Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per inizio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per inizio allenamento

    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Ignazio, ho 22 anni sono alto 1,80 cm e peso 75 kg.Ho da pochissimo iniziato ad allenarmi, e dato che mi interesserebbe farlo bene ottenendo degli ottimi risultati, mi interesserebbe sapere da voi qual'è il modo corretto per alimentarsi al meglio.Vi dico brevemente come di solito mi organizzo:

    Mattino:
    Colazione con yogurt alla frutta e cereali (fiocchi di mais o di riso..) e 2 fette di pane bianco con miele.

    Pranzo:
    80 gr di pasta con condimento vegetale, solitamente pomodoro o pesto o verdure varie.Parmigiano, olio.
    Fettina di carne rossa o bianca alla griglia con olio.
    insalata con olio, aceto.
    frutto

    spuntino:
    solitamente toast con crudo o bresaola,frutto.


    cena:
    Mozzarella oppure tonno in scatola oppure panino con prosciutto ecc ecc
    1-2 uova bollite
    fettina di pane.
    insalata,olio aceto.
    frutto.

    Fritture:massimo frittata una volta a settimana
    dolci:solitamente la domenica
    alcool:birra il sabato e poco altro, tranne particolari occasioni.

    voi che mi direste?ci sono altri cibi che potreste consigliarmi, magari anche per variare la mia dieta e che magari hanno delle proprietà nutrizionali specifiche?
    Inoltre, mi consigliereste alimenti tipo barrette proteiche per "integrare"
    C'è da dire cmq che non sono molto incline ad usare "roba artificiale" e vorrei che il tutto fosse il più naturale possibile.
    In ultimo:mi reco in palestra di solito 3 volte a settimana la sera 9,30-10,30 , mi converrebbe cenare prima o dopo?o magari aggiungere uno spuntino specifico prima e la cena dopo?
    Per adesso il mio istruttore mi sta "testando"con una scheda standard per vedere come reagiscono i muscoli, poi al max facciamo una scheda personalizzata.
    grazie dell'aiuto!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