domanda semplice semplice....in massa mi consigliate di stare in ipercalorica pure i giorni che nn mi alleno oppure in quelli e meglio stare in normocalorica o addirittura in ipo??
Gestione calorica in massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggiodomanda semplice semplice....in massa mi consigliate di stare in ipercalorica pure i giorni che nn mi alleno oppure in quelli e meglio stare in normocalorica o addirittura in ipo??
poresti provare con una normo e una iper nei giorni del wo, con intake calorico dato da carboidrati nel post wo...personalmente iper tutti i giorni non mi giova....per' non so...alcuni stanno in ipo durante il wo e aumentano nei rest, seguendo la teoria che il corpo cresce col riposo, nei giorni dopo il wout...ma ogni corpo e' cosa a parte...ognuno risponde in modo diverso, sia come bf, sia come massa magra....uno dovrebbe sperimentare sempre....l'unica cosa è che a volte rode sbagliare eh eh"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
bisogna sempre tenere presente gli obbiettivi (massa subito e "sporca" o lenta e "pulita"?)..e che il surplus calorico si basa su scala settimanale, anzi ancor di + (il corpo non si "accorge" di variazioni caloriche tra un giorno e l'atlro)--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiobisogna sempre tenere presente gli obbiettivi (massa subito e "sporca" o lenta e "pulita"?)..e che il surplus calorico si basa su scala settimanale, anzi ancor di + (il corpo non si "accorge" di variazioni caloriche tra un giorno e l'atlro)Perennemente Sovrallenato!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggiose per sporca si intende magiare dolci e fritti io personalmente cresco di + con la pulita
intendevo mettere si tanto muscolo, ma fregarsene un po' della ciccia.
anche con una dieta pulitissima, da 5000kcal/die, si mette su parecchia ciccia. non servono per forza schifezze per ingrassare.--
Commenta
-
-
il muscolo cresce a riposo (cit.)
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
io parto dallo stesso basale...poi nei giorno wo assumo in + le kcal ke consumo durante l'allenamento cn una 50ina di g di carbo in +...tutto qui...cmq sn in iper abb moderata...diciamo di 100-150 kcal/die...Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza MessaggioOppure puoi fare normo nei giorni rest, iper giorni wo + ricarica sab e domenica per mantenere l'intake settimanale.
al massimo puoi fare uno shift sui macro tenendo sempre le stesse kcalLast edited by Tristan; 10-09-2008, 21:20:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioma non ha senso
al massimo puoi fare uno shift sui macro tenendo sempre le stesse kcal
quota kcal da mantenimento 1700 kcal-->quota assunta:1800 Kcal
GIORNI WO 2000 kcal e 250g cho
GIORNI REST 1800 kcal e 200g cho
penso sia meglio una leggera iper tutti i giorni piuttosto ke una iper + pesante nei giorni wo e una normo o addirittura una ipo nei rest...poi è tutto relativo anke xkè come sottolineava giustamente spot il nostro corpo "assimila" le calorie settimanalmente o in riferimento a periodi ancora + lunghi e da qui scaturiscono tutte le varie opzioni delle quali si è parlato...Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggioeffettivamente hai ragione anke se sul fatto di tenere la stessa quota calorica nn mi trovo del tutto d'accordo...se si è in normo tutto ciò ke introduciamo viene bruciato,anke le pro,ke quindi nn vengono utilizzate x la costruzione muscolare...io parto da ciò nel senso ke ho stimato un intake calorico giornaliero (lo stesso sia x i rest ke x i wo) ke mi permetta di stare in leggera iper tutti i giorni giocando proprio cn i macro...come ho già detto infatti a questa base ì,nei giorni di wo,aggiungo le kcal ke stimo di consumare nell'allenamento ke tra tutto sn sulle 200 circa ke corrispondono a 50g di cho...questa x me è l'unica differenza tra giorni wo e rest...esempio pratico:
quota kcal da mantenimento 1700 kcal-->quota assunta:1800 Kcal
GIORNI WO 2000 kcal e 250g cho
GIORNI REST 1800 kcal e 200g cho
penso sia meglio una leggera iper tutti i giorni piuttosto ke una iper + pesante nei giorni wo e una normo o addirittura una ipo nei rest...poi è tutto relativo anke xkè come sottolineava giustamente spot il nostro corpo "assimila" le calorie settimanalmente o in riferimento a periodi ancora + lunghi e da qui scaturiscono tutte le varie opzioni delle quali si è parlato...
per mettere massa puoi scegliere diverse vie. l'importante è sempre avere, nel lungo termine, un surplus calorico.
anche le conclusioni non son corrette.
meglio una ipo-iper che una iper-iper.
come in def, così in massa, meno fai adattare l'organismo, + ottieni risultati.--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiomah, quei dati sono messi cosi tanto per?
per me non si cresce
fino a quando si è giovani, visto che il mb lo permette, bisogna magna....meno pippe...quelli si faranno dai 30 in superò io sn x le cose graduali...nel senso ke magari inizio così poi se stallo aumento anke xkè essendo ex grasso poi nn mi va di dover fare una def esasperata a giugno...tutto ciò premettendo ke nn faccio gare ma mi interessa stare bene avendo un fisico decente,ke mi piaccia,senza togliernìmi del tutto i piaceri del cibo...
senti tristan se vieni sul mio diario ho postato la dieta,magari mi dici ke ne pensi...e se vuoi ci sn anke allenamento e integrazione...Alla fine ne resterà soltanto uno!
Commenta
-
Commenta