If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per mettere massa puoi scegliere diverse vie. l'importante è sempre avere, nel lungo termine, un surplus calorico.
anche le conclusioni non son corrette.
meglio una ipo-iper che una iper-iper.
come in def, così in massa, meno fai adattare l'organismo, + ottieni risultati.
allora ti ringrazio x la correzione
quindi se io sto in costante iper di 100kcal al giorno con 200kcal di differenza tra rest e wo ottengo meno di quanto otterrei se stessi iper di 400 kcal nei wo e ipo di 200 nei rest?
allora ti ringrazio x la correzione
quindi se io sto in costante iper di 100kcal al giorno con 200kcal di differenza tra rest e wo ottengo meno di quanto otterrei se stessi iper di 400 kcal nei wo e ipo di 200 nei rest?
i valori su cui ragioni non son così significativi, per l'organismo, che non si accorge se togli o metti 1-200kcal.
potresti benissimo fare massa AD ESEMPIO in questo modo:
poniamo il tuo tdee = 2500kcal
lun WO: 2000kcal solo prot e grassi PIU' 2-3 pasti postwo con in tutto 2-300g di carbo
mar REST: 2000kcal solo prot e grassi
mer + ven come lun
giov + sab come mar
dom 3-4000kcal con molti glucidi..
otterresti un surplus giornaliero medio di 2-300kcal,
ma assumeresti la maggior parte di kcal e carbo dopo gli allenamenti, indirizzandoli meglio ai muscoli..
i valori su cui ragioni non son così significativi, per l'organismo, che non si accorge se togli o metti 1-200kcal.
potresti benissimo fare massa AD ESEMPIO in questo modo:
poniamo il tuo tdee = 2500kcal
lun WO: 2000kcal solo prot e grassi PIU' 2-3 pasti postwo con in tutto 2-300g di carbo
mar REST: 2000kcal solo prot e grassi
mer + ven come lun
giov + sab come mar
dom 3-4000kcal con molti glucidi..
otterresti un surplus giornaliero medio di 2-300kcal,
ma assumeresti la maggior parte di kcal e carbo dopo gli allenamenti, indirizzandoli meglio ai muscoli..
ottimo intervento spot 6 stato kiarissimo!
cmq nn credo sarei in grado di fare una cosa del genere xkè x il mio cervello preferisco fare una cosa un poì + ordinaria (passami il termine)...
questa cmq sarebbe un'ottima strategia...
ottimo intervento spot 6 stato kiarissimo!
cmq nn credo sarei in grado di fare una cosa del genere xkè x il mio cervello preferisco fare una cosa un poì + ordinaria (passami il termine)...
questa cmq sarebbe un'ottima strategia...
infatti ho detto POTRESTI
IMHO gli approcci migliori sono ciclici. tipo UD2.
cal basse per 3-4 gg, allenamenti lattacidi in questi.
allenamento pesante prima della ricarica e mega-ricarica-glucidica PULITA.
e un allenamentino subito dopo a basse rep.
MA un essere umano che non può pensare solo a mangiare ed andare in pale, difficlmente segue una cosa del genere.
per cui setti le kcal da asusmere giorno per giorno, magari stessi alimenti che cambi solo ogni 1-2 settimane..e via. pochi sbattimenti..funziona lo stesso, e bene. per gli obbiettivi che ci proponiamo in molti.
quindi dici 3-4 giorni di psfm con qualche grasso in più e due giorni di ricarica a 16g per lbm, il primo e 8g di cho per lbm il secondo con pro e grassi al minimo?
MA un essere umano che non può pensare solo a mangiare ed andare in pale, difficlmente segue una cosa del genere.
per cui setti le kcal da asusmere giorno per giorno, magari stessi alimenti che cambi solo ogni 1-2 settimane..e via. pochi sbattimenti..funziona lo stesso, e bene. per gli obbiettivi che ci proponiamo in molti.
quotissimo!!!
anke se un approccio del genere è davvero molto ma molto interessante e mi complimento con te spot x le tue conoscenze!
cmq x quello a cui aspiro io un approccio "normale" va bene lo stesso...
quindi dici 3-4 giorni di psfm con qualche grasso in più e due giorni di ricarica a 16g per lbm, il primo e 8g di cho per lbm il secondo con pro e grassi al minimo?
psmf casomai in cutting. facendo 4gg psmf (+ magari qlc fat, 20-40g) e 2-3gg di ricarica per esempio.
in bulk magari meglio un deficit del 20% circa (diciamo in media 5-600cals) con una massiccia ricarica come hai detto tu..14-16g, 6-8g, 3-4g..
edit. sorry prima non mi son fatto capire. ricarica molto glucidica PULITA ovvero grassi bassi ma prot cmq alte.
perchè? Non posso variare per esempio le fonti di cho ogni mattina, o ad ogni spuntino? Mantenendo naturalmente gli stessi gr di cho?
spot, cosa intendi per massa pulita a livello di calorie esattamente, fammi un esempio:
quanti kg di m.magra? in quanto tempo e con che bodyfat è definibile una crescita pulita al di la della soggettività?
cosa consigli in linea generale come impostazione aliment w.o./rest per una crescita lenta, ma qualitativamente buona?
e quanta frequenza settimanale il wo?
un po di aerobica la vedresti in n piano di questo tipo?
"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..."Tyler Durden
spot, cosa intendi per massa pulita a livello di calorie esattamente, fammi un esempio:
quanti kg di m.magra? in quanto tempo e con che bodyfat è definibile una crescita pulita al di la della soggettività?
cosa consigli in linea generale come impostazione aliment w.o./rest per una crescita lenta, ma qualitativamente buona?
e quanta frequenza settimanale il wo?
un po di aerobica la vedresti in n piano di questo tipo?
e' una cosa soggettiva, il surplus calorico puo' essere ripartito tra muscoli e ciccia in maniera diversa da persona a persona.
aerobica alcuni la usano per tenere sotto controllo la bf ma io vedo meglio tenere sotto controllo la dieta.
per i w.o. alcuni pensano 2 a settimana perche' si durante il risposo si cresce, alcuni pensano ogni due giorni perche' i livelli di mRNA e ribosomi sono alti ma per pochi giorni, insomma c'e' ne sono tante chissa' quale e' la verita'! Per me, la soggettivita'!
@Duncan: aumenti di 50g di chos giorni w.o. e quindi 200cal ma come fai a quantificare il dispendio calorico dell'allenamento?
@Spot: questa cosa della media settimanale l'ho letta gia' parecchie volte ma visto che tu sei uno operativo che cerca gli studi hai qualcosa interessante in merito?
PS a me sembra che il mio corpo percepisce le variazioni calorico dopo settimane
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta