Dieta "povera"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • umanoid
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 508
    • 17
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Dieta "povera"

Vorrei consigli sulla mia dieta che considero come da titolo,poichè penso non sia possibile che tra un pasto e l'altro abbia sempre una fame della malora.Forse poche calorie?Strutturata male?Premetto che me l'ha "suggerita" un trainer che ho in palestra e mi ci sono imbattuto con tutte le scarpe.
    Allora
    Età 33, Altezza 1,68 peso 78 kg bf non sono sicuro ora, ma dall'ultima misurazione,circa 6 mesi fa equivaleva a 21%

Colazione ore 6:15
    100ml latte ps
    30gr fette biscottare integrali
    30gr pro in polvere

Spuntino ore 10:00 (già ho una fame da cannibale)
    40gr di bresaola
    1 frutto

Pranzo
    80 gr riso o pasta (con olio evo e pomodoro o in bianco)
    150 gr carne bianca o maiale
    300gr verdura

Spuntino
    8 Bcaa
    30 gr pro in polvere

Cena
    250 gr di pesce (merluzzo,orata,tonno)
    60 gr pane integrale
    300 gr verdura

Accetto consigli,critiche(soprattutto) da tutti quelli che mi vogliano dare una mano a perfezionare questa mezza specie di disastro
    Last edited by umanoid; 15-09-2008, 17:23:24.
    Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

sigpic
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Olio ?
    Frutta secca ?

Niente ?
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• umanoid
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 508
      • 17
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
      Olio ?
      Frutta secca ?

Niente ?
      Si,scusatemi.
      Olio mi ha consigliato 3 cucchiai di evo al giorno
      frutta secca sinceramente no,prendo una softgel di olio di pesce al giorno.
      Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

sigpic

Commenta

• umanoid
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 508
        • 17
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        si ma il tuo obiettivo è dimagrire giusto?
        si

sigpic

Commenta

• Z700
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 256
          • 15
          • 9
          • Send PM

kalos, sono nel primo post. Umanoid guarderei un po' quello che fai durante il giorno, le tue abitudini alimentari e farei un calo graduale delle calorie tenendo un deficit non esagerato dimagrendo magari un po' piu' lentamente. C'e' chi vede crash diet come l'ideale per buttare giu' peso velocemente ma dipende dai tuoi obiettivi, io personalmente preferisco una cosa graduale a meno di esigenze particolari.
          Su quello che hai postato, ho le mie perplessita' ma c'e' gente esperta qua che e' in grado di consigliarti meglio di me, mi fanno sorridere pero' le modeste quantita' come 40g di bresaola per nn parlare dei 100ml di latte la mattina! ti credo che alle 10 ti mangeresti l'inferno!
          poi 8 BCAA e le pro sono post allenamento? c'e' scritto spuntino.. che intendi?
          Diario Z700 in massa

Commenta

• umanoid
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 508
            • 17
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
            kalos, sono nel primo post. Umanoid guarderei un po' quello che fai durante il giorno, le tue abitudini alimentari e farei un calo graduale delle calorie tenendo un deficit non esagerato dimagrendo magari un po' piu' lentamente. C'e' chi vede crash diet come l'ideale per buttare giu' peso velocemente ma dipende dai tuoi obiettivi, io personalmente preferisco una cosa graduale a meno di esigenze particolari.
            Su quello che hai postato, ho le mie perplessita' ma c'e' gente esperta qua che e' in grado di consigliarti meglio di me, mi fanno sorridere pero' le modeste quantita' come 40g di bresaola per nn parlare dei 100ml di latte la mattina! ti credo che alle 10 ti mangeresti l'inferno!
            poi 8 BCAA e le pro sono post allenamento? c'e' scritto spuntino.. che intendi?
            In effetti è ridicola la quantità di latte che mi ha scritto,in genere ne bevevo tranquillamente 300 ml.
            Per quanto riguarda lo spuntino quello con bcaa e pro,quello diciamo che lo faccio alle 17 perche poi alle 18 vado in palestra,quindi sarebbe piu un pre wo.
            Mi alleno 3 volte alla settimana,ma ripeto secondo me ha gravi carenze questa alimentazione.
            Per il momento grazie a tutti degli interventi ragazzi!

sigpic

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

io toglierei il pane a cena, nonostante sia integrale

poi 2/3gr di o3 al giorno ..

i fat sono importantissimi in def

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da umanoid Visualizza Messaggio
                Vorrei consigli sulla mia dieta che considero come da titolo,poichè penso non sia possibile che tra un pasto e l'altro abbia sempre una fame della malora.Forse poche calorie?Strutturata male?Premetto che me l'ha "suggerita" un trainer che ho in palestra e mi ci sono imbattuto con tutte le scarpe.
                Allora
                Età 33, Altezza 1,68 peso 78 kg bf non sono sicuro ora, ma dall'ultima misurazione,circa 6 mesi fa equivaleva a 21%

Colazione ore 6:15
                100ml latte ps
                30gr fette biscottare integrali
                30gr pro in polvere

Spuntino ore 10:00 (già ho una fame da cannibale)
                40gr di bresaola
                1 frutto

Pranzo
                80 gr riso o pasta (con olio evo e pomodoro o in bianco)
                150 gr carne bianca o maiale
                300gr verdura

