta ben precisa, ho cercato di perfezionare la tecnica, associando i giusti esercizi.
      Ps: Ho parlato con il proprietario della palestra, che è un ex body builder, oggi e mi ha detto che è normale mettere un pò di grasso, e che dovrei comunque continuare a mettere su chilogrammi. Cosa ne pensate? Se devo intraprendere una definizione vorrei iniziare da domani, perciò vorrei che voi mi rispondeste il più presto possibile, per favore. Grazie mille!

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Si in effetti è un anno che frequento una palestra però da ottobre ad aprile l'ho fatta in modo alquanto discutibile, ti spiego il perchè. Quando avevo intorno ai 12 anni ero molto grasso (89 kg!!), dopo però ho messo la testa a posto e ho cominciato a mangiare meno scendendo fino a 61.5 kg. Quando ho cominciato a frequentare la palestra, avendo paura di ingrassare, ho continuato a mangiare poco (intorno alle 1700 kcal al giorno....facevo la fame). E perciò fino a quel momento non ero salito di un etto, ergo ho perso tanto tempo e soldi. Da aprile mi sono iscritto sul forum e ho capito come doveva essere formata una dieta per aumentare di massa. Riguardo all'allenamento comunque, da quando gli ho associato una dieta ben precisa, ho cercato di perfezionare la tecnica, associando i giusti esercizi.
        Ps: Ho parlato con il proprietario della palestra, che è un ex body builder, oggi e mi ha detto che è normale mettere un pò di grasso, e che dovrei comunque continuare a mettere su chilogrammi. Cosa ne pensate? Se devo intraprendere una definizione vorrei iniziare da domani, perciò vorrei che voi mi rispondeste il più presto possibile, per favore. Grazie mille!
        ciao nebrik per me è sbagliato ki dice mettiamo 1po di kili tra muscolo e grasso ke tanto poi facciamo 1bella definizione e sgrassiamo tutto..nn è assolutamente cosi perche poi perdere tutti i kg di troppo è davvero un impresa oltre ke fisica mentale quindi ora ke nn hai la bf altissima sgrassa fin da subito mettendo a posto l'alimentazione..poi quando sarari tornato ad un bf accettabile secondo i tuoi canoni fai un periodo di massa ma cmq nn con tutte le kcal di adesso ke per tua esperienza hai vasto ke ti fanno ingrassare
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          ciao nebrik per me è sbagliato ki dice mettiamo 1po di kili tra muscolo e grasso ke tanto poi facciamo 1bella definizione e sgrassiamo tutto..nn è assolutamente cosi perche poi perdere tutti i kg di troppo è davvero un impresa oltre ke fisica mentale quindi ora ke nn hai la bf altissima sgrassa fin da subito mettendo a posto l'alimentazione..poi quando sarari tornato ad un bf accettabile secondo i tuoi canoni fai un periodo di massa ma cmq nn con tutte le kcal di adesso ke per tua esperienza hai vasto ke ti fanno ingrassare
          Ti ringrazio per la tua opinione baldo, anche se devo dire che sinceramente non sono molto convinto di fare una definizione...io avevo in mente di continuare con una massa, ma sta volta il più pulita possibile, arrivare ad un peso di 72-73 kg e poi toglierne 4 circa. Visto che di definizione non me ne intento tanto, più o meno quanto si riesce a smaltire a settimana di grasso, preservando il più possibile i muscoli?

Commenta

• baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

Ti ringrazio per la tua opinione baldo, anche se devo dire che sinceramente non sono molto convinto di fare una definizione...io avevo in mente di continuare con una massa, ma sta volta il più pulita possibile, arrivare ad un peso di 72-73 kg e poi toglierne 4 circa. Visto che di definizione non me ne intento tanto, più o meno quanto si riesce a smaltire a settimana di grasso, preservando il più possibile i muscoli?
            a mio parere 250gr a settimana solo di grasso il resto sara muscoli
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
              a mio parere 250gr a settimana solo di grasso il resto sara muscoli
              Che ne dici allora della mia idea? Ovvero di fare ancora un pò di massa per arrivare a 73 kg e poi scendere circa di 4 kg?

Commenta

• abacus
                Inattivo
                • Jun 2008
                • 305
                • 4
                • 15
                • Send PM

consiglio spassionato: definisciti

fatti un 2 mesi di leggera ipocalorica, senza troppi calcoli...togli i carbo dopo il pranzo, mantieni una giusta quota di prot e grassi, ed il gioco è fatto

tieni conto che tu hai messo 8kg in 4 mesi...e per forza son gran parte ciccia

dopo che ti sarai asciugato un pò, parti con una massa leggera, in modo da prendere un kiletto(o anche meno) al mese

Commenta

• baldo21
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 2235
                  • 57
                  • 96
                  • home gym
                  • Send PM

quoto quello detto da abacus adesso ke hai alzato la bf mm continuare a fare l'errore di volere continuare a salire dim peso velocemente perche tanto la maggior parte la metterai in grasso,comincia la definizione
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
                    consiglio spassionato: definisciti

fatti un 2 mesi di leggera ipocalorica, senza troppi calcoli...togli i carbo dopo il pranzo, mantieni una giusta quota di prot e grassi, ed il gioco è fatto

tieni conto che tu hai messo 8kg in 4 mesi...e per forza son gran parte ciccia

dopo che ti sarai asciugato un pò, parti con una massa leggera, in modo da prendere un kiletto(o anche meno) al mese
                    Sai cos'è, probabilmente avete ragione. Mi sarebbe piaciuto avere un opinione anche da Dorian e Max, ma credo proprio che almeno fino alla fine di ottobre intraprenderòun definizione. Detto questo, sopra ho postato la mia dieta da massa composta da:
                    -nei giorni workout 334 gr carboidrati, 194 gr proteine, 74 gr grassi e 2780 kcal;
                    -nei giorni rest 295 gr carboidrati, 195 gr proteine, 85 gr grassi e 2710 kcal
                    Questa è invece la dieta da definizione che avevo intenzione di intraprendere.
                    Giorni workout:
                    AL RISVEGLIO
                    32 gr gallette 25 gr whey
                    COLAZIONE
                    60 gr all bran, 3 albumi e 2 tuorli
                    SPUNTINO
                    60 gr pane integrale, 40 gr bresaola
                    PRANZO
                    50 gr pane integrale, 80 gr salmone, pomodori e 10 gr olio
                    PRE-WORKOUT
                    500 gr latte
                    POST-WORKOUT
                    85 gr di riso, 150 gr petto di pollo
                    PRE-NANNA
                    200 gr fiocchi 30 gr mandorle
                    Sono: 223 gr carboidrati, 175 gr proteine, 71 gr grassi e 2240 kcal

Giorni rest:
                    Fino al pranzo uguale.
                    SPUNTINO
                    50 gr pane integrale, 56 gr tonno
                    CENA
                    150 gr petto di pollo, insalata e 15 gr olio
                    PRE-NANNA
                    200 gr fiocchi e 30 gr mandorle
                    Sono:184 gr carboidrati, 175 gr proteine, 82 gr grassi e 2170 kcal.
                    Come potete vedere ho voluto mantenere invariati il pasto del risveglio,il pre-wo, il post-wo e il pre-nanna perchè li ritengo fondamentali.
                    Scusate se mi sono dilungato: che ne dite?

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Sai cos'è, probabilmente avete ragione. Mi sarebbe piaciuto avere un opinione anche da Dorian e Max, ma credo proprio che almeno fino alla fine di ottobre intraprenderòun definizione. Detto questo, sopra ho postato la mia dieta da massa composta da:
                      -nei giorni workout 334 gr carboidrati, 194 gr proteine, 74 gr grassi e 2780 kcal;
                      -nei giorni rest 295 gr carboidrati, 195 gr proteine, 85 gr grassi e 2710 kcal
                      Questa è invece la dieta da definizione che avevo intenzione di intraprendere.
                      Giorni workout:
                      AL RISVEGLIO
                      32 gr gallette 25 gr whey
                      COLAZIONE
                      60 gr all bran, 3 albumi e 2 tuorli
                      SPUNTINO
                      60 gr pane integrale, 40 gr bresaola
                      PRANZO
                      50 gr pane integrale, 80 gr salmone, pomodori e 10 gr olio
                      PRE-WORKOUT
                      500 gr latte
                      POST-WORKOUT
                      85 gr di riso, 150 gr petto di pollo
                      PRE-NANNA
                      200 gr fiocchi 30 gr mandorle
                      Sono: 223 gr carboidrati, 175 gr proteine, 71 gr grassi e 2240 kcal

Giorni rest:
                      Fino al pranzo uguale.
                      SPUNTINO
                      50 gr pane integrale, 56 gr tonno
                      CENA
                      150 gr petto di pollo, insalata e 15 gr olio
                      PRE-NANNA
                      200 gr fiocchi e 30 gr mandorle
                      Sono:184 gr carboidrati, 175 gr proteine, 82 gr grassi e 2170 kcal.
                      Come potete vedere ho voluto mantenere invariati il pasto del risveglio,il pre-wo, il post-wo e il pre-nanna perchè li ritengo fondamentali.
                      Scusate se mi sono dilungato: che ne dite?
                      Piccolo errore: nei giorni rest della dieta da definizione nello spuntino mattutino non sono 60 gr di pane integrale, ma 90 gr.

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

posta una foto di aprile

anche perche vedo parecchia panza e poca massa

Commenta

• abacus
                          Inattivo
                          • Jun 2008
                          • 305
                          • 4
                          • 15
                          • Send PM

si, anche secondo me hai preso più ciccia che massa

ma il tuo allenamento com'è??

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            posta una foto di aprile

anche perche vedo parecchia panza e poca massa
                            Fidati, la differenza in termini di massa c'è. Magari non sarò ancora un hp + 10 e perciò dalle foto non si vedono molto i muscoli, ma i miglioramenti ci sono stati. Comunque ho postato un link con le foto di aprile all'inizio del post.

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

io non vedo miglioramenti..anzi..hai messo molta panza

Commenta

• abacus
                                Inattivo
                                • Jun 2008
                                • 305
                                • 4
                                • 15
                                • Send PM

si, quello non lo metto in dubbio...ma ho appena visto le foto di aprile, e mi sembra che quegli 8 kg siano metà massa e metà ciccia...ad esser buoni

eppure la dieta non è troppo ipercalorica...

posta un pò l'allenamento nella sezione adatta

magari quello è sbagliato

Commenta

Working...
                                X