Spuntino
                8 Bcaa
                30 gr pro in polvere

Cena
                250 gr di pesce (merluzzo,orata,tonno)
                60 gr pane integrale
                300 gr verdura

Accetto consigli,critiche(soprattutto) da tutti quelli che mi vogliano dare una mano a perfezionare questa mezza specie di disastro
                il tuo trainer crede che ti bombi pesantemente, se ti ha dato questa dieta (e magari un allenamento ad altissimo volume 4 volte a settimana..)

con quella dieta hai fame xké hai continui sali-scendi della glicemia e catabolismo del tessuto magro alle stelle.

scommetto che, paradossalmente, se eliminassi tutti i carbo che hai, staresti meglio e scenderesti meglio.

puoi aggiungere grassi, togliere quei carbo alla sera, e quindi andare per una low carb tranquilla.

oppure togliere bf velocemente, al ritmo di 1-2 punti ogni 10-12gg, con una crash diet (PSMF, Radical, o CKD un po' rigidina..)

cps di o3 ce ne vogliono almeno 6 al giorno..a bf altine è vantaggioso aumentare ancora.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

Dico la mia.

Innanzitutto i grassi sono praticamente assenti.

In secondo luogo anche i carbo mi paiono pochini e mal distribuiti.

La dieta non è classificabile tra quelle in voga, ma il òunto è un altro: che non ha molto senso a parte le alte proteine che non ti servono.

In secondo luogo bisogna vedere cosa combini a livello di allenamento per poter dare un giudizio sensato.
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• umanoid
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 508
                    • 17
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    io toglierei il pane a cena, nonostante sia integrale

poi 2/3gr di o3 al giorno ..

i fat sono importantissimi in def
                    Azz...ed io pensavo di attenermi ad una caps al giorno

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    il tuo trainer crede che ti bombi pesantemente, se ti ha dato questa dieta (e magari un allenamento ad altissimo volume 4 volte a settimana..)

con quella dieta hai fame xké hai continui sali-scendi della glicemia e catabolismo del tessuto magro alle stelle.

scommetto che, paradossalmente, se eliminassi tutti i carbo che hai, staresti meglio e scenderesti meglio.

puoi aggiungere grassi, togliere quei carbo alla sera, e quindi andare per una low carb tranquilla.

oppure togliere bf velocemente, al ritmo di 1-2 punti ogni 10-12gg, con una crash diet (PSMF, Radical, o CKD un po' rigidina..)

cps di o3 ce ne vogliono almeno 6 al giorno..a bf altine è vantaggioso aumentare ancora.
                    Spot,farò un search su cio' che mi hai postato (psfm,radical,cheto etc)
                    avevo scritto su un altro post che gli O3 presi di mattina a digiuno (una cps)mi tornavano su per la gola durante il giorno, figuratevi se ne devo prendere 6.
                    Comunque a parte gli scherzi Dorian mi ha detto di prenderle durante i pasti per evitare reflussi di pesce rancido

Ps.grazie di cuore a tutti
                    Last edited by umanoid; 11-09-2008, 17:43:04.

sigpic

Commenta

• umanoid
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 508
                      • 17
                      • 14
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      Dico la mia.

Innanzitutto i grassi sono praticamente assenti.

In secondo luogo anche i carbo mi paiono pochini e mal distribuiti.

La dieta non è classificabile tra quelle in voga, ma il òunto è un altro: che non ha molto senso a parte le alte proteine che non ti servono.

In secondo luogo bisogna vedere cosa combini a livello di allenamento per poter dare un giudizio sensato.
                      Carissimo,come postato prima,so che la mia dieta fa ridere,sicuramente è da rivedere,è quello che sto facendo in questo post con il vostro aiuto
                      Aiutatemi a buttar giù qualcosa di concreto e ne prenderò atto.
                      Per quanto riguarda l'allenamento non credo lo possa postare in questa sezione
                      Però se non lede nessuno....
                      Lo farò

sigpic

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

calcola che di o3 ne prendo quasi 5gr al giorno

Commenta

• umanoid
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 508
                          • 17
                          • 14
                          • Roma
                          • Send PM

@Tristan,ancora te sto a aspettà per il caffè

Allora se le compresse sono da 1350mg vanno bene 5 al giorno anche per me no?

Comuqnue questa è la mia situazione a giugno 2008...non ridete..troppo

sigpic

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

per l'olio di pesce, in genere 6-10g al giorno.

ma visto che ci son diverse titolazioni (la + comune + 180mg EPA e 120mg DHA):
                            cerca di assumere: 1080-1800mg di EPA + 720-1200mg DHA

x la foto: la cosa che fa + ridere è il secchiello. zzo ci fai col secchiello?
                            cmq, hai parecchio grasso addosso MA lo vedo distribuito qua e là abbastanza uniformemente.

sta a te ora decidere l'approccio da seguire.
                            low carb sicuro (a bf alte non ci si può "permettere" di giocare con grandi spike insulinici), puoi optare, cm detto su, x una crash, un regime ciclico e una semplice low carb da tenere giorno dopo giorno.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Linux
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 3065
                              • 42
                              • 17
                              • Ponza
                              • Send PM

imho, devi sgrassare, pochi carbo la mattina e post work e allenamento + cardio
                              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

Working...
                              X